Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuovo - GPL - piccola/media monovolume


Haranban

Domanda

Ciao a tutti!

prima di scrivere qui, bazzicavo nel thread relativo a Honda Jazz :)

Vi spiego brevemente il preambolo; vorrei sostituire la mia attuale Honda Civic 1.4 - 3 porte - 1999 che è a 170.000 Km.

Elementi da prendere in considerazione:

- Compro la macchina per tenerla il più possibile, non mi interessa l'eventuale valore residuo per rivenderla

- Convivo con la morosa, l'anno prossimo il matrimonio, poi chissà -> di conseguenza già da adesso vorrei un'auto "per famiglie"

- Faccio circa 20.000 Km all'anno, facciamo 60% in autostrada - 40% urbano-extraurbano. In futuro potrebbe essere 50%-50%. Vivo fuori Milano Sud

- Avevo pensato alla Jazz, ma alla prova su strada la morosa l'ha bocciata: troppo piccola dietro come abitabilità passeggeri. Perfetta per tutto il resto.

Alla luce di questi elementi, vorrei prendere una monovolume media con GPL in modo da godere anche dell'ecoincentivo.

Ho pensato a questi modelli:

- Ford C-Max 2.0 145cv GPL

- Seat Altea / Altea XL 1.6 Dual

- VW Touran 1.6 Bifuel

- Renault New Scenic (esce il 9 maggio)

- Lancia Musa 1.4 Oro Plus GPL (ma temo sia piccola come la Jazz)

Oppure fuori segmento (piccolo SUV) ma allettante per la promozione:

- Kia Sportage 2.0 GPL

Già penso che la Touran sia fuori budget, ma se dovesse meritare, potrei fare uno sforzo in più...

Vi chiederei: prendereste uno fra questi modelli? Oppure avete qualche altro modello da suggerirmi? Ve ne sarei davvero grato!

Modificato da Haranban
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vi ringrazio delle cortesi risposte! :)

Purtroppo non sono solo io a decidere (vi dico la verità, fosse stato per me avrei preso la Civic 2.2 - in fondo mi sento tamarro dentro) :) La morosa chiede una famigliare / monovolume / mpv con GPL o che comunque goda di eco-incentivi. (questo esclude una grande fetta di diesel)

Fra quelle in considerazione ho aggiunto la Nissan Note, in effetti mi avete dato un buon consiglio! Andrò a visionarla quanto prima, soprattutto perché mi sembra che la Nissan faccia una buona proposta di finanziamento. La Focus SW non ci piace proprio a livello stilistico, non che la C-Max sia diversissima, ma... a pelle viene così :P

Ieri abbiamo visionato la Kia Sportage e ci è piaciuta parecchio come dimensioni e comodità. Peccato che il venditore fosse scazzato in modo assurdo, non ha fatto il minimo sforzo di "provare a vendere". Certo, è un SUV e non un monovolume/mpv, ma non è eccessivo.

Mi pare di capire che qualunque sia la scelta, l'economicità dei consumi sia una chimera a meno di non prendere un diesel :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vi ringrazio delle cortesi risposte! :)

Purtroppo non sono solo io a decidere (vi dico la verità, fosse stato per me avrei preso la Civic 2.2 - in fondo mi sento tamarro dentro) :) La morosa chiede una famigliare / monovolume / mpv con GPL o che comunque goda di eco-incentivi. (questo esclude una grande fetta di diesel)

Fra quelle in considerazione ho aggiunto la Nissan Note, in effetti mi avete dato un buon consiglio! Andrò a visionarla quanto prima, soprattutto perché mi sembra che la Nissan faccia una buona proposta di finanziamento. La Focus SW non ci piace proprio a livello stilistico, non che la C-Max sia diversissima, ma... a pelle viene così :P

Ieri abbiamo visionato la Kia Sportage e ci è piaciuta parecchio come dimensioni e comodità. Peccato che il venditore fosse scazzato in modo assurdo, non ha fatto il minimo sforzo di "provare a vendere". Certo, è un SUV e non un monovolume/mpv, ma non è eccessivo.

