Vai al contenuto

BMW vale il prezzo che costa?


Messaggi Raccomandati:

In garage non ce l'ho perchè ha la TP e stop, fosse non stata a TP sarebbe l'unica auto per cui avrei sborsato un bel pò di soldini che per me sono tantissimi anche su una "poco usata" come avrei preso, ma ti dico l'avrei fatto solo per sfizio perchè a me le bmw son sempre piaciute.

Ma fin qua, nessunissimo problema. Al massimo non si condivide la scelta (perchè quel particolare modello non piace) e morta lì....:)

Per quel che mi riguarda, il problema nasce quando vogliono convincerti che hanno inventato loro la ruota, e tutto il resto non si discosta molto dalle bighe di Ben Hur (senza ruote ovviamente, coperte da brevetto...).

Ma questo da sempre, dai tempi in cui cercavano di guardami dall'alto in basso perchè avevo una Renault e non la fichissima Polo TDI 3 cilindri aspettata millemila mesi (e poi rosicavano perchè gli passavo sulle orecchie...:lol::lol:):)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da utente Bmw ormai assolutamente fidelizzato devo dire che devi averle e guidarle a lungo per giudicarle fino in fondo.

A quel punto è veramente difficile cambiare marca, trazione posteriore, finiture, accessori o svalutazione che si voglia. Ho molti amici e parenti che non hanno nessunissima intenzione di mollare Bmw ed in questo momento di gamma "vecchia" sono abbastanza in crisi (in questo Bmw ha sbagliato il modello più recente è del 2005 a parte X5 e X6 e Z4).

Oggi a livello motoristico e dinamico non hanno semplicemente paragoni (umani), non ci sono nè Audi, nè Mb nè Alfa che tengano, poi per carità, qualcuno potrebbe anche valutare maggiormente le finiture rispetto alla dinamica del veicolo (vedi Audi), qualche modello rispetto ad un altro a fine carriera (vedi A5 rispetto ad X3) ma alla fine il piacere di guida Bmw è davvero al top e vale tutti i soldi che costa, soprattutto per chi è veramente appassionato di auto.

mi dispiace ma non son per nulla d'accordo:

1) c'è un sacco di gente che guida Opel da una vita (a caso) e non si sogna di cambiare

2) per il piacere di guida sportiva ci sono auto molto meglio dei corrispondenti BMW perchè con un focus molto più centrato sul pilota rispetto a BMW.

, come auto da uso GT sono eccellenti ,ma costano un botto....se uno li ha o se ne frega va benissimo altrimenti le alternative ci sono eccome.

Io BMW le ho avute e stante così il prodotto e il prezzo (soprattutto) compro e comprerò altro, perchè dell'immagine mi importa veramente poco e a feeling di guida con meno soldi si può comprare roba di livello alto lo stesso..

Link al commento
Condividi su altri Social

da utente Bmw ormai assolutamente fidelizzato devo dire che devi averle e guidarle a lungo per giudicarle fino in fondo.

A quel punto è veramente difficile cambiare marca, trazione posteriore, finiture, accessori o svalutazione che si voglia. Ho molti amici e parenti che non hanno nessunissima intenzione di mollare Bmw ed in questo momento di gamma "vecchia" sono abbastanza in crisi (in questo Bmw ha sbagliato il modello più recente è del 2005 a parte X5 e X6 e Z4).

Oggi a livello motoristico e dinamico non hanno semplicemente paragoni (umani), non ci sono nè Audi, nè Mb nè Alfa che tengano, poi per carità, qualcuno potrebbe anche valutare maggiormente le finiture rispetto alla dinamica del veicolo (vedi Audi), qualche modello rispetto ad un altro a fine carriera (vedi A5 rispetto ad X3) ma alla fine il piacere di guida Bmw è davvero al top e vale tutti i soldi che costa, soprattutto per chi è veramente appassionato di auto.

le sensazioni personali sono incontestabili.

ma in Germania sono in molti ad essere scesi da una bavarese per un'AUDI.

