Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio Acquisto: Golf IV vs Stilo 3p - HELP

Featured Replies

Inviato
Bhé, la Golf non è certo un'auto nata per essere prestazionale. ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 69
  • Visite 7.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Non è una Elise....ma non dover fare il comandante dell'olandese volante nel misto tra demoltiplicazione e sottosterzo non mi sarei offeso:)

La V, sotto questo punto di vita, era eoni avanti......;)

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Inviato
Non è una Elise....ma non dover fare il comandante dell'olandese volante nel misto tra demoltiplicazione e sottosterzo non mi sarei offeso:)

La V, sotto questo punto di vita, era eoni avanti......;)

Modificato da EC2277

Inviato
Ma porca paletta!

La pianti di parlare per allegorie che mi sto slogando il cervello nel tentativo di capire cosa vuoi dire? :D

Cos'è l'olandese volante? un veliero....come si "comanda" (oddio, forse si capiva meglio se dicevo timoniere o nocchiere)? col timone, notoriamente poco diretto ;)

Ecco, la Golf era così...mi divertivo di più con la Clio!:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti ragazzi... dopo questi consigli penso proprio che la Golf la lascierò perdere anche se a malincuore.. e domani andrò a vedere al concessionario la Stilo percé sono due mesi che giro per concessionari quindi non ci penso minimamente a ricominciare a cercare altre macchine (ho visto in giro su internet che la Stilo dovrebbe avere 115 cv).. mi potete suggerire a cosa devo far caso prima di comprarla ?? sperando che me la facciano anche accendere ?? sicuramente vedrò se dà avaria all'abs..poi ??

Grazie ancora a tutti voi ! ;);)

Inviato
Cos'è l'olandese volante? un veliero

...

Grazie, fin lì c'arrivavo anch'io. È tutto il resto che avrei preferito fosse stato espresso in maniera meno contorta.

Grazie a tutti ragazzi... dopo questi consigli penso proprio che la Golf la lascierò perdere anche se a malincuore.

...

Fai bene. ;)

Inviato

Comunuqe se ti piace la Golf IV occasioni buone a prezzi leggermente maggiori si trovano.

Su stilo bisogna stare attenti all'elettronica.

Come tutte le VW intorna al 2000, Golf IV non brillava per doti stradali.

Niente di preoccupante, per carità, ma per andar forte ( dove consentito ) è meglio scegliere altro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Grazie a tutti ragazzi... dopo questi consigli penso proprio che la Golf la lascierò perdere anche se a malincuore.. e domani andrò a vedere al concessionario la Stilo percé sono due mesi che giro per concessionari quindi non ci penso minimamente a ricominciare a cercare altre macchine (ho visto in giro su internet che la Stilo dovrebbe avere 115 cv).. mi potete suggerire a cosa devo far caso prima di comprarla ?? sperando che me la facciano anche accendere ?? sicuramente vedrò se dà avaria all'abs..poi ??

Grazie ancora a tutti voi ! ;);)

Scusami, posto che capisco tu possa esserti stufato, che ciò che sostiene Toni su Golf IV è sacrosanto e che, più in generale, concordo con tutti coloro che ti hanno sconsigliato la Golf taroccata...ma aspettare e cercare una 147 (se ti sei deciso per una media a tutti i costi)magari prima serie, quindi fatta pure bene??!! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Va beh..col pasare degli anni è quasi ovvio che una macchina migliora col modello successivo però se guardi le auto che c'erano alla nascita della Golf IV faceva la sua bella figura secondo me dai..;)

Quando la Golf IV è uscita, nel lontano 1997, qualsiasi compatta/media di almeno 10 anni più vecchia le dava la paga quanto a motori e comportamento.

Tanto per fare uno degli esempi più umilianti, la 147. Ok, è del 1999, ma era la versione tronca della 156, guardacaso contemporanea.

Non parliamo poi della Bravo. Le stesse cose che faceva la Golf le faceva anche la bravo alla stessa velocità. Ma in retromarcia.

Insomma, non inventiamoci palle.

La Golf sarà anche stata carina da vedere, ben assemblata, con degli interni che, grazie ai materiali e ad un design austero ma moderno comunicavano di essere su una vettura "particolarmente curata" e che puzzava di segmento superiore.

Ma tutto finisce li. E' tutto fumo.

Come ho detto con un affermazione un po' forte, andava su strada come un 128, non era particolarmente abitabile, non aveva il migliore bagagliaio della categoria, non aveva motori che brillassero per alcunchè (i diesel decenti, i benzina, lasciamo perdere va), ed era concettualmente vecchia sia dal punto di vista delle sospensioni che della scocca.

Insomma una macchinetta senza infamia e senza lode, un'onesta berlina 2 volumi con cui una casalinga poteva portare i figli a scuola.

E che, sul mercato italiano, costa più del doppio di quanto valeva, per inciso.

Secondo me una delle più grosse truffe legalizzate su larga scala del mercato automobilistico degli ultimi 20 anni.

Aggiungo, la Golf V, pur nei suoi pregi e difetti come tutte le macchine, è EONI avanti in tutto rispetto alla IV, e non solo per l'età.

La Golf IV era un progetto fatto al risparmio per un sistema veicolo condiviso tra una infinità di modelli (11, senza contare le varianti un po' spinte).

Modificato da Artemis

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

io la golf IV fatta al risparmio l'avrei comprata volentieri

la bravo o la stilo fatta come uno space shuttle l'avrei lasciata al conce

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI