Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

[...]

Innocenti ha dato un motore (centrale) ad una Italia distrutta dalla guerra e l'ha fatta crescere.

Piaggio avrà avuto più successo, ma la Lambretta era (da quel che dicono i miei amici collezionisti) più efficace come progetto.

[...]

Modificato da Regazzoni
--- estrapolato da altra discussione ---

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • Risposte 27
  • Visite 26.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

.......

Innocenti ha dato un motore (centrale) ad una Italia distrutta dalla guerra e l'ha fatta crescere.

Piaggio avrà avuto più successo, ma la Lambretta era (da quel che dicono i miei amici collezionisti) più efficace come progetto.

.........

Inviato
  • Autore
qui si potrebbero scatenare polemiche e guerre civili tra lambrettisti e vespisti ma il progetto Piaggio era immensamente piu' semplice.

mio padre restaura Vespe d'epoca per hobby ma ora è alle prese con una Lambretta e mi dice sempre che è di una complicazione inaudita rispetto alle vespe.

se ti interessa ti faccio scrivere 2 righe da mio padre (a me i mezzi d'epoca e i restauri non interessano per cui non saprei che cosa dire......) sulle difficoltà che sta incontrando a causa della complicazione del progetto e le posto nella sezione moto o scooter oppure ti mando un mp.

scusate l'OT.

Inviato

OT scooteristico: la Vespa progettata dall'Ing aeronautico Corradino d'ascanio era e resta un capolavoro di semplicita' ed ingegneria, ma dinamicamente era ed e' inferiore alla lambretta , in quanto il motore laterale la rendeva squilibrata.

Tant'e' vero che tutti i moderni scooter assomigliano, tolte le plastiche, molto piu' alla Lambretta ( motore centrale ) che alla Vespa.

Detto questo la semplicita' dello scooter piaggio che la rende riparabile proprio da chiunque ( io facevo la manitenzione della mia per strada..:) ) ne ha decretato il successo.

[...]

Modificato da Regazzoni
--- estrapolato da altra discussione ---

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

e in effetti questo discorso si potrebbe continuare da un'altra parte.

da vespista e prossimo lambrettista avrei qualcosa da dire :D

in ogni caso, giusto per chiosa, della mia gt '68 mi darebbero 5k €.

ok, è restaurata ma non ancora perfetta specialmente nelle cromature, a sto punto aspetto di finirla davvero e con quel che prendo a venderla mi faccio l'auto nuova.

ok, ammetto che non la venderei mai. :D:D

sorry, stop ot.

Inviato
  • Autore
e in effetti questo discorso si potrebbe continuare da un'altra parte.

da vespista e prossimo lambrettista avrei qualcosa da dire :D

in ogni caso, giusto per chiosa, della mia gt '68 mi darebbero 5k €.

ok, è restaurata ma non ancora perfetta specialmente nelle cromature, a sto punto aspetto di finirla davvero e con quel che prendo a venderla mi faccio l'auto nuova.

ok, ammetto che non la venderei mai. :D:D

sorry, stop ot.

Quelle erano perfette, ma comunque mi sembrano tanti (va beh che per un aquilotto a rllo ne chiedevano 4 k .........)

Stiamo parlando in entrambi i casi di pari al nuovo...però. :?

Chiedo ai Mod se è possibile spostare la parte di Lambrette e vespe in sezione d'epoca.

Ma la Lambretta è difficile da portare??

Io sono un profano :?

Inviato
Quelle erano perfette, ma comunque mi sembrano tanti (va beh che per un aquilotto a rllo ne chiedevano 4 k .........)

Chiedo ai Mod se è possibile spostare la parte di Lambrette e vespe in sezione d'epoca.

io ne ho avuto una 175 identica a questa ma color azzurro carta da zucchero

TV175.jpg

(che poi quel fenomeno di mio zio ha regalato a un suo amico, tanto la usavo poco..)

era lunga come la quaresima ma viaggiava ed era più agile di quanto facesse pensare. Il problema più grosso è che quando scaldava il motore tendeva a spegnersi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Io di 2 ruote capisco nulla, ma sto facendo un pensierino su una Lambretta che il mio amico mi restaurerebbe (150 del '56) questo dopo essere andato a Novegro con l'ex AX e ci siamo fermati a quello stand di Lambrette perfettamente resturate (dai 5 k ai 7k :shock::shock: )

Chiudo semi-ot ;)

Inviato