Vai al contenuto

Fiat Nuova Uno - B-Compact Prog. 326-327 (Spy)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

che venda ancora bene è sicuro....basta vedere le immatricolazioni e quelle per strada che montano targhe recenti. e non è la sola: 206 è ancora in listino, clio Storia con impianto gpl resiste alle intemperie del tempo. e non è solo un discorso di prezzi e sconti...contano le dimensioni più contenute, i costi di gestione minori...

il fatto stesso che Panda ora sia la più venduta a differenza di GP si spiega anche perché la gente che cerca l'utilitaria, piuttosto che portarsi a casa una macchina lunga 4m, preferisce una citycar magari molto intelligente e razionale negli spazi interni come la Panda!

se Punto Classic avesse qualche anno in meno sulle spalle venderebbe molto di più e raccoglierebbe molti clienti che ora acquistano per le ragioni di cui sopra la Panda.

resta il fatto però che se n'è parlato nel 2007 dandone per certa l'uscita nel 2009...o a Torino vogliono andarci piano visti i tempi di magra (anche se una macchina come l'Uno non vedo che danno potrebbe apportare), oppure, visto il sorpasso di Panda su GP, vogliono evitare un ulteriore calo di quest'ultima, sperando nel rilancio con la gamma gpl e promozioni.

Concordo....

ma credo bisogna vedere dove vorranno portare la Panda nuova....Piccolo OT? A che punto è la Panda nuova?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 728
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che venda ancora bene è sicuro....basta vedere le immatricolazioni e quelle per strada che montano targhe recenti. e non è la sola: 206 è ancora in listino, clio Storia con impianto gpl resiste alle intemperie del tempo. e non è solo un discorso di prezzi e sconti...contano le dimensioni più contenute, i costi di gestione minori...

il fatto stesso che Panda ora sia la più venduta a differenza di GP si spiega anche perché la gente che cerca l'utilitaria, piuttosto che portarsi a casa una macchina lunga 4m, preferisce una citycar magari molto intelligente e razionale negli spazi interni come la Panda!

se Punto Classic avesse qualche anno in meno sulle spalle venderebbe molto di più e raccoglierebbe molti clienti che ora acquistano per le ragioni di cui sopra la Panda.

resta il fatto però che se n'è parlato nel 2007 dandone per certa l'uscita nel 2009...o a Torino vogliono andarci piano visti i tempi di magra (anche se una macchina come l'Uno non vedo che danno potrebbe apportare), oppure, visto il sorpasso di Panda su GP, vogliono evitare un ulteriore calo di quest'ultima, sperando nel rilancio con la gamma gpl e promozioni.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò controcorrente, ma la mia idea è diversa.

IMHO, la Nuova Uno, in un modo sensato di vedere il mondo dell'automobile, potrebbe benissimo essere la Punto Classic.

Un'auto ammortizzata, semplice rispetto ai modelli più moderni, e che non credo sia poi un grosso problema il fatto che la linea non sia all'ultimo grido. Visto che vende, come detto dagli stessi concessionari. A molte persone, ricordiamolo, non serve di più, non sono a caccia dell'ultima novità di design come può essere per il nuovo modello ultramoderno.

Secondo me fanno bene le case a tenere in commercio sempre il modello che è stato sostituito, e il fatto che lo vendano, lo dimostra.

Punto Classic non sarà all'ultima moda, ma perchè, Logan, che è nata dopo (e vende quel che deve vendere), è una bellezza, è più moderna?

Il mio amico concessionario Renault, in una chiaccherata dell'altra sera, mi faceva notare come faccia fatica a piazzare le New Clio, ma non passi giorno che non abbia richieste da persone che cercano una Clio Storia (ossia l'ultimo modello della serie vecchia, con targa nel paraurti al posteriore) che giustamente Renault ha sparato fuori anche a GPL.

Nessuno di loro, a quanto pare, si fa crucci sul fatto che la sua estetica non sia all'ultima moda, non sia fresca. E' un'automobile nuova, ancora valida agli occhi di chi la vuole, e per le sue necessità.

