Vai al contenuto
  • 0

fransys

Domanda

Ciao,

esprimo un parere personale premettendo che ho sempre amato la Lancia. Ero indeciso fra la golf VI e la delta. Ho scelto la golf per gli interni (sopratutto il cruscotto) e la sensazione di qualita' che mi trasmetteva.

Non capisco perche' la Lancia abbia scelto per la parte radio-clima una plastica dura simil Musa che proprio non digerisco. Se voleva l'effetto alluminio, perche' non mettere il vero alluminio? E perche' ad esempio nella Platino non si e' data la scelta di materiali diversi (ad esempio legno)? Il cassetto portaoggetti mutuato troppo dalla Bravo mi sembra un po' angusto.

Dico questo perche' per piccoli particolare la Lancia ha perso un cliente cercando di esprimere una critica costruttiva.

Detto questo, la golf VI mi ha entusiasmato veramente molto ed e' a mio parere una risorsa di sorprese piacevoli fino ad ora a cominicare dalle prestazioni, passando per la qualita' percepita e perche' no la tradizione che esprime.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
.............

I prezzi? da quanto ho visto a parita' di optional (per quanto possibile) la Delta mi veniva di piu'.

F.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dal punto di vista tecnico non discuto le qualità della Delta. più che altro, come tutte le auto dalla spiccata personalità, dopo un primo momento di successo dopo il lancio, sarà da vedere come saprà affrontare le insidie del tempo e del mercato. insomma, secondo me già tra un anno vedremo se resta sulla breccia o inizierà a perdere colpi, un pò come la Bravo adesso. non dimentichiamo inoltre che tra un anno esce l'Alfa Milano/149...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Imho, se posso dire la mia, per impressioni superficiali piu che per altro, se c'è un confronto che non porta a nessun vincitore "incontrastato" è proprio quello tra Delta e Golf,

proprio perche sono 2 auto che hanno punti di forza, pregi praticamente opposti dall'una e dall'altra parte.

Sintetizzando all'estremo direi che gia dalla filosofia di fondo delle scelte delle 2 case si capisce la differenza di direzione voluta, se in Lancia, forse perche alla frutta per condizione/considerazione di marchio, hanno voluto giocare la carta "emozionale" del colpire all'estremo e rinnovare tutto della propria immagine attirandosi quindi occhi di gente che doveva rimanere fulminata da qualcosa di unico nel segmento (o anche quelle di critica), in VW hanno giocato la carta opposta, quello del dare "conferma" e certezza di qualcosa che ha sempre soddisfatto il grande mercato e che continuera a soddisfare in modo razionale, sicuro e mai rischiera di passare dall'altra parte, curando nel giusto anche quei particolari a cui il mercato Golf guarda (e in teoria anche quello Lancia... d'una volta)

Alla fine quindi credo le 2 auto, per aspetti diversi, raggiungono alla pari il loro scopo: se alla Golf si puo con ragione, specie con sta "6", addebitare una eccessiva "conservazione" e poco coraggio o voglia di affascinare emotivamente, alla Delta invece gli si puo muovere l'accusa di aver tralasciato troppo alcuni particolari che una Lancia comunque, a prescindere dal finalmente ben arrivato cambio di rotta estetico, non doveva lasciare cosi,

e alla fine sono solo le preferenze caratteriali/priorita di ogni singolo utente a dare una vincitrice in questo confronto perche nè l'una nè l'altra è superiore avendo 2 obiettivi di fondo differenti, imho

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Imho, se posso dire la mia, per impressioni superficiali piu che per altro, se c'è un confronto che non porta a nessun vincitore "incontrastato" è proprio quello tra Delta e Golf,

proprio perche sono 2 auto che hanno punti di forza, pregi praticamente opposti dall'una e dall'altra parte.

Sintetizzando all'estremo direi che gia dalla filosofia di fondo delle scelte delle 2 case si capisce la differenza di direzione voluta, se in Lancia, forse perche alla frutta per condizione/considerazione di marchio, hanno voluto giocare la carta "emozionale" del colpire all'estremo e rinnovare tutto della propria immagine attirandosi quindi occhi di gente che doveva rimanere fulminata da qualcosa di unico nel segmento (o anche quelle di critica), in VW hanno giocato la carta opposta, quello del dare "conferma" e certezza di qualcosa che ha sempre soddisfatto il grande mercato e che continuera a soddisfare in modo razionale, sicuro e mai rischiera di passare dall'altra parte, curando nel giusto anche quei particolari a cui il mercato Golf guarda (e in teoria anche quello Lancia... d'una volta)

Alla fine quindi credo le 2 auto, per aspetti diversi, raggiungono alla pari il loro scopo: se alla Golf si puo con ragione, specie con sta "6", addebitare una eccessiva "conservazione" e poco coraggio o voglia di affascinare emotivamente, alla Delta invece gli si puo muovere l'accusa di aver tralasciato troppo alcuni particolari che una Lancia comunque, a prescindere dal finalmente ben arrivato cambio di rotta estetico, non doveva lasciare cosi,

e alla fine sono solo le preferenze caratteriali/priorita di ogni singolo utente a dare una vincitrice in questo confronto perche nè l'una nè l'altra è superiore avendo 2 obiettivi di fondo differenti, imho

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che siano due ottimi prodotti è indubbio ;)

poi ovviamente ognuno avra i suoi buoni motivi per scegliere una piuttosto che l'altra!

personalmente ritengo di aver fatto una scelta razionale/sensata/mirata ai miei gusti e alle mie esigenze.

In base a queste cose, PER ME, ritengo Delta migliore, soprattutto perche è stata Golf a deludermi notevolmente, insomma, la solita minestra.

Come diceva barrese, adesso conviene comprare una Golf V GT Sport magari 2.0 TDI, che è un allestimento piu ricco e bello di Highline su Golf VI e la porti a casa con sconti pazzeschi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io dicevo che a mio parere, anziche la Golf VI conviene la Golf V GT Sport...

preferisco nettamente la Delta a qualsiasi Golf...

e di Alcantara, parlavo dei sedili della Golf VI Highline (top di gamma) che sono in tessuto con una striscia centrale in alcantara, non di quelli di Delta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io dicevo che a mio parere, anziche la Golf VI conviene la Golf V GT Sport...

preferisco nettamente la Delta a qualsiasi Golf...

e di Alcantara, parlavo dei sedili della Golf VI Highline (top di gamma) che sono in tessuto con una striscia centrale in alcantara, non di quelli di Delta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.