Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La mia tragica esperienza alla ricerca di un'auto usata

Featured Replies

Inviato
  • Autore
...Se si reputa il prezzo troppo alto, si chiedono (cortesemente) lumi sul perchè di quella discrepanza con 4R (magari è un'auto che ha appena fatto la distribuzione, la frizione, le gomme, gli ammortizzatori......), facendo poi, garbatamente, notare cosa non va e perchè.....

Modificato da lelevt

• Risposte 65
  • Visite 27.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Per la cronaca, ho comprato questa:

AutoScout24: pagina di dettaglio

Dopo aver perso una C4 ad un ottimo prezzo, ho trovato questa, con prezzo eccezionale e colore bellissimo, mi sono fiondato e l'ho presa. Fra una settimana circa dovrei averla tra le mani.

Inviato

anzittutto, complimenti per l'acquisto. davvero una bella macchina, bello il colore, e bello che ha l'esp:D!!

ho scoperto solo ora il topic e ti posso dire, da coneglianese, che anche secondo me c'è qualcosa che non va.

nell'estate 2007 portai dal carrozziere la mia Twingo del '94, che all'epoca aveva tredici anni...era ammaccata, dissi al carrozziere di sistemare il faro che a dicembre la volevo rottamare. al che lui mi rispose che me la sistemava, ma che se la vendevo, ALMENO 1000 euro ce li facevo:shock:!! e questo per una macchina di 13 anni, senza nulla di serie praticamente e con consumi spropositati:shock:...

un anno fa mio zio ha comprato una Opel Vectra 2.0 turbodiesel sw del '97 a 3300 euro...per carità, messa benissimo, ma come diavolo è possibile pagare così tanto una macchina di undici anni??

ora,è tempo di crisi, si parla da mesi della svalutazione dell'usato a causa degli ecoincentivi..e tu appunto hai citato l'esempio della Micra usata che ti veniva a costare quanto una nuova: non so cosa pensare, credo che se le vendono a quei prezzi, vuol dire che qualcuno gliela compra, sennò sarebbero già falliti da un pezzo; il prezzo, in parole povere, lo fa il mercato. però io credo anche che come dici te il discorso cambi di regione in regione.

credo che qui a Treviso effettivamente i prezzi e le quotazioni siano più elevate, perché anche in tempo di crisi circolano più soldi (e credo che anche tu abbia notato come nelle strade della nostra zona circolino quasi più Mercedes-Bmw-Audi che non Panda...), e credo anzi che ci siano interi concessionari che ci vivono su quello, perché chi non ha un auto da rottamare ma la deve comunque cambiare oppure non può, nonostante gli incentivi, permettersene una nuova, cede al "lascia o raddoppia" e si porta a casa una macchina usata. tra le altre cose, ci sono parecchi conce onesti, ma ci sono anche quelli che ti fanno lo sconto (sigh) di 500 euro e in cambio te la fatturano con quotazione 4r anche se tu la paghi di più:(...

Inviato
  • Autore

Infatti adesso vendo la Panda, che ha 10 anni e 175000km (ma come ho fatto a fare tanti km con quel cesso??!), l'ho messa a 1700 che secondo 4ruote sarebbe a 800 Euro...

Voglio proprio vedere a che prezzo me la prendono

Inviato

Complimenti la Clio rossa è particolare ma messa come quella secondo me sta molto bene :D

il dCi 106cv è un gran bel motore e sulla clio va come una scheggia....

complimenti Clioista :lol:

Inviato
  • Autore

GRAZIE a tutti per le risposte.

Direi cheho trovato l'occasione imperdibile, perchè io sono sempre stato un RENAULT-ista, ebbene si, a me son sempre piaciuti i design particolari della Renault, meno quelli degli ultimi modelli Laguna 3 e Megane 3, e la considero una marca a torto snobbata dagli Italiani, probabilmente per via della intrinseca antipatia verso i Francesi.

Poi io DETESTO il colore grigio metallizzato (chiaro o scuro) e trovo INCREDIBILE che il 90% delle macchine che girano siano proprio grigie o al massimo nere, probabilmente per la gente è un modo per "non uscire dagli schemi", pensate che avrei voluto prenderla nuova solo per poter scegliere il colore che volevo io, rosso o azzurro.

Su certe macchina poi il grigio va anche benino, ma su altre l'auto perde completamente la sua bellezza, e questo è il caso della Clio 3.

Poi c'è anche una questione di SICUREZZA non indifferente, ci sono delle statistiche che dimostrano che le auto con colori sgargianti FANNO MENO INCIDENTI!! Perchè sono MEGLIO VISIBILI,saltano all'occhio.

L'auto grigia si mimetizza con l'asfalto, già le nostre città sono un grigiume unico di asfalto, cemento, cielo grigio di smog, sporco, DIAMO UN PO' DI COLORE ALMENO CON LE AUTO!!