Vai al contenuto
  • 0

Alfa 166 e spia ABS


BlacK_Lab3L

Domanda

E' ormai qualche tempo che, apparentemente ad minchiam (almeno per me), si accende la spia dell'ABS con sistema comunque funzionante.

Inoltre sd qualche tempo, e apparentemente senza regola fissa, capita che si associ la spia "del freno di stazionamento" che a quanto leggo sul manuale d'uso segnala il "possibile malfunzionamento del sistema frenante" ! Considerate che la prima volta si è accesa sul GRA a 140 con traffico intenso...... i freni funzionavano.....:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::pz:pz:pz:pz:(((:(((:(((:(((:(((:(((

Qualche giorno fa l'ho portata a dare uno sguardo dall' elettrauto (..ovviamente spia spenta...) ma con la diagnostica non è risultato nulla di nulla, mi è stato detto che quasi sicuramente trattasi di cali di carica della batteria (è capitato per svariati motivi che l'auto fosse ferma anche una settimana). :shock:

Ovviamente tornato a camminare.....la spia si è riaccesa :confused::confused:

avete idee? so che i freni funzionano ma è angosciante vedere quella cosa lì...

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

a me era successo sulla mia macchina(focus)

era una piccola perdita in uno dei tubidei freni(non chiedermi di più perchè ha portato la macchina dal meccanico mia mamma e non sò bene cosa le abbia detto)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto riguarda la spia dell'abs sarei propenso a vederla come il tuo meccanico (sui cali di carico ) e per i freni mi rifaccio a quello che dice jjian ,sei sicuro che la spia del freno a mano non faccia anche da segnalatore per quanto riguarda l'usura delle pastiglie?

una domanda

per caso non hai fatto lavori intorno al volante o bauletti (insomma intorno a cablaggi di controllo air bug ?

Sull'auto di mia mamma è capitato quando aveva i freni finiti...

Uhm, però dovrebbe essere spia fissa? e poi è associata sempre assieme a quella dell'abs...

Comunque appena posso controllo!

No assolutamente nessun lavoro, le mani ce le mette solo l'officina alfa di fiducia e non ha subito alcun lavoro particolare!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

potrebbe essere tranquillamente il cuscinetto anteriore o posteriore che è munito del magnete dell'abs,o addirittura il sensore dell'abs ad esso collegato....

su tutti i modelli fiat con il cuscinetto munito di magnete ,è un difetto abbastanza ricorrente....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.