e sono in molti ad esser scesi da una bavarese per... un carrattrezzi sullìautobahn, mentre le AUDI wagon passano in corsia di sorpasso a 200km/h...

diciamo che se si compra una sportiva, sono d'accordo con te.

se si compra una C o un D, magari wagon, oggi il peso della tp è assai relativo se non negativo (nel mio caso, non la prenderei per la familiare).

poi quoto il saggio Matteo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le audi che ho provato (nessuna S però) sono fatte con lo stampino:

-Sicurissime, molto stabili, confortevoli, si può andare veloci...divertenti però MOLTO POCO.*

tutto questo IMHO.

Non sono auto per gli entusiasti di un certo tipo di guida....ammetto che le BMW lo sono di più....

*Edit: con questo intendo dire che queste doti al "cliente medio" interessano molto, e sulla migrazione da bmw ad audi ne ho sentite diverse...

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

A parte delta elencami altre auto a prezzi normali coi led?....tra l'altro la a4 senza led ha delle luci diurne che ai più sprovveduti sembrano led....certo che coi led a4 diventa pianamente premiummmmmmmm:):):)

La a4 start (che penso sia alla fine virtuale tutti comprano la 143cv) ha un pacchetto che con tutti gli accessori mancanti+met (senza trip computer, fendinebbia, volante e pomello del cambio e leva del freno a mano in pelle) a poco più del met......cmq sinceramente sto topic sta diventando esilerante con battute tipo a4 senza led da barboni:):) o bisogna accusare chi compra bmw per moda o perchè fa figo:):):)

infatti la start non la vendono neanche se spari al cliente, anzitutto perché hanno grossissime scorte delle versioni che sono state dette prima ovvero, noleggiolungotermineedition che comprendono tutto il pacchetto disponibile sulla start ed usate/km0/aziendali vengono via ad una miseria in meno del nuovo ed allora si compra il nuovo.. per smaltire quelle, poi, si sono inventati l'audi secondamanoselezionatosoloiolosotenere, questo c'è anche in biemme, e reimmettono nel giro queste finte ricondizionate ad un prezzo scontato, guardachecasosiamoancorali, ed allora riescono a venderne qualcuna

Si svalutano talmente tanto che le finteusate costano cmq di più che una D non premiumm nuova di listino:):):)

alcune si, ma perché ritirano a niente, vedi esempio, e rivendono, anzi vogliono rivendere perché sono convinto che non riescono a piazzare con quei prezzi, a +10.000..non esiste..cioè ho visto roba con 300.000km scalati (cioè -300.000 ed il totalizzatore ne aveva poco meno di 100.000!!!) venduta a 5.000..ma dai, ma chi si vuole prendere in giro?

i crucchi sono bravi perché generano la domanda dall'offerta, ma è anche vero che certi prezzi non esistono..se mi sparano 40.000 per un'a3 cabrio, che sia l'unica insieme a sr1, me ne sbatto altamente, compro altro..con quei soldi compro uno spider 2.4 o due vetture e me ne frego dell'heritage..o se devo zingarare, un sti e vado con dio..

fide, ai prezzi di uno sportivissimo 320d, c'è l'elise/exige..

Difatti io ho imparato solo a guardare la differenza che devo cacciare....se poi mi valutano la mia 1000€ e me ne fanno 15 di sconto o viceversa cambia niente...

appunto, tanto sono quei soldi che tu non metti..se io non ficco altri 5.000, se sono 1.500+3.500 o 3.500+1.500, non cambia niente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto in pieno ;)

E lo posso confermare nel piccolo con l'esperienza Mini, avendo alla fine di riffa o di raffa provato tutta la gamma :)

Se uno prende il top (S o works) e la riempie di optional.....ti costa una fucilata estrema, però alla fine della fiera ci si autogiustifica (io in primis), che di alternative reali a molto meno c'è poco-niente (o vanno di meno, o sono molto meno accessoriate, o son barconi...)

