Vai al contenuto
  • 0

E' venuto il momento.....


stev66

Domanda

..che tutti gli APareristi di buona volonta' corrano in aiuto , non del Partito ( cit: ) ma mio , per aiutarmi a decidere.

Dopo estenuanti discussioni in casa Stev , abbiamo deciso di aprofittare della rottamazione e acquistare un'auto nuova.

La scelta per motivi di dimensione alla fine si e' orientata su questa:

peugeot-207-sw-outdoor.jpg

Nella fattispecie il modello 207 SW XS Ciel.

La discussione ferve ora sulla motorizzazione.

Le due selezionate sono

1) 1.4 vti 95 CV benzina

2) 1.6 diesel 90 Cv senza FAP.

La differenza di prezzo d'acquisto e' 1800 euro ( 15200 versus 13400 )

Il diesel e'stato compreso in quanto il motore 1.4 benzina risulta in molti commenti un po' sottodimensionato, soprattutto come coppia.

Non per motivi di kmtraggio, ma per gradevolezza di guida. ( turistica ovvio )

Il FAP e' stato escluso in quanto la macchina farebbe molti km anche in mini tratti di 1/2 km.

A questo punto i vostri pareri su:

1) Qualita' della macchina in se'

2) scelta diesel-benzina

3) Preventivi fattimi

4) Scelta dell'escludere il FAP ( apro po' amici Lombardi ed emiliani come e' la legislazione li' ? )

sono graditi e benvenuti

P.S. l'offerta scade il 31/03 quindi mi devo affrettare.

vi prego non lasciatemi solo...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

12.8 Km/l di consumo combinato. nella media (migliore) del segmento, nonostante i proclami di qualchedduno. alla fin fine tra le B a benzina tra quella che consuma di più e quella più parca ci ballano non più di 2 km/l..punto tjet 120 cavalli se non sbaglio fa 11.5 km/l di media. Bravo e golf 120cv stanno sui 12.

beh, insomma...direi che nemmeno stavolta arriva la rivoluzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma tu non dovresti imparare la lingua dei galli, mangiando una bagette farcita di rane e lumache?

Sono un rozzo operativo, quelle le lascio al megamannager ACS.

Per me basta un piazzo di cozze della Normandia e una ruota di formaggi 8-)

p.s. "scatola spaziosa" è un definizione del piffero lo stesso :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono un rozzo operativo, quelle le lascio al megamannager ACS.

Per me basta un piazzo di cozze della Normandia e una ruota di formaggi 8-)

p.s. "scatola spaziosa" è un definizione del piffero lo stesso :lol::lol:

occhio che quegli zozzoni dei mangiarane le cozze le annegano nel burro..:? già capitato, mamma mia...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12.8 Km/l di consumo combinato. nella media (migliore) del segmento, nonostante i proclami di qualchedduno. alla fin fine tra le B a benzina tra quella che consuma di più e quella più parca ci ballano non più di 2 km/l..punto tjet 120 cavalli se non sbaglio fa 11.5 km/l di media. Bravo e golf 120cv stanno sui 12.

beh, insomma...direi che nemmeno stavolta arriva la rivoluzione.

è fisicamente impossibile, specie con le norme di oggi.

per abbassare i consumi di un'auto moderna in modo significativo ci vogliono cose tipo start-stop o ibrido addirittura...eventualmente un downsizing spinto come il 900 FTP

un motore pur moderno a 4 cil 1.2-1.3 non può far miracoli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
occhio che quegli zozzoni dei mangiarane le cozze le annegano nel burro..:? già capitato, mamma mia...

Alla marinara, e via pedalare! :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12.8 Km/l di consumo combinato. nella media (migliore) del segmento, nonostante i proclami di qualchedduno. alla fin fine tra le B a benzina tra quella che consuma di più e quella più parca ci ballano non più di 2 km/l..punto tjet 120 cavalli se non sbaglio fa 11.5 km/l di media. Bravo e golf 120cv stanno sui 12.

beh, insomma...direi che nemmeno stavolta arriva la rivoluzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se leggi la prova di 4R alla volutazione consumi ti accorgerai che la rivista ammette "qualchedduno" in città con un po' di attenzione può raggiungere anche i 15Km/l e comunque a 130 i 13Km/l mi sembrano ottimi.

Poi sono d'accordo non è la rivoluzione

Inoltre non penso che i tester di 4R al cambio marce abbiano dato retta all'indicatore di cambio marcia mentre "thedoors= qualchedduno" che leggo anche su di un'altro forum è attentissimo a questo "suggeritore"

Modificato da CoasterRevisited
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbe' un po' di OT sul consumo non mi scandalizza.

Anche perche' coi miei km/anno 10k il consumo e' l'ultimo dei miei pensieri.

E comunque Honda nell'uso quotidiano reale consuma poco. ( Polo ora in citta' mi fa 8/9 km/litro )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si, mi pare che da quello che scrivi non hai mai letto quattroruote.

il dato che rilevano come medio non è detto che sia preciso al centesimo, ma serve come confronto con altre vetture della stessa classe. suppongo che, per il fatto che quattroruote ancora una parvenza di serietà la conserva, che quando nel loro circuito simulano i percorsi e rilevano i consumi i cicli siano abbastanza simili da modello a modello.

nella stessa classe gira e rigira i valori medi rilevati sono abbastanza simili, tutti molto lontani dal dichiarato.

tutto il resto sono tue speculazioni sul fatto che i tester seguano o non seguano gli indicatori, dire che a 90 all'ora costante fai 20km/l non è niente di così eclatante, e alla fine dei conti carta canta e qui siamo OT perchè il buon stev ha aperto questo thread per altri motivi che sentire se i vari utenti credono o no a quello che dicono altri utenti o a quattroruote..;)

ps: quattroruote, come l'utente in questione, rileva quasi 20km/l a velocità costante di 90 km/h. questo è coerente con i consumi rilevati del nostro amico utente, quindi non vedo perchè non prendere come veritiero il dato medio rilevato dalla rivista.

che dice anche che con un pò di attenzione nell'uso comune ci si attesta tra i 12 e i 14-15. non sta dicendo in città. sta dicendo USO COMUNE, consumo medio. è ben diverso.

Hai ragione sul fatto che la rivista indichi uso comuno e non Urbano.

Anch'io ho jazz e il mio valore medio si attesta sui 17Km/l, mentre quello precedente Punto 1.1 55 (1998 era di 14Km/l pur avendo l'auto nuova più CV e più peso

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.