Vai al contenuto
  • 0

Corsa, Nuova Golf... dove buttarsi


neverg

Domanda

18 anni, prima macchina, avevo optato per una Scirocco.

Poi per motivi di parcheggio (scirocco troppo grande) e soldini (mi scoccia prendere una scirocco non full-optional) mi sono buttato sulla Corsa e sulla Nuova Golf, ma accetto anche altri consigli.

Prezzo massimo 18.000 euro di listino, unica caratteristica.

Partiamo con la Corsa, mi verrebbe circa 16.000 euro con navigatore intouch, cambio automatico, cerchi da 17, sensori parcheggio, clima automatico...

La nuova golf a 17.000 circa verrebbe versione base con fendinebbia, radio cd, parkpilot, vernice metallizzata...

Che ne dite? Mi interessa sopratutto la qualità interna e di montaggio piu che di velocità e/o motore. (basta che siano affidabili ovvio)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
di gp ormai se ne vedono anche troppe.

Poi un 1.4 120 cv non mi convince molto in termini di affidabilità e di chilometri.

Il golf 1.6 100 cv va molto bene, dato che ne ho uno dal 2003 e non mi ha mado fin'ora nessun problema e spinge anche bene con 4 persone

Mi permetto di definire la prima e la seconda frase molto qualunquiste. ;)

Messe poi assieme alla terza, che "spinge" proprio verso la Golf, fanno molto ridere: Golf è un auto di cui se ne vedono poche in giro? Su Golf non ci sono dei 1.4 molto, ma molto più tirati del (affidabile) 120CV della Punto?

Infine, un 1.6 aspirato da 100 CV (per giunta settato per l'Euro5) è una scelta molto dormiente su una macchina delle dimensioni e del peso della Golf.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti la golf col 1.6 è un po' (tanto) sacrificata, ma secondo me è tutt'un'altra auto (in meglio) rispetto alla Opel, che non è che l'abbia mai troppo amata, forse la punto col 120cv potrebbe essere perfetta, ma se non l'ha presa in consideazione ci saranno delle ragioni...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto, la punto è una macchina che mi deprime per non sò quale motivo. :D

La 500 mi piace, ma la vedo una macchina scomoda per l'uso che ne farò visto che cmq devono essere 4 posti comodi.

La GP Abarth è bellina, ma dopo averla vista dal vivo non mi ha preso piu di tanto, anzi... mi ha colpito di più la Scirocco.

La nuova Fiesta è bellina fuori, ma dentro mi pare un cellulare... non mi piace affatto, anche se il prezzo è molto buono.

Mi ero buttato sulla Corsa perchè mi sembra una macchina molto giovanile e con la giusta sportività, poi full optional è proprio caruccia, però se allo stesso prezzo ci fossero altre macchine con all'incirca le stesse dimensioni (4 metri e 15 circa) non le disdegno...

Anche la Mito è esclusa, è bella ma ci dovrei mettere l'anteriore e posteriore della 147 :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Esatto, la punto è una macchina che mi deprime per non sò quale motivo. :D

La 500 mi piace, ma la vedo una macchina scomoda per l'uso che ne farò visto che cmq devono essere 4 posti comodi.

La GP Abarth è bellina, ma dopo averla vista dal vivo non mi ha preso piu di tanto, anzi... mi ha colpito di più la Scirocco.

La nuova Fiesta è bellina fuori, ma dentro mi pare un cellulare... non mi piace affatto, anche se il prezzo è molto buono.

Mi ero buttato sulla Corsa perchè mi sembra una macchina molto giovanile e con la giusta sportività, poi full optional è proprio caruccia, però se allo stesso prezzo ci fossero altre macchine con all'incirca le stesse dimensioni (4 metri e 15 circa) non le disdegno...

Anche la Mito è esclusa, è bella ma ci dovrei mettere l'anteriore e posteriore della 147 :-P

Beh guarda che la 500 è molto meno scomoda di quanto pensi e se la devi utilizzare in città è perfetta! Non preoccuparti che gli amici dietro ce li porti... :lol: Poi il bello è che con 17mila euro ti fai una signora 500, 1.4 a benzina, cerchi in lega da 16", interni in pelle, blue and me map, tetto apribile,etc... etc... Viene fuori una gran bella macchinetta!

Visto che hai tirato fuori anche questa la mia top 3 cambia:

1) 500

2) Golf

3) Corsa

Poi se il tuo utilizzo in città sia portare persone più alte di 1.90 nei posti posteriori il discorso cambia... :lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

opzionero anche la 500 ;)

E la civic con il motore più piccolino? Parte da 19000 ma è praticamente full optional..esteticamente mi piace molto, come qualità? Macchina affidabile con interni curati o tutto fumo niente arrosto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 500 mi piace, ma la vedo una macchina scomoda per l'uso che ne farò visto che cmq devono essere 4 posti comodi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
'scolta un cretino.....avere 4 posti comodi, se non hai famiglia, è una dannazione.

Perchè poi tutti i tuoi amici vorranno venire rigorosamente con la tua "perchè ha 4 posti"....ma morire se divideranno le spese per la broda.

Quindi, 2 soli posti comodi (te e la ragazza)...e dietro....chi vuole scroccare si adatta, chi non vuole prende la sua e pedalare!

come non quotarti!

si vede che abbiamo la stessa auto:)

la prossima la prendo direttamente 2 posti secchi!:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
'scolta un cretino.....avere 4 posti comodi, se non hai famiglia, è una dannazione.

Perchè poi tutti i tuoi amici vorranno venire rigorosamente con la tua "perchè ha 4 posti"....ma morire se divideranno le spese per la broda.

Quindi, 2 soli posti comodi (te e la ragazza)...e dietro....chi vuole scroccare si adatta, chi non vuole prende la sua e pedalare!

direi che sono assolutamente in sintonia col tuo pensiero.

tornando IT: x caso ieri sono stato a vedere la nuova golf. Esternamente mi pare più equilibrata della vecchia, ma dentro...gli interni vw mi fanno venire il magone ( parlo di design). La scirocco continua a non entusiasmarmi ma comunque scordati di portare 2 adulti comodamente dietro ;)

è molto più spazione la gp abarth dietro. So che non è la tua scelta, ma ti suggerisco di provarla: è davvero molto divertente, certo molto rigida, ma molto divertente, ci si sta in 4 e rapporto prezzo prestazioni equipaggiamento molto valido ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh, gp abarth se hai un pò di manico è un giocattolo fantastico. se non ce l'hai, rimane "solo" estremametne divertente..;)

Il discorso è se l'utente 18 enne:):) vuole le prestazioni gpunto abarth ad esempio, la macchina da fighi ma con su tutto e piccola come 500 non abarth, oppure una media cmq con un pelo di immagine ma motore fiacco civic-golf base.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.