Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, scusate la lunga assenza, ma approfitto della settimana di ferie per portare a compimento i miei "progetti". Questa che vi propongo è una citycar dalle dimensioni molto contenute... Ho ripescato un mio vecchio disegno del 2005, denominato Oniria, e l'ho riadattato stilisticamente, senza stravolgerlo più di tanto... Ho anche fatto uno studio sulle proporzioni non trascurando l'abitabilità (che dovrebbe essere sufficiente per quattro persone di statura medio alta) e sono venute fuori queste misure... Che ve ne pare?

Oniria 2005

Imageshack - oniria5p2005

Oniria 2009

http://img149.imageshack.us/i/oniria2009.jpg/

• Risposte 23
  • Visite 5.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ciao

la realizzazione e' buona ma le misure che dichiari mi sembrano un po' sballate :)

se sovrapponi il tuo disegno ad una Ypsilon, il cui passo e' piu' o meno pari alla lunghezza del tuo modello, vedi che la tua e' ben piu' alta di 150 e che non credo proprio che ci possano stare dentro due file di sedili

senzatitolo1igy.jpg

Inviato
  • Autore

Grazie, grazie, grazie per i preziosi interventi! In effetti, nel calcolo delle proporzioni della Oniria ho usato come confronto la Fiat Panda che è alta proprio 154 cm. Ma seguendo il consiglio di Toni ho fatto il confronto con la bellissima Lancia Y e, a me, viene fuori questo:

Imageshack - oniriavslanciay

L'osservazione di Kukro è esatta. La citycar Oniria non ha un vero e proprio bagagliaio, dal momento che ha a disposizione,in lunghezza, solo 240 cm. Da questa immagine, che ho omesso di pubblicare, è abbastanza evidente.

Imageshack - oniria5piiabitadamod

Grazie ancora ragazzi, e aspetto altre osservazioni. A presto!

Inviato

scusa se insisto, ma se uso i manichini che hai usato tu, si riesce nella Ypsilon ad infilare 3 file di sedili

ora, o la piccola Lancia era una monovolume a 6 posti ed io non me ne ero mai accorto, oppure vuol dire che devi usare dei manichini un po' piu' grandi :)

senzatitolo1psw.jpg

Inviato
  • Autore

In effetti la Lancia Y potrebbe essere una deliziosa monovolume a 7 posti, come hai appena provato tu (Toni) in questo disegno illuminante. Dovresti però convincere gli occupanti della prima fila a viaggiare con il parabrezza attaccato alla faccia! Bellissima idea…:)

Inviato
In effetti la Lancia Y potrebbe essere una deliziosa monovolume a 7 posti, come hai appena provato tu (Toni) in questo disegno illuminante. Dovresti però convincere gli occupanti della prima fila a viaggiare con il parabrezza attaccato alla faccia! Bellissima idea…:)

fammi capire

chiedi un parere su un tuo lavoro e poi , se qualcuno ti fa notare un errore , lo prendi in giro ?

bel giochino per passare il tempo

Inviato
  • Autore

Non avevo intenzione di prendere in giro nessuno, e me ne scuso se è successo. Se non ti piace il disegno, sei libero di esprimere la tua idea. Questo è un blog, fino a prova contraria! D'altro canto, penso che le tue critiche sulle dimensioni e sul calcolo degli spazi siano diventate un tantino esagerate e soprattutto poco convincenti le prove di quello che sostieni (i miei manichini sono lunghi 185 cm).