Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

il gpl rispetto anni fa perde poco con un uso normale...però il gasolio,visto molti hanno turbo ha più scatto....a parità di guida,io ho provato mito 1,4,y,nuova fiesta,ecco tutti rimangono dietro,,,,ma il problema credo che sia che il benzina vadatirato di +....il discorso gas è valido per non aver limitazioni future,per ora....perchè ripeto,se fosse per l'ue,andrebbe meglio il gasolio che il resto come valore inquinante....

• Risposte 41
  • Visite 8.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

un saggio motto recita "si compra la potenza e si guida la coppia". inutile avere cv se la coppia massima è ad elevato regime di giri, perchè nella guida normale il motore gira tra i 2 e i 3 mila giri. Il turbodiesel ha la coppia del diesel e la potenza del turbo, con il solo limite del poco allungo, ma se compri a gpl, è la cilindrata che fa la coppia... Ecco perchè un sandero 1.4 non tira in salita (non è un fulmine neanche a benza, immagino, però almeno sale).

Inviato

guarda io non sono molto tecnico,faccio una mia valutazione a senso pratico...ora chiedo,mito y e punto ,montano tutti lo stesso motore,,,o molto simile,,,però credo che 77 cv su una y siano molti,,,mentre su punto e mito no,però è così....allora visto dovrebbero avere prestazioni diverse,che cambia?la mappatura?

Inviato
  • Autore

Allora.... oggi è stato il grande giorno :redd.......... ma che fatica... quanti pensieri e ripensamenti......

Siamo andati dal concessionario e ................abbiamo prenotato l'auto!!:clap

Comeeeeeeeee??

Volete sapere qualeeeeeeeeeeeeeeeeee??

Non ve lo dico :lol:!!

Daiiiiii scherzavoooooo!!

Magari non ve ne frega niente, ma condividere con voi questo momento è stato per noi importante e sopratutto molto molto utile

Grazie a tutti ragazzi:b35

Ah dimenticavo........

Abbiamo scelto la PUNTO EVO 1400 NATURAL POWER ACTIVE 5 porte e 5 posti omologati (lo sapevate che la grande punto NP, di cui la evo NP è il restiling, da circa una settimana è stata ri-declassata a 4 posti?)

Ha di serie, tra le altre cose: abs, esp, hill-holder, 2airbag + 1 per le ginocchia del guidatore, cinture pretensionate, servosterzo.... e mo nun me ricordo che altro..... noi abbiamo aggiunto cosucce opzionali tipo clima manuale, bracciolo guidatore, sedile posteriore sdoppiato, terzo poggiatesta posteriore, presa 12 v nel baule, kit fumatori (che ci serve solo per avere la presa davanti per attaccare il cellulare...non siamo fumatori!!)

Tutto a 10.250 euro (tolti incentivi)

La C3, della quale ci eravamo innamorati esteticamente, oltre a non avere di serie l'esp (che è abbastanza importante e che comunque fra un paio d'anni sarà obbligatorio) sta andando fuori produzione (alcuni concessionari già non te la ordinano più) e nella nuova versione non è prevista quella a metano!

Quindi viva grande punto evo.... anche se la francesina è un po' più carina!

Metano sempre! Perchè, per rispondere a chi lo aveva chiesto, nella nostra regione siamo ben forniti, costa meno e sopratutto inquina molto meno e non dipende dal detestato petrolio!!

GRAZIE :b35:redd :clap:b9

Modificato da stefanoeuro

Inviato

Abbiamo scelto la PUNTO EVO 1400 NATURAL POWER ACTIVE 5 porte e 5 posti omologati

Ottima scelta! La prima Punto Evo del forum, quantomeno ordinata... :)

Ti hanno parlato di tempi di consegna?

Comunque se vuoi vedere un po' di foto: http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/38313-fiat-punto-evo-foto-ufficiali.html

Inviato
  • Autore

Ciao! due mesi .. anzi 61 giorni e 20 ore e 50 secondi.... no scusa 49 .... aspetta....48 ..... 47 ..... dai corri corri .... 46 ...

Inviato

4 posti? allora è diventata Grande Punto Coupè!

Prezzo più che buono, per 10k un ottimo valore.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

:razz::clap:clap:clap Ragazzi ..!!!! Oramai ci siamo... mi sa tanto che questa settimana avremo la Punto Evo a Metano!!!

Appena arriva postiamo foto e impressioni :drink

Inviato
:razz::clap:clap:clap Ragazzi ..!!!! Oramai ci siamo... mi sa tanto che questa settimana avremo la Punto Evo a Metano!!!

Appena arriva postiamo foto e impressioni :drink

beh attendo con ansia le tue impressioni dato che alla puntozza a metano me ne sto interessando anch'io.. sii dettagliatissimo :D