Vai al contenuto
  • 0

Alfa 159 - il ricircolo automatico si disattiva in inverno


Tyter1

Domanda

da qualche tempo (cioè da quando è arrivato il freddo) la funzione ricircolo automatico della mia 159 si disattiva dopo pochi km e, visto che uso l'auto principalmente in città, praticamente respiro di tutto di più

a domanda il conce ha risposto che è normale che dopo un po' il ricircolo si disattivi per un periodico ricambio d'aria che altrimenti sarebbe troppo viziata

allora perchè:

- non si riattiva più dopo aver cambiato aria?

- non si riattiva visto che l'aria esterna è sicuramente più fredda della temperatura impostata?

- ma soprattutto, perchè in estate non succede la stessa cosa?

purtroppo l'altra volta non sono andato io in concessionaria (magari prima di natale non avevano una gran voglia di sbattersi), ma appena si ricomincia ci vado personalmente e me lo mangio

è lo stesso che ha detto che devo tenermi i freni che fischiano dopo soli 9.000 km perchè ormai non ci mettono più l'aminato ...

qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

Grazie

T

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

intanto di al tuo conce che il ricircolo riutilizza l'aria interna solo al 70-80% provvedendo ad aggiungere automaticamente aria proveniente dall'esterno non "viziata".

Poi il ricircolo aiuta a far lavorare meno il compressore e mantenere meglio la sensazione di temperatura in caso sia necessaria aria fredda (quindi in estate si accende di più)

Infine mi pare che ci sia un sensore che analizzi anche la qualità esterna dell'aria (che viene comunque filtrata fino a particelle di 0.5micron) e che quindi decide di inserire o meno il ricircolo dell'aria.

Mia opinione è che il bizona deve essere fatto lavorare in full auto, fidati che lo apprezzi molto di più evitando fenomeno di appannamento improvviso o altro, comunque puoi sempre impostare il il ricircolo come sempre attivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa la domanda ma il ricircolo non dovrebbe poter essere comandato (quindi attivato ) sia manualmente che automaticamente?

posso sbagliarmi ma mi pare che anche se la spia si spegne esso possa essere comunque attivo

solo una cosa il filtro antipolline in che condizioni e' ?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.