Se invece si va sulle Cooper o Cooper D, magari versioni Salt-barbon....babba bia....non ho trovato la benchè minima ragione di volerci investire soldi, quando un cinquino Abarth o una MiTo fanno praticamente le stesse cose (o meglio nel caso del cinquino.....) a un prezzo di gran lunga inferiore!

Per quanto riguarda la Mini, sostengo meno quello che dicevo circa BMW perché la Mini è bella, ha un design originale, e quindi ha senso che uno la compri per la linea piuttosto che per "l'indiscussa qualità superiore".

Certo, base base no, ma una Cooper D con un po' di cura al look estestico e un paio di optional dentro a me piacerebbe; poi dipende che uso bisogna farci.

Per quanto riguarda la A4 Start, mi lascia senza parole... cioè, cade anche l'immagine del marchio... significa che a loro non interessa mandare in giro auto, come qualcuno ha detto, da clochard. Dove va a finire l'immagine di qualità del marchio allora? Mi ricorda tanto quando Berlusconi voleva che facessero un'utilitaria Fiat col marchio Ferrari, così vendeva...:shock:

calmati, non ti volevo insultare, ero solo un pò carico;) un modo più colorito di dire che non l'ho mai visto;)

a me è capitato sempre di andare dai vari conce e comprare..che avessi una o l'altra e andassi da uno o l'altro, sempre la stessa solfa era..che poi a quella valutazione devi sempre aggiungere che ci sta lo sconto o ti includono nella valutazione lo sconto per farti sembrare che te la ritirino meglio..lo vedi, però, solamente se fai la fattura, perché devi farla tu e vedrai che il valore della fattura non è mai a pari del valore che ti hanno detto di valutazione, ma sempre molto meno;)

Ok ok, non mi ero alterato; comunque l'esperienza che riportavo si riferisce ad uno stato della "trattativa" con il concessionario abbastanza avanzata, ovvero avevamo fatto capire che ci interessasse capire quanto ce la metteva effettivamente. Se poi lo sconto arriva in una fase ancora successiva, male per loro, dato che abbiamo abbandonato la strada "tedesche".

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la Mini, sostengo meno quello che dicevo circa BMW perché la Mini è bella, ha un design originale, e quindi ha senso che uno la compri per la linea piuttosto che per "l'indiscussa qualità superiore".

Certo, base base no, ma una Cooper D con un po' di cura al look estestico e un paio di optional dentro a me piacerebbe; poi dipende che uso bisogna farci.

Per quanto riguarda la A4 Start, mi lascia senza parole... cioè, cade anche l'immagine del marchio... significa che a loro non interessa mandare in giro auto, come qualcuno ha detto, da clochard. Dove va a finire l'immagine di qualità del marchio allora? Mi ricorda tanto quando Berlusconi voleva che facessero un'utilitaria Fiat col marchio Ferrari, così vendeva...:shock:

L'avevo detto io, anche perchè a quella cifra ci prendi una Mazda 6 con motore migliore e più accessori. Riguardo la Mini Ray con motore benzina da 70/75 cv (non ricordo) e quasi zero accessori a 17000€:pz non ha senso, PERCHE' LA MINI E' BELLA E DI MODA SE CURATA ALL'ESTERNO E NELL'ABITACOLO E SE SCATTANTE, altrimenti non si dovrebbe neppure chiamare mini (inoltre a quel prezzo si trovano auto migliori sotto ogni punto di vista)

Modificato da david_86

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, base base no, ma una Cooper D con un po' di cura al look estestico e un paio di optional dentro a me piacerebbe; poi dipende che uso bisogna farci.

Una Cooper D a parità di accessori costa come una S ;)

Consuma la metà è vero...ma viaggia anche la metà, e LA concorrente (MiTo) costa un bel tocco in meno......:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

altrimenti non si dovrebbe neppure chiamare mini

Perche mai non si dovrebbe chiamare Mini? La originale assieme alle scattanti e sportive Cooper aveva anche una popolarissima quanto tranquilla versione 850 e 1000cc peraltro molto piu vendute e utilizzate da molte signore e donne dell'epoca come l'auto di casa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.