Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
PaoloGTC

(Mai nate) Prototipi USA mai realizzati

Recommended Posts

Non avendo trovato un topic del genere, ho deciso di aprirlo. Se invece ci fosse e non me ne sono accorto, chiedo scusa, chiudete e/o spostate pure.

Le foto si rifanno ai tempi del bando di concorso per "reclutare" il nuovo veicolo da guerra made in USA, che poi sappiamo divenne l'Hummer che è arrivato fino a noi parcheggiato davanti ai bar.

Diverse case ovviamente risposero alla richiesta e presentarono i loro prototipi, che vennero poi ovviamente esaminati dall'esercito il quale come sappiamo scelse l'Hummer che conosciamo.

Questa invece era la proposta Chrysler. O così mi viene spiegato nell'articolo a corredo delle foto.

humveebychrysler1gmoa9.jpg

Le notizie tuttavia sono molto vaghe, in mio possesso, quindi se qualche appassionato ne sa di più, ben venga. ;)

humveebychrysler2gmex0.jpg

humveebychrysler3gmbp4.jpg

bellissimo 3d: questo è da sviluppare, anche se alcuni prototipi potrebbero avere poca documentazione fotografica essendo mezzi militari..

Questo è vero, sul versante militare non so quanto si possa trovare. Proverò a chiedere nell'altro ambito che frequento, cioè quello degli appassionati USA Cars, se da qualche parte si trova qualcosa.

Farei che saltare direttamente la richiesta :D alle riviste italiane di settore che, per esperienza, scrivendo lettere fra amici e conoscenti per ottenere info su qualche modello raro, hanno sempre risposto mettendo due foto prese da un depliant dell'epoca (che grazie, erano sul Web) e scrivendo che il motore è davanti, le ruote sono quattro e gli interni sono dentro.

A meno che non si scriva ad un certo Gianpaolo e gli si chieda qualcosa sulla Corvette. In quel caso ti esce un allegato di dodici volumi il mese successivo, visto che per lui l'auto americana comincia per Cor e finisce per Vette. Il resto è lamiera.

Impressionante...:D Sembra uscito fuori da film tipo "Interceptor"...:lol:

Chissà se in questo ambito si può far rientrare anche la Lamborghini Cheetah, che in qualche modo era mezza americana, essendo equipaggiata con un V8 Chrysler da 7 litri o giù di lì...ed era stata pensata pure nell'ottica di una fornitura alle forze armate Americane.

L'ottica della fornitura alle forze USA non la ricordavo sai? Mi metterò in cerca di materiale, spero di trovare qualcosa.

Purtroppo fino ad ora invece per quel che riguarda i mezzi militari USA, non ho trovato nulla.

Ho diverse foto di mulettologia USA, ma di auto degli anni passati (quindi lo stile "Balocco e altrove") che direi che si potrebbe, se va bene, riunire in un unico topic, perchè alla fine ce n'è una per qualità, non mi sembra il caso di aprire un topic per ogni foto perchè una è un muletto Buick, l'altra Olds, l'altra Plymouth.... forse sarebbe meglio fare una cosa tipo "Detroit e dintorni, muletti USA del passato" :D

Ma giustamente, questa è un'altra storia. :)