Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Esercitazioni di guida - consigli?

Featured Replies

Inviato

Come temevo ti stai facendo troppe ansie inutili, dovute alla fretta e al voler fare tutto da solo.

E corri il rischio di accumulare convinzioni erronee e abitudini sbagliate.

• Risposte 75
  • Visite 35.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Come temevo ti stai facendo troppe ansie inutili, dovute alla fretta e al voler fare tutto da solo.

E corri il rischio di accumulare convinzioni erronee e abitudini sbagliate.

...non ho resistito...ho dovuto provare ancora come mi è stato consigliato e finalmente ce l'ho fatta!!

Solo che appunto mi è sorto il dubbio che muovendomi solo con la frizione (senza toccare l'acceleratore) ci fosse il rischio che si possa bruciare la frizione...è giusto un quesito

Inviato
Solo che appunto mi è sorto il dubbio che muovendomi solo con la frizione (senza toccare l'acceleratore) ci fosse il rischio che si possa bruciare la frizione...è giusto un quesito
Mi pareva di averti accennato il fatto che sia comunque buona precauzione evitare di salire troppo di giri con la frizione parzializzata, così da limitare per quanto possibile la dissipazione e quindi usura per sfregamento...

Secondo te, senza accelerare e quindi con il motore al minimo, com'è la situazione?

Inviato
  • Autore
Mi pareva di averti accennato il fatto che sia comunque buona precauzione evitare di salire troppo di giri con la frizione parzializzata, così da limitare per quanto possibile la dissipazione e quindi usura per sfregamento...

Secondo te, senza accelerare e quindi con il motore al minimo, com'è la situazione?

Secondo me utilizzando solamente la frizione senza l'acceleratore non si brucia nulla, è tutto regolare...il dubbio mi è sorto dopo avere visto un video su YouTube di un Giapponese che ha bruciato la frizione alla Maserati o Lamborghini (non ricordo di preciso che auto fosse (il video l'ho visto perchè dopo avere guardato il video di un'anziana che dava delle grosse sfrizionate, alla fine del video ne sono apparsi altro 2 e c'era sto Giapponese che ha bruciato la frizione)...e mi sono chiesto pcome ha fatto a bruciarla perchè essendo in una strada piccola a mio parere andava molto molto piano e pensavo usasse solo la frizione, invece probabilmente anche l'acceleratore!

Inviato

Probabilmente hai visto il video di una Lamborghini in salita... Ma a parte il fatto che quel tipo di auto 9 volte su 10 non ha la frizione a pedale, perché hanno il cambio semi automatico... In quel video mi sa che c'è stato qualche altro problema: non prendere per oro colato quello pubblicano sul web ;)

Inviato
  • Autore
Probabilmente hai visto il video di una Lamborghini in salita... Ma a parte il fatto che quel tipo di auto 9 volte su 10 non ha la frizione a pedale, perché hanno il cambio semi automatico... In quel video mi sa che c'è stato qualche altro problema: non prendere per oro colato quello pubblicano sul web ;)

Hai ragione!!

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore
Vuoi un consiglio?

Non pensarci almeno fino a fine agosto. 8)

Modificato da sarge
impariamo a usare il tasto edit

Inviato

Vai a scuola guida.......o fatti affiancare da qualcuno di esperto.

Se prendi delle abitudini sbagliate adesso, rischi di dover sprecare tempo, soldi e esami falliti prima di toglierle!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.