Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

il cx è un coefficiente e come tale è un numero puro, non dipende dalla sezione, ma solo dalla forma del corpo (intesa come "proporzioni"). Entra nella formula della resistenza aerodinamica

0.5*rho*S*cx*v^2

dove rho è la densità dell'aria, S la superficie di riferimento (sezione frontale), cx il cx ( :lol: ) e v la velocità relativa tra aria e auto.

Modificato da jeby
stupido stupido errore...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine questo PS male male non è, IMHO... Mi piace molto l'idea delle due "unghiate" sulla fiancata, anche se PS x PS preferisco il lavoro di 4R...

Questo di Motorautority mi sa un pò troppo di MiTo anabolizzata, e mi perplime assai il frontale che spero un pò più "cazzuto"...

Notavo che in molti dei PS visti in questi ultimi tempi la presa d'aria nel fascione è divisa in 4 come su 147Rest e Brera... Mi chiedo se risponda a fantasia o ci sia qualcosa di vero...

Link al commento
Condividi su altri Social

il cx è un coefficiente e come tale è un numero puro, non dipende dalla sezione, ma solo dalla forma del corpo (intesa come "proporzioni"). Entra nella formula della resistenza aerodinamica

0.5*rho*S*cx*v^2

dove rho è la resistenza dell'aria....

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che un vero scudetto potrebbe essere uno "spazio", uno sbalzo nella lamiera (o nel composito) del paraurti. Uno scudetto "ideale" disegnato dal vuoto e dal pieno.

che fa oltremodo SCHIFO!! ringraziamo il grande raccomandato dell'illegittimo x questo regalo che riesce a rovinare qualcosa di ben riuscito in tutto il resto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

che fa oltremodo SCHIFO!! ringraziamo il grande raccomandato dell'illegittimo x questo regalo che riesce a rovinare qualcosa di ben riuscito in tutto il resto...

Figurati se non c'era l'elemento "distruttivo" anche questa volta: :lol:

Ricordati che devi trovargli un nome.

Poi lo depositiamo e ci facciamo i soldi . :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.