Vai al contenuto

BMW vale il prezzo che costa?


Messaggi Raccomandati:

Comprato Auto, per pura curiosità:

I tempi sono molto interessanti per entrambe. In accelerazione e ripresa Mazda 3 tiene dietro la 120d, forte anche di:

- 8 cavalli in più

- 5 kgm di coppia in più

- 200 cc supplementari

Il delta di prezzo è imbarazzante per BMW, lo riconosco, ma siamo di nuovo al discorso, BMW vale la differenza di prezzo? Dipende dall'acquiriente.

Alcune voci, per me, sono fuori catalogo e ne menzionano nell'articolo di Auto. In sintesi, riportando parole dell'articolo, la Mazda 3 sarà pure più brillante della BMW in accelerazione e ripresa, ma la BMW, lo dicono loro stessi, è BMW.

Maggiore piacere di guida, motore con omogeneità migliore di funzionamento, cambio perfetto, sterzo più diretto e reattivo, frenata migliore, comportamento dinamico appagante per il piacere di guida.

Inoltre, alla voce Materiali in pagella: si nota la differenza tra un prodotto generalista e uno premium. Sulla Mazda tutto è più economico. Punto...c'è davvero poc'altro da aggiungere.

Curiosamente BMW Italia continua a fornire alla stampa vetture senza assetto sportivo. Io le ho provate entrambe e se è vero che dal punto di vista dell'assorbimento con assetto sportivo è un pò secca e rigida, dal punto di vista dinamico è ancora migliore.

Inoltre, non vorrei neanche dirlo, ma 8 decimi in meno sullo 0 - 100 km/h mi puzzano un pò. Però in ogni caso, non avendola mai provata, non mi permetto di giudicare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 581
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alfa...ma tu credi SERIAMENTE ai giudizi dele riviste e al punto in più o punto in meno?...

io onestamente no. se mazda 3 batteva in un confronto (INTENDO AI PUNTI) serie1 cadeva giù il mondo e Auto perdeva un bell'inserzionista pubblicitario.sicuro e garantito.

meglio dire: MAzda è una gran macchina ma BMW è BMW un livello superiore....ecc.

non l'ho nemmeno letto ma mi ci gioco la testa che il succo è questo.

le uniche riviste oggettive sono le anglosassoni quando non ci sono di mezzo JAg o marchi USA per gli americani.

Cmq aggiungo che a prezzo non sono nemmeno 2 auto paragonabili... perchè insistono con quei confronti allora? c'è qualcosa che mi sfugge? :mrgreen::lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondendo in tutta sincerità, credo fermamente solo a quello che percepisco come sensazioni.

Però, in questo caso, pur non essendo mai salito su una Mazda 3, ma sul resto della concorrenza si, non ho molti dubbi su ciò che viene scritto da Auto.

Inoltre, sull'articolo, Mazda3 viene elogiata parecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il delta di prezzo è imbarazzante per BMW, lo riconosco, ma siamo di nuovo al discorso, BMW vale la differenza di prezzo? Dipende dall'acquiriente.

Se parliamo di 2-3 anche 5.000€ ti darei ragione.

15.000 faccio fatica, MOLTA fatica.....

Con quei soldi in tasca....se uno cerca piacere di guida, guarda cosa ci salta fuori....

AutoScout24: pagina di dettaglio

AutoScout24: pagina di dettaglio

non so se sono stato spiegato ;)

Inoltre, non vorrei neanche dirlo, ma 8 decimi in meno sullo 0 - 100 km/h mi puzzano un pò. Però in ogni caso, non avendola mai provata, non mi permetto di giudicare.

Saranno andati a lezione dai tedeschi.....;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispondendo in tutta sincerità, credo fermamente solo a quello che percepisco come sensazioni.

Però, in questo caso, pur non essendo mai salito su una Mazda 3, ma sul resto della concorrenza si, non ho molti dubbi su ciò che viene scritto da Auto.

