Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat-Chrysler: firmato accordo per una alleanza

Featured Replies

Inviato

ha detto che tutta la macchina è più o meno grossa come un emi....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• Risposte 1.4k
  • Visite 196.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
bildes.jpg

Il co-presidente di Chrysler LLC Jim Press ha sorpreso i giornalisti presenti nella press conference di Chrysler LLC, nella giornata stampa del NY Auto Show, col suo arrivo su una Fiat 500....

Inviato
sbaglio o quel colore non è a listino???

Forse lo è. Potrebbe essere il blu elettrico metallizzato introdotto pochi mesi fa al posto del blu scuro.

Però la sfumatura è strana e anch'io ho qualche dubbio. ;)

Inviato

pare ci sia una nuova grana:

Difficoltà impreviste per Fiat: Daimler non vuole svendere la sua quota in Chrysler

Cerberus preme per acquistare la quota di Mercedes, per facilitare e rendere operativo l’accordo con Fiat, ma ora a Stoccarda il prezzo dell’offerta è considerato inaccettabile: “Le richieste di Cerberus stanno rendendo difficile il raggiungimento di un accordo” ha detto, lapidario, Zetsche. La sensazione è che celebrando il matrimonio con Fiat si siano sottovalutate le implicazioni del matrimonio precedente di Chrysler, tutt’altro che finito. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi di questa vicenda a metà strada fra le finanza e il settore automobilistico.

Non capisco perché Cerberus debba voler comprare la quota in Daimler per poi rivenderla a Fiat. L'80,1% non basta?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

da quello che si e' sempre sentito dire fino ad ora la situazione era opposta con Daimler che cercava di sbarazzarsi delle quote. Chiaramente sbarazzarsi non vuol dire regalare e quindi stanno " mettendosi d'accordo " sul prezzo :)

che tutto questo possa ostacolare l' accordo con fiat, penso sia solo una trovata giornalistica di scarsa rilevanza

Inviato

Strano. Giusto poco fa leggevo che Daimler, per evitare a tutti i costi delle perdite colossali che le deriverebbero da un fallimento di Chrysler, vede di buon occhio (dichiarato ufficialmente) l'alleanza con Fiat e (ufficiosamente) tenterà di aiutare la buona riuscita della cosa.

Sta storia del litigio sul valore del 20% di proprietà Daimler è paro paro quella che si era letta un paio di mesi fa, all'inizio delle voci sull'accordo Fiat-Chrysler.

Daimler avrebbe voluto uscire da Chrysler, cedendo le sue azioni a Cerberus, ma il prezzo offerto da Cerberus era troppo basso.

E st'ultima frase, sembra calzare paro paro.

“Le richieste di Cerberus stanno rendendo difficile il raggiungimento di un accordo”

Mah.

Inviato

cos'è prima non davano fiducia all'accordo e ora fanno retromarcia?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Inviato

Ho dato un occhiata all'articolo che autoblog cita come fonte e non posso che sottolineare che è autoblog stesso che sta cercando di inventarsi la notizia e la polemica.

Daimler vuole vendere il suo 19% a Cerberus, ma non sono ancora daccordo sul prezzo (la stessa situazione degli ultimi 2 mesi, nessuna novità), ma niente e nessuno dice che Cerberus vuole comprare a tutti i costi (non è vero) mentre Daimler non vuole vendere.

E' una bufala, insomma. :roll:

Non me ne volgiano troppo a male quelli di autoblog, ma sono sempre i soliti. :|

Inviato

In effetti.. dovevo leggerlo anch'io prima di postare :oops:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.