Mi pare di capire che qualunque sia la scelta, l'economicità dei consumi sia una chimera a meno di non prendere un diesel :(

sui 24.000 euro, forse anche meno, ti viene il passat variant a metano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo non sono solo io a decidere (vi dico la verità, fosse stato per me avrei preso la Civic 2.2 - in fondo mi sento tamarro dentro) :) La morosa chiede una famigliare / monovolume / mpv con GPL o che comunque goda di eco-incentivi. (questo esclude una grande fetta di diesel)

Ricattala.

Più soldi smenate per la macchina, meno soldi avrà lei per parrucchiere-estetista-shoppingall'outlet:)

A meno che non sforniate 3 gemelli in un colpo solo, una Note basta e avanza per un figlio. E se non basta, con 500€ raddoppi la capacità di carico (ma questo vale per qualsiasi auto)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ricattala.

Più soldi smenate per la macchina, meno soldi avrà lei per parrucchiere-estetista-shoppingall'outlet:)

A meno che non sforniate 3 gemelli in un colpo solo, una Note basta e avanza per un figlio. E se non basta, con 500€ raddoppi la capacità di carico (ma questo vale per qualsiasi auto)

Ahahahahah! In effetti anche questo è un saggio consiglio :-P:D

Comunque, piccoli aggiornamenti:

per la Ford C-Max mi hanno chiesto 19.500€ circa. Purtroppo non c'era in esposizione (vendute tutte :shock:) e devo aspettare che ne arrivi una per valutarla come si deve.

per la Seat Altea XL Dual mi hanno chiesto 17.600€, magari limando qualcosa mi sembra un buon prezzo. Mercoledì ho fissato per il test drive :D

Ho depennato la Musa e la Note, non mi piacciono esteticamente :-P (io sono discretamente tamarro, quindi non faccio testo e non offendetevi per queste mie frasi ^______^ )

Sono andato in Renault, e la New Scenic - per quanto bella - è eccessiva come grandezza per noi. Depennata :)

Alla fine stiamo valutando l'ipotesi di un downgrade delle pretese ( :-P:-P ) per prendere una Kia Ceed o una Hyundai i30 per pensare alla macchina più grossa fra 3-4 anni, dopo che avremo finito di pagare questa... boh, la vedo come opzione fattibile :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se van bene le SW, considererei molto attentamente la Focus ;)

Fanno prezzi eccellenti,monta il 2.0 del C-quindi è briosa, e di spazio per una famiglia ne ha a iosa (500 litri di baule...):)

Oppure una B SW, come sopra anche se con un pò meno baule (eccetto la Fabia....580 litri!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai considerato che con l'impianto gpl dimininuisci il bagagliaio e hai la ruota di scorta in giro?

Fai per bene i conti, è vero che prendi l'ecoincentivo ma sei costretto a spingerti su motorizzazioni più grosse (=assicurazione più cara) e consumi molto maggiori!

Pensiero a voce alta: io ancora una volta mi chiedo come mai ora che il diesel è conveniente si buttano tutti sul gpl! Cioè, quando il diesel costava come il benzina tutti di nafta...mah.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che ne dite della skoda roomster versione gpl? E' spaziosa, accessoriata e i prezzi sono abordabili. Io ci sto facendo un pensierino, ma ho tanti dubbi da chiarire! Chi può aiutarmi? C'è qualcuno che l'ha acquistata e mi può fornire informazioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che ne dite della skoda roomster versione gpl? E' spaziosa, accessoriata e i prezzi sono abordabili. Io ci sto facendo un pensierino, ma ho tanti dubbi da chiarire! Chi può aiutarmi? C'è qualcuno che l'ha acquistata e mi può fornire informazioni?

Ciao io non l'ho acuistata, ma ho tenuto d'occhio x tanto tempo la fabia, che praticamente è la stessa auto, se ti piace comprala perchè è un auto di "sostanza" solo non prendere la 1.2, meglio la 1.6, ma anche la 1.4 non è da scartare, comunque sulla carta tra 1.4 e 1.6 a livello di consumi stiamo là!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.