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Luci opache

Featured Replies

Inviato

bene, qui ho imparato che posso tentare una carteggiatura prima di passare la crema abrasiva che l'autoricambista mi dice di avere

ci proverò

grazie a chi ha condiviso queste info :-)

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  • quello è pacifico ma aggiungo il carico...   anche ammettendo che i problemi fossero solo superficiali (cosa che sui vecchi fari non è vera....i raggi uva  rovinano ovviamente non solo la su

Inviato

Va bene anche il dentifricio coi microgranuli e uno spazzolino vecchio.

E tanto olio di gomito

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

In molti centri di autoriparazione sistemano i fari opacizzati con procedure analoghe: abrasione, lavaggi e lucidatura

 

Di solito con meno di 80 € fanno il lavoro, dipende un po' dal tipo di faro e dalla gravità del problema.

 

Chiaro che se l'ingiallimento non è superficiale, allora non se ne fa nulla...

Inviato

I prezzi son quelli... però dopo un anno ci si ritrova punto e a capo...

Occorre usare il trasparente per avere un risultato più duraturo (ma sono 2/300 euro). :)

 

Inviato
31 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

I prezzi son quelli... però dopo un anno ci si ritrova punto e a capo...

Occorre usare il trasparente per avere un risultato più duraturo (ma sono 2/300 euro). :)

 

Quoto...senza una mano di traparente dopo la lucidatura si è punto e a capo dopo un anno..

Inviato

ieri su FB, e quindi vi lascio immaginare quanto possa essere attendibile la cosa, ho visto che si può pulire un faro opaco anche con la ... cocacola :D

 

se qualcuno vuole provare e poi ci dice ... :D

Inviato
10 ore fa, hot500abarth dice:

Quoto...senza una mano di traparente dopo la lucidatura si è punto e a capo dopo un anno..

 

quello è pacifico ma aggiungo il carico...

 

anche ammettendo che i problemi fossero solo superficiali (cosa che sui vecchi fari non è vera....i raggi uva  rovinano ovviamente non solo la superficie ma anche l' interno ....ovvero degrada il materiale anche nello spessore..)

 

volendo essere pignoli (a noi piace esserlo) , dando il trasparente modifichi totalmente e in modo random la rifrazione della luce sulla superficie del  faro....

quindi alla fine avrai un fascio irregolare e che spara un po' ovunque...

imho quando i fari sono rovinati sono da cambiare punto e stop.

 

Inviato

vanno carteggiati ad acqua (partendo da una grana grossa e arrivare fino a una fina) e poi lucidati con una lucidatrice rotorbitale.
Poi vanno chiusi con una vernice trasparente per alte temperature.

Inviato
10 ore fa, skid32 dice:

 

quello è pacifico ma aggiungo il carico...

 

anche ammettendo che i problemi fossero solo superficiali (cosa che sui vecchi fari non è vera....i raggi uva  rovinano ovviamente non solo la superficie ma anche l' interno ....ovvero degrada il materiale anche nello spessore..)

 

volendo essere pignoli (a noi piace esserlo) , dando il trasparente modifichi totalmente e in modo random la rifrazione della luce sulla superficie del  faro....

quindi alla fine avrai un fascio irregolare e che spara un po' ovunque...

imho quando i fari sono rovinati sono da cambiare punto e stop.

 

Mmm no, se il lavoro è fatto bene non ci sono problemi e l'ho verificato di persona il prima e il dopo dato che faccio le revisioni;)

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