Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Si, sempre IMHO, però aspetta prima le foto ufficiali che della Opel abbiamo solo quelle. Tieni presente che sarà più bassa e più larga dell'Astra...

Ok, nell'attesa torno diligentemente nella stanza 101... :D purchè le foto ufficiali che aspettate con tanta impazienza non siano come quelle di MiTo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh ragazzi c'è poco da fare... stavolta, almeno come linea, alla Opel l'hanno indovinata. Somiglianze, soprattutto al posteriore, ce ne sono tante. Ma complessivamente la Opel sembra più equilibrata e dinamica(!!!) come linea: L'alfa sembra troppo paciosa e massiccia. Il mondo alla rovescia...

date giudizi su un confronto tra le foto ufficiali di una vettura, con tutti gli accorgimenti del caso, con le foto di un'altra che sono di cattiva qualità e per giunta di un modello preserie senza ne assetto e cerchi da 17"718" e riuscite a dare giudizi cosi definitivi?....beh che dire se non beati voi:?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora mi dovete spiegare che cosa ci vedete di così scandalosamente simile a parte il raccordo paraurti posteriore con i fari (peraltro in uso già da mazda e altri 1000 modelli) e vagamente la finestratura (comunque il finestrino posteriore a gomito è una caratteristica alfa dalla notte dei tempi). Tra l'altro le foto ufficiali contro quelle rubate non rendono per niente giustizia all'Alfa...

Hanno 4 ruote tonde, le portiere che si aprono controvento...diamine, sono uguali!:lol::lol::lol::lol:

IMHO, se qualche somiglianza esiste, è solo perchè Astra ha voluto improntare un corso stilistico più sportivo.

Mentre Alfa ovviamente rimane fedele a sè stessa...che dovevano fare, fare una Nissan Cube per differenziarsi? :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno 4 ruote tonde, le portiere che si aprono controvento...diamine, sono uguali!:lol::lol::lol::lol:

IMHO, se qualche somiglianza esiste, è solo perchè Astra ha voluto improntare un corso stilistico più sportivo.

Mentre Alfa ovviamente rimane fedele a sè stessa...che dovevano fare, fare una Nissan Cube per differenziarsi? :lol::lol:

raga, è pieno il mercato di auto che si somigliano.

cos'è, forse nessuno può arrogarsi il diritto di assomigliare ad alfa?

è lesa maestà?

io ci vedo alcuni punti in cui un pò simili lo sono, ma qual è il problema?

a me interessa il pacchetto completo, la macchina nel suo insieme e sotto quel punto di vista 149 e astra sono ben differenti.

non capisco cosa ci sia da discutere su questo...:confused:

se poi andiamo sui gusti personali, dalle foto ufficiali di astra confrontate con le tanto bistrattate foto di 149 ( come se non fossero sufficienti per capire qual è il corso stilistico intrapreso:?:roll:) secondo me come concetto complessivo astra è venuta molto molto bene, alfa molto meno bene di quello che speravo.

che poi, tornando al discorso delle foto che non permettono di dare giudizi sulla vettura...non solo lo permettono, ma non mi sembra che qui quando qualcuno si spertica di lodi per questa 149 interviene qualcuno a dire "non ti esaltare troppo che non si capisce niente". non ho mai visto di fronte ad un "bella, stupenda, meravigliosa" un commento tipo "ma apettare foto ufficiali con cerchiazzi e luce giusta prima di dire che è stupenda no, eh?"

con tutta la stima e la simpatia per chi gestisce il blog della 149, per gli insider e per tutti gli appassionati, ma serve anche un filo di obiettività, di tolleranza e un pò meno di tono di scherno verso chi non la pensa in un certo modo.

Link al commento
Condividi su altri Social

raga, è pieno il mercato di auto che si somigliano.

cos'è, forse nessuno può arrogarsi il diritto di assomigliare ad alfa?

è lesa maestà?

io ci vedo alcuni punti in cui un pò simili lo sono, ma qual è il problema?

a me interessa il pacchetto completo, la macchina nel suo insieme e sotto quel punto di vista 149 e astra sono ben differenti.