Inoltre, sull'articolo, Mazda3 viene elogiata parecchio.

un colpo al cerchio uno alla botte :mrgreen:

ho preso adesso auto. la mazda è andata meno bene di bmw in frenata (ci sta, bmw è il riferimento) e male sul differenziato. ha su però (solo a PARZIALE scusante)delle gomme non all'altezza... Toyo proxes r32, sono assolutamente mediocri.

la BMW non aveva l'assetto ma le molle ribassate ci sono anche per mazda3 sul catalogo accessori. (quella provata non le montava) ...177 euro..;)

se BMW vale 100 complessivamente mazda vale 92-93.....ci ballano almeno 10k euro e su certe cose mazda è pure meglio..(es un lungo viaggio, cosa TEORICAMENTE comune al cliente medio di una berlina diesel).

Alfa, se potessimo scrivere le tue osservazioni (pur giuste, per carità) ad un ing. sviluppo prodotto mazda la risposta pragmatica da giapponese sarebbe:

"Beh, ma se lei ha queste esigenze di dinamica di veicolo può sempre orientarsi sul nostro prodotto Rx-8 che ha lo spazio praticamente equivalente ad una serie 1 ed ofrre una dinamica di guida ad altissimo livello, riteniamo che il cliente di una berlina C diesel oltre al piacere di guida e alle prestazioni chieda anche un certo grado di comfort all'auto".

Con entrambe l'assetto e le gomme giuste per la 3 sono convinto che pure il risultato sull'handling di balocco non sia così scontato a vantaggio della BMW..e cmq con poco scarto..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se parliamo di 2-3 anche 5.000€ ti darei ragione.

15.000 faccio fatica, MOLTA fatica.....

Quotone.

Considerando gli interni in pelle e la regolazione parzialmente elettrica dei sedili si può arrivare ad accettarne anche 7-8000 ma oltre diventa imbarazzante. Poi non so come sia accessoriata la Mazda.

Comunque a forza di farmi dire che la BMW non vale quello che costa mi state facendo passar la voglia di ordinare il 330XD:-P:-P:-P:-P. Soprattutto quando ci salgo sopra e vedo la plancia che non è più rivolta verso il guidatore.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti io sono convinto che il premium di BMW sia dovuto alla unicita' di cui hanno goduto i prodotti di bmw per un lungo periodo di tempo (uhmm dove l'ho gia'sentita questa frase ?:confused:;) )

quando non esistevano possibilita' di paragone diretto tutto sembrava piu' speciale....

ora che stanno uscendo motori paragonabili su auto paragonabili anche le prestazioni si livellano (verso l'alto) e di nuovo la TP in termini cronometrici non sembra pagare cosi' tanto (esattamente come l'alluminio, etc)

la domanda e' : sei disposto a pagare una schioppettata in piu' per avere motori in anteprima e "scodare " con una segmento C ?

ps paradossalmente imho il 330 e' ancora abbastanza unico da giustificarne il prezzo

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotone.

Considerando gli interni in pelle e la regolazione parzialmente elettrica dei sedili si può arrivare ad accettarne anche 7-8000 ma oltre diventa imbarazzante. Poi non so come sia accessoriata la Mazda.

Comunque a forza di farmi dire che la BMW non vale quello che costa mi state facendo passar la voglia di ordinare il 330XD:-P:-P:-P:-P. Soprattutto quando ci salgo sopra e vedo la plancia che non è più rivolta verso il guidatore.

La Mazda in prova comunque era molto ben messa....navigatore, xeno, keyless system, 17"....ha solo l'handicap della poca personalizzazione.

Per il 330xd, 'scolta un cretino...armati di un poco di pazienza e cercalo di 1 anno scarso...risparmi cifre che manco immagini ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ps paradossalmente imho il 330 e' ancora abbastanza unico da giustificarne il prezzo

infatti ha ben più senso spenderne 50-60k per un bmw piuttosto che 30-35....

io un 3 coupè a sei cilindri ben messo o un bel 5 sempre a 6 li prenderei.

mi fermo perchè a configuratore sono sempre oltre i 50 k...;)

il mio budget si ferma prima*....:oops::lol:

però le versioni "barbon" (che poi fanno il 70% delle vendite) i 35-40 k non li valgono...

i margini reali per BMW IMHO sono più alti su queste....

*e poi cmq penso sempre all'"investimento differenziato"

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.