Vai al contenuto
  • 0

Affidabilità DAEWOO/CHEVROLET MATIZ


brothersfan

Domanda

qui da noi la matiz in tutte le salse è diffusissima.............surclassa indubbiamente come diffusione la 600 e tante altre piccole,ma in tanti anni ho notato che l'auto è molto inaffidabile........

infatti ha una serie pazzesca di problemi meccanici ed elettornici da far invidia anche alle opel col 3 cilindri 1.0..........

ecco i problemi molto frequenti che ho riscontrato sulla matiz 800,sia daewoo sia chevrolet:

:

-rottura collettore;

-oscurimento fanali anteriori;

-rottura valvola egr;

-rottura sensore di fase e/o di giri;

-bruciatura della testa,con sostituzione di bronzine,fasce ecc...

-catramizzazione dell'olio motore;

-rottura dei giunti omocinetici

-rottura bracci oscillanti;

-usura precoce dei gommini della barra stabilizzatrice;

-bruciatura dei cavi candele

e voi che ne pensate della vostra matiz?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono un consulente aziendale e tra i miei clienti ho una concessioanria Chevrolet.

Sinceramente non ho visto grandi difetti su quelle vendute negli ultimi 2 anni.

Solo durante i periodi estivi va resettata la centralina del Gpl a causa dell'eccessivo calore.

Anzi in Italia dopo la Panda, la Matiz è la city car più venduta in assoluto. Non penso che siano tutti pazzi da comprarla se fosse piena di difetti.

Va detta una cosa però.

Ognuno di noi racconta le proprie esperienze vissute su uno o due modelli guidati, io ho gestito in passato reti di assistenza per diverse aziende di noleggio a lungo termine e posso dirvi che ho valutato le auto in base a flotte da 1000 pezzi per volta.

Ci sono molte auto che escono difettose dalla casa, per via di un problema avvenuto sulla catena di montaggio, quindi "infettando" tutti i modelli prodotti in quel periodo di tempo.

Ma ci sono anche auto che escono con problemi di progettazione e molti automobilisti hanno paura di parlarne per non essere presi per pazzi.

E che andiamo a parlare male della Volkswagen??!!!!

Ad esempio nessuno parla del cambio rumoroso della Golf. E' una vita che i concessionari continuano a ripetere ai propri clienti che è un difetto impossibile da eliminare

Con la Europcar siamo stati in causa per venti modelli di Opel Zafira con il motore fuso. E sapete perché?

Il bulbo dell'olio era stato montato troppo in basso, quindi la spia si accendeva dopo aver già fuso il motore.

La Polo prodotta nel 2003 aveva tutti i paraurti posteriori montati male.

Potrei citarvi altri casi, ma sarebbe troppo lunga la cosa.

In conclusione dico che bisogna valutare un modello di auto in base al volume di auto vendute.

Giuliano

PS: Io ho al mia Lancia Y Elefantino Blu e non la cambierei per nulla al mondo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sinceramente non ho visto grandi difetti su quelle vendute negli ultimi 2 anni.

[...]

Ci sono molte auto che escono difettose dalla casa, per via di un problema avvenuto sulla catena di montaggio, quindi "infettando" tutti i modelli prodotti in quel periodo di tempo.

Considerazioni che condivido, in particolar modo il discorso sul "periodo" preso in considerazione: tanti difetti cronici sono di gioventù, altri spuntano con il tempo, altri ancora in seguito a modifiche o difettosità dovute a fornitori/errori in catena in un ristretto lasso di tempo, o ancora, sono riguardano solo a determinate motorizzazioni.

In questo caso io ho riportato i difetti che ho riscontrato su Matiz 800 1a serie, brothersfan mi pare si riferisse più genericamente alla versione 800 Daewoo/Chevrolet, quindi prende dentro diversi periodi.

In ogni caso, pure lui come te dovrebbe avere un buon campione, fornendo ricambi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Considerazioni che condivido, in particolar modo il discorso sul "periodo" preso in considerazione: tanti difetti cronici sono di gioventù, altri spuntano con il tempo, altri ancora in seguito a modifiche o difettosità dovute a fornitori/errori in catena in un ristretto lasso di tempo, o ancora, sono riguardano solo a determinate motorizzazioni.

In questo caso io ho riportato i difetti che ho riscontrato su Matiz 800 1a serie, brothersfan mi pare si riferisse più genericamente alla versione 800 Daewoo/Chevrolet, quindi prende dentro diversi periodi.

In ogni caso, pure lui come te dovrebbe avere un buon campione, fornendo ricambi ;)

in effetti io questi difetti li riscontro in esemplari risalenti max al 2003.........dopo l'affidabilità è migliorata...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in effetti io questi difetti li riscontro in esemplari risalenti max al 2003.........dopo l'affidabilità è migliorata...

Nel mese di giugno e luglio sono entrate solo per far spengere la spia. La causa era l'eccessivo caldo che faceva andare in tilt la centralina dell'impianto gpl che poi è BRC.

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La topo-macchina colpisce ancora, ora c'è un rumore - uno "STOC" secco - che si verifica accelerando o rilasciando il comando del gas, nelle marce basse (in 5a non lo fa).

Il rumore l'ho sentito tramite telefono, quindi ben evidente:

  • non è il pedale del gas
  • accelerando/rilasciando in folle o con la frizione abbassata non si verifica
  • accelerando/rilasciando in 5a o non si verifica
  • frenando non si verifica

Che può essere? Giunti omocinetici? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma il rumore si accentua o si ripresenta quando prendi le buche?
Ho il dubbio per cui rinvio la risposta, però ieri in curva lo ha fatto due volte dopo il rilascio del gas... Ho provato a chiedere se c'erano buche, ma nel mentre la donna è andata in depressione e la risposta è stata un muguno... :lol:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ho provata ieri ma con me si è rifiutata di fare il rumore... :) Se la sarà fatta sotto, perché anche quando l'ho fatta guidare alla donna con me come passeggero non ha praticamente più fatto quel rumore, c'è stato solo qualche accenno ma molto più lieve delle ultime volte, quando lo si sentiva anche per telefono... :pen:

Attendiamo che si ri-manifesti, anche se puzza sempre più di qualcosa connesso alle sospensioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.