Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Grande Punto mjt da 75 o 90 cv? consigli?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Col restyling della Grande Punto, ci sarà un aggiornamento del 75 o 90cv? :?: Magari qlc cavallo i +?:?:
  • Risposte 85
  • Visite 23.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Punto non ha avuto fin'ora nessun restyling.

Ne è invece previsto uno per l'inizio autunno prossimo. Se ne parla qui: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/34739-fiat-grande-punto-restyling-spy.html

Quanto al 1.3 Multijet, è in arrivo la versione con la seconda generazione del Multijet, con potenze di 75 e 95 cavalli e omologazione Euro 5. E se ne parla qui: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/31910-fpt-1-3-sde-5-multijet-ii-notizie.html

Ma si tratta di modifiche strutturali. Non speriate di prendere un motore oggi e di aggiornarlo al Multijet II quando questo uscirà (verso l'estate), perchè è impossibile.

Inviato
  • Autore
Punto non ha avuto fin'ora nessun restyling.

Ne è invece previsto uno per l'inizio autunno prossimo.

Quanto al 1.3 Multijet, è in arrivo la versione con la seconda generazione del Multijet, con potenze di 75 e 95 cavalli e omologazione Euro 5.

Per quanto riguarda il restyling non sono d'accordo...non ce l'avrà avuto, ma nemmeno ce l'avrà a breve!

Si tratta di piccoli dettagli, ma la linea rimane invaria...quindi se vogliamo chiamare restyling quello di cui si sta parlando per settembre, allora è già avvenuto il restyling riguardante la modifica dello stemma fiat che è diventato rosso e la griglia anteriore che è leggermente cambiata...per non parlare degli interni che sono cambiati parecchio! ;)

Per quanto riguarda il motore sono tutte ipotesi, però mi sembra che non ci sia niente di ufficiale e sicuro...

date uno sguardo qui:

http://forum.infomotori.com/index.php?topic=18986.0;prev_next=next#new

http://www.dotmagazine.it/index.php/2009/01/16/nuova-fiat-grande-punto/ (da come dice qui l'estetica secondo me peggiora pure)

Modificato da shark7

Inviato
Per quanto riguarda il restyling non sono d'accordo...non ce l'avrà avuto, ma nemmeno ce l'avrà a breve!

Si tratta di piccoli dettagli, ma la linea rimane invaria...quindi se vogliamo chiamare restyling quello di cui si sta parlando per settembre, allora è già avvenuto il restyling riguardante la modifica dello stemma fiat che è diventato rosso e la griglia anteriore che è leggermente cambiata...per non parlare degli interni che sono cambiati parecchio! ;)

Per quanto riguarda il motore sono tutte ipotesi, però mi sembra che non ci sia niente di ufficiale e sicuro...

Tu sei libero di credere o non credere quello che vuoi.

Ma resta il fatto che:

- il MY08 in cui Punto ha avuto aggiornamenti di qualche colore e qualche materiale non è nemmeno lontanamente definibile un restyling

- il restyling in arrivo a ottobre c'è, te lo conferma una mezza dozzina di persone che ne hanno visto una parte o tutto di persona e non si tratta affatto di "piccoli dettagli"

- il passaggio a Multijet II del 1.3 SGE non sono ipotesi manco per sogno, sono notizie confermate e stra confermate da chi ha a che fare con quei motori e ci lavora.

Vediamo di non mettere in discussione con troppa leggerezza il lavoro e le conoscenze dirette altrui.

Inviato

io ti consiglio la gpl..

Ho avulo la dynamic 90cv 6 m e devo dire ke è un buon motore per via della 6^ e basta.

per il resto è un polmone....sarà perche io preferisco i benza e sono passato a gpl ma cmq tra le due prenderei la 90 cv se proprio devi prendere una della due diesel.

Inviato

Io ho la 75Cv, per l'uso che ne faccio (80% città 20% autostrada) che ne faccio e stile di guida (nonno) sempre mai caricata all'inverosimile e clima non a palla và benissimo.

IMHO se il 75Cv non ti soddisfa e non hai eccessivi problemi di budget, andrei direttamente 1.6 MJet, che probabilmente sarà molto più godibile e sfruttabile del 90Cv.

Inviato
  • Autore

Ho deciso finalmente il modello...

Prendo la MJT 90CV Emotion, che compreso incentivo rottamazione più relativi costi, metallizato e ruota di scorta mi viene 14300 euro.

NB Sono sempre più schifato fal mondo dei commercianti...considerate che in un'altra concesionaria me la metteva 15200euro, ben 900 euro di differenza e quest'ultimo aveva detto che aveva tirato al massimo!

Allora gli abbiamo fatto capire che eravamo stati anche in altri concessionari e ci avevano fatti preventivi migliori, ma non ci credeva, perchè in partenza sosteneva di essere quello con il prezzo più basso!

Insomma alla fine gli abbiamo fatto vedere il preventivo dell'altro e ha detto che altre 400-500 euro le poteva togliere, ma poi oltre non si poteva spingere...

La cosa che mi chiedo io è...perchè doveva sostenere di aver tolto il massimo e che non potev più scendere e poi alla veduta dell'altro preventivo si è sentito in imbarazzo? mah

Sicuramente 14300 è un ottimo preventivo e quello non ci piove...tant'è che ci hanno fatto uno sconto del 16-17%, però cavolo... :b26

Inviato

Considerando che tra poco esce il restyling, erano OBBLIGATI a trattarti in un certo modo!:-o

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato
Ho deciso finalmente il modello...

Prendo la MJT 90CV Emotion, che compreso incentivo rottamazione più relativi costi, metallizato e ruota di scorta mi viene 14300 euro.

NB Sono sempre più schifato fal mondo dei commercianti...considerate che in un'altra concesionaria me la metteva 15200euro, ben 900 euro di differenza e quest'ultimo aveva detto che aveva tirato al massimo!

Allora gli abbiamo fatto capire che eravamo stati anche in altri concessionari e ci avevano fatti preventivi migliori, ma non ci credeva, perchè in partenza sosteneva di essere quello con il prezzo più basso!

Insomma alla fine gli abbiamo fatto vedere il preventivo dell'altro e ha detto che altre 400-500 euro le poteva togliere, ma poi oltre non si poteva spingere...

La cosa che mi chiedo io è...perchè doveva sostenere di aver tolto il massimo e che non potev più scendere e poi alla veduta dell'altro preventivo si è sentito in imbarazzo? mah

Sicuramente 14300 è un ottimo preventivo e quello non ci piove...tant'è che ci hanno fatto uno sconto del 16-17%, però cavolo... :b26

Beh...c'ha provato :-D dalle mie parti quando ho fatto "il giro" la differenza max è stata alla fine 300€

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]