Se sommiamo il risparmio che si ha nel NON progettare, almeno a breve termine, l'uscita di una nuova sotto-compatta economica (che poi vorrei vedere quanto), IMHO si ottiene che la miglior B-Compact (nel caso di Fiat, ma vale anche per gli altri) economa, almeno nel periodo che stiamo vivendo, non sia altro che il modello che è passato.

Se siamo obbiettivi, e freniamo un attimo in questa corsa all'innovazione anche nelle carrioline da due soldi (detto affettuosamente)... che c'è che non va in una Punto Classic, vista dagli occhi di chi ha bisogno una compatta nuova di zecca senza spendere un capitale?.

La B-Compact, per me, c'è già... semmai se si volesse investire, lo si potrebbe fare cercando di rendere la sua produzione sempre più economica, e proporla ad un prezzo sempre più invitante.

Se fossi una persona che ha bisogno un'auto nuova del genere, e mi mettessero, pensando una volta DAVVERO in termini di low cost, una Punto Classic a 6000 euro... chemmefregaammè che non è nata ancora la nuova Uno... :)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma ci sono di mezzo le normative n-cap e euro 5...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

la Punto Classic il suo senso lo ha solo nelle ragioni di mercato:)! per il resto, pur avendo una linea tutto sommato ancora piacevole, non può durare chissà quanto. quello che è sicuro è che una Nuova Uno potrebbe riscuotere grande successo in Italia e anche all'estero. un'utilitaria sotto i 4 metri, magari con prezzi molto concorrenziali, non dico da Dacia, ma da Skoda Fabia sì, potrebbe essere un'ottima proposta low cost (relativamente) di Fiat, raccogliendo quei potenziali clienti che un'utilitaria più grande della Panda la vorrebbero sì, ma non oltre i 4 metri come la GP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh... le ragioni di mercato non sono ciò di cui stiamo parlando, e ciò che presumo sia la prima cosa stiano seguendo in qualunque quartier generale di queste ditte che sono (o dicono di essere) col sedere per terra?

Onestamente non concepisco nemmeno l'idea di inventarsi di continuo segmenti e mezzi segmenti... come "il potenziale cliente che la Panda è piccola e la GPunto è enorme".

Per uno che se le trova davanti, una Panda 1.2 e una GPunto 1.2, non vedo cosa abbia di così minuscolo una Panda, o di così spropositato una GPunto, da desiderare che ci sia qualcosa in mezzo.

In fondo, con lo scarso mercato che c'è ora (e nessuna prospettiva che entro breve periodo si trasformi in qualcosa di florido, anzi, tutt'altro) quei, ipotesi, dieci clienti che si trovano davanti Panda e GPunto e stanno per scegliere, con davanti Panda, GPunto e Nuova Uno, sempre dieci saranno.

Qualche Uno venduta? Beh, Zeppelin, io non sognerei troppo... sarà qualche Panda e GPunto in meno. Una volta si inventavano i modelli, adesso si inventano anche i clienti...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ma non capisco la ragione di tanta acredine nella tua risposta...non mi sembrava di aver usato toni particolarmente polemici, neanche nei tuoi confronti.

ad ogni modo di persone che vorrebbero un'utilitaria, economica e spaziosa, ci sarebbero eccome. ad esempio, la Yaris, molti la comprano proprio per le dimensioni particolarmente contenute, e per i costi di gestione molto bassi. il papà di un mio amico voleva prendere la Panda, ma aveva sentito parlare della Toyota Aygo ed è andato in concessionaria...inutile dire che la Aygo non gli è piaciuta, ma appena è salito sulla Yaris l'ha scelta: e la GP non l'avrebbe mai comprata, trovandola eccessiva per le proprie pretese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami se ho lasciato intendere che mi riferissi a te, io mi riferivo ai pensieri che fanno nelle major, a volte mi sembra che si stiano a scervellare su cose che non so se ripagheranno in termini di vendite confrontate con la gamma. Mica niente con ciò che hai scritto tu, scusa ancora. E' vero, ho postato partendo da una frase che avevi scritto tu, ma non riferita al fatto che lo dicessi tu. Soltanto al fatto che a volte, a tutti i livelli, fanno scelte che non mi sembrano ben ponderate.

Mi spiace se lo hai visto come un attacco a te.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.