Non c'è nessun problema se qualche casa (in questo caso Opel) vuole assomigliare ad Alfa Romeo ;)

Il problema nasce quando si vuole far passare che è l'originale (Alfa Romeo) ad aver copiato:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

raga, è pieno il mercato di auto che si somigliano.

cos'è, forse nessuno può arrogarsi il diritto di assomigliare ad alfa?

è lesa maestà?

se una macchina assomigliasse a 155 altro che lesa maestà...

io ci vedo alcuni punti in cui un pò simili lo sono, ma qual è il problema?

a me interessa il pacchetto completo, la macchina nel suo insieme e sotto quel punto di vista 149 e astra sono ben differenti.

non capisco cosa ci sia da discutere su questo...:confused:

nemmeno io...

se poi andiamo sui gusti personali, dalle foto ufficiali di astra confrontate con le tanto bistrattate foto di 149 ( come se non fossero sufficienti per capire qual è il corso stilistico intrapreso:?:roll:) secondo me come concetto complessivo astra è venuta molto molto bene, alfa molto meno bene di quello che speravo.

su questo posso sono daccordo pur tenendo conto del fatto che:

opel aspettative basse, macchina bella foto perfette

alfa aspettative altissime, macchina controversa (e non poteva essere altrimenti qualunque fosse stata la sua forma) foto pessime

che poi, tornando al discorso delle foto che non permettono di dare giudizi sulla vettura...non solo lo permettono, ma non mi sembra che qui quando qualcuno si spertica di lodi per questa 149 interviene qualcuno a dire "non ti esaltare troppo che non si capisce niente". non ho mai visto di fronte ad un "bella, stupenda, meravigliosa" un commento tipo "ma apettare foto ufficiali con cerchiazzi e luce giusta prima di dire che è stupenda no, eh?"

con tutta la stima e la simpatia per chi gestisce il blog della 149, per gli insider e per tutti gli appassionati, ma serve anche un filo di obiettività, di tolleranza e un pò meno di tono di scherno verso chi non la pensa in un certo modo.

l'ho letta tre volte ma mica ho capito..secondo il tuo concetto di obbiettività uno è autorizzato a dire che è una merda ma non può dire che gli piace senza che uno del forum lo redarguisca per par condicio..

E' la stessa roba imho... cazzo, è un po' che frequenti il forum :lol:, ben più di me mi pare, sono sicuro che tu possa fare in automatico la tara con il tuo cervello sui commenti troppo entusiastici, tanto arrivano sempre dagli affezionati del marchio..

perfino italian driver si sta contenendo con l'entusiasmo, sembra un piccolo lord:lol:, proprio lui a cui piace pure la Linea8-)

Per quanto ho potuto ho limitato al minimo i commenti su sta macchina, avendola vista in condizioni migliori devo dire che non mi è dispiaciuta e nemmeno faccio i salti mortali, ma non è che mi aspettassi qualcosa di completamente diverso.

Credo solo che tanto i commenti troppo entusiastici, quanto quelli "di denuncia" sull'eccessivo entusiasmo siano diventati un po' noiosi, almeno imho.

Piace? bene dite il perchè e il dove

Fa cagare? bene dite dove come e perchè.

Se no non sono autopareri 8-)

P.s.

Ho messo il metro di legno in borsa. Quand'è che si va a misurare il telaio?:lol:

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho letta tre volte ma mica ho capito..secondo il tuo concetto di obbiettività uno è autorizzato a dire che è una merda ma non può dire che gli piace..

non il mio, ma quello di molti altri qui dentro.

se dici che l'auto è brutta (e io personalmente lo credo anche se ho solo una foto sfocata, e non è in ogni caso che la cosa mi tocca più di tanto) devi aspettare prima le foto migliori, se dici che è una figata tu sei uno che ne capisce qualcosa.

i commenti di questo tipo, al pari di altri, hanno pure un pò stufato.

detto questo hai ragione te, siamo qui dentro da un pò quindi sappiamo tutto e quindi in pace con me stesso e con tutti gli altri forumisti chiuderei la parentesi e che il telaio sia con tutti noi e ci protegga sempre.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.