Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

veramente dai test delle riviste,per esempio,della punto abarth la differenza del tasto sport si sente eccome...anche nei rilevamenti cronometrici

Parlavo della 8C

9 recensioni su 10 sono fatte sul "sentito dire" o da emeriti inetti, visto che la maggior parte delle volte, x es. dicono che il DNA Alfa agisce anche sull'assetto.

E c'è gente che pure ci crede, chiaramente.

I dati sono frutto di rilevazioni strumentali oggettive e test su strada e pista di collaudatori e possessori.

Anche per quanto riguarda 8C ;)

Recensioni non ne leggo molte proprio perchè stanco dei "sentito dire", per cui cerco solo vere prove dirette e di gente di cui ho una certa "consirazione".

I dati di cui parli, e che direbbero immagino che il tasto sport fa miracoli per l'omologazione e le emissioni, sono proprio quelli che vorrei conoscere.

La Quattroporte, che monta un motore molto simile (a dir poco, e pure il telaio) e pesa pure di più (circa 350/400 kg a seconda delle versioni) non ha poi tutti questi problemi di omologazione senza tastini vari, e alle prime hanno sempre criticato l'impostazione troppo nervosa di cambio e motore, alla faccia delle regolazioni soft.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagino che su Brera abbiano curato meno l'insonorizzazione e più il sound. Alla fine un turbo bnzina è difficile che "suoni male". Sulla 159 che ho provato io non si sentiva nemmeno il traffico.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà adesso sono a Milano, l'ho provata qui. Dovrebbe esserci anche un concessionario a SanCesario (quello che fa anche Lancia).

Dichiarati e tradotti in Km/l sono:

8 km/l urbano

17km/l extraurbano

12km/l combinato

A occhio mi sembrerebbero plausibili, ci metterei uno/due chilometri per litro in meno, ma per un motore con 200Cv li ritengo comunque buoni...

Quello di San Cesario (il mio paese :b1 ) ha chiuso ;)

In compenso c'è l'Automar sulla Lecce-Maglie, all'altezza dello svincolo per Galugnano-San Donato ;)

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadiamo...
La Quattroporte con il 4.7 ce l'ha eccome il tasto Sport... e ha dovuto anche adottare, come 8C, uno scarico con valvole pneumatiche.

(Edit: vedo ora il commento. Si potrebbe separare la discussione?)

Quello di San Cesario (il mio paese :b1 ) ha chiuso ;)

In compenso c'è l'Automar sulla Lecce-Maglie, all'altezza dello svincolo per Galugnano-San Donato ;)

parlando di Quattroporte, intendevo pure la prima 4.2, o comunque ogni versione, non per forza la GT-S.

Se questi motori sarebbero al limite, una cavolo di "grezza" (mica tanto) Viper come diavolo li super i test? tanto per andare sul provocatore.

Lo scarico aiuta , specie con le onde di contropressione quando è chiuso (bassi regimi, ossia "zona" ciclo omologazione), ma manco quello fa miracoli.

che ansia con questo off topic nei forum italiani però...come cavolo si sviluppa una conversazione in modo naturale.

Come se quando si parla tra amici o colleghi che sia non si passi mai da un argomento all'altro.

fate come volete, discussione nuova o meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

e vabbè..allora il 1750 a carburatori era un'altra storia ancora...dai Cri.....:lol:

a Matteeeoooo e dai su, non ti ci mettere pure tu cribbbbbio!!

rileggetevi per favore il mio primo pensiero, cosa dice?

"chiaramente NON mi aspettavo un'erogazione da TS ecc ecc"

non c'era ovviamente nessunissimo intento che volesse paragonare i due motori, è ovvio..altrimenti cadrei nel ridicolo come fanno alcuni paragonando 1750 di GTV al JTS di 159 ahahahaha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, appunto. :mrgreen:

io non l'ho provato..cmq non c'è dubbio che QUESTO è il motore giusto per una 159 che non è un S2000 e nemmeno un C5 benzina (con tutto il rispetto).

la macchina tra prezzi calati e questo specifico motore è molto più centrata sul suo "focus" nel mercato delle D.

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, appunto. :mrgreen:

io non l'ho provato..cmq non c'è dubbio che QUESTO è il motore giusto per una 159 che non è un S2000 e nemmeno un C5 benzina (con tutto il rispetto).

la macchina tra prezzi calati e questo specifico motore è molto più centrata sul suo "focus" nel mercato delle D.

PERFETTO!!

questo ho detto, mica altro, vista la mole e la classe di queste balene, è il motore più adatto. Ovvio se lo montano su un'altra sportiva, di diversa indole, magari ci sarebbe da ridire. Ma tant'e, oggi la tendenza e questa, inutile fare paragoni con un passato che non torna più.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda per chi l'ha provato: l'assenza di sound allo scarico è così assoluta? Perché ad esempio nel 2.2 JTS un vago richiamo ai TS c'era... Perso tutto? :shock:

che ansia con questo off topic nei forum italiani però...come cavolo si sviluppa una conversazione in modo naturale.

Come se quando si parla tra amici o colleghi che sia non si passi mai da un argomento all'altro.

fate come volete, discussione nuova o meno.

Chiarimento: la discussione ha un tema che nei limiti del possibile va seguito. L'OT viene concesso per qualche post, dopodiché s'interviene, in particolar modo nelle discussioni Alfa Romeo, dove da anni si ritorna senza possibilità d'incontro sulle stesse tematiche.

Piaccia o no questa è la regola e va rispettata ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.