Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

On 8/6/2018 at 19:39, v13 scrive:

che poi, la 200E aveva sí prestazioni da utilitaria di oggi, ma all'epoca tutto sommato si difendeva bene. Su W124 il motore era molto ben isolato, zero vibrazioni e una pastosità equivalente alle Audi 5 cilindri, 520 6 cilindri o le Thema con i contralberi. Il che rendeva anche le occasionali tirate ai 4-5000 giri -non per guida sportiva, ma anche solo per tirarsi fuori da qualche impaccio- per niente fastidiose. Altra cosa le diesel aspirate, quelle sí avevano prestazioni da utilitaria di allora (o quasi) :-)

 

Siamo d'accordo che il suo motore era almeno il 230 o il 260. La 300TE 24 dei primi anni 90 ai miei occhi era l'auto definitiva.

Mah alla fine la 200E aveva 122CV, abbastanza in linea con la potenza media dei motori 2 litri ad iniezione della produzione. Era in fin dei conti la stessa potenza del motore della Lancia Thema i.e.

Il giusto compromesso era costituito come hai osservato correttamente, dalle 230E e 260E che in Italia pero', per motivi fiscali, sono state sempre rarissime. Non ricordo di averne mai vista una, ai tempi. Paradossalmente, chi voleva una W124 più potente preferiva puntare sulla 300E.

 

 

On 10/6/2018 at 16:08, Roy De Rome scrive:

 

 

Ed ecco alcuni avvistamenti dell' ultima settimana :

 

 

 

...

 

Veramente notevoli la 33 e la Sierra SW, entrambe ormai scomparse dalle strade, con la Ford che spesso ha ricoperto il ruolo di auto da fatica.

L'Inglese, non riesco proprio a identificarla.

 

PS. Lancia Dedra in quel colore, a Torino invece ne ho viste diverse. Sarà la vicinanza della casa madre :mrgreen:

 

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Abarth03 said:

Mah alla fine la 200E aveva 122CV, abbastanza in linea con la potenza media dei motori 2 litri ad iniezione della produzione. Era in fin dei conti la stessa potenza del motore della Lancia Thema i.e.

solo che la MB pesava quei 200kg in più (vado a memoria)

La Thema in pratica pesava come la 190

3 hours ago, Abarth03 said:

Il giusto compromesso era costituito come hai osservato correttamente, dalle 230E e 260E che in Italia pero', per motivi fiscali, sono state sempre rarissime. Non ricordo di averne mai vista una, ai tempi. Paradossalmente, chi voleva una W124 più potente preferiva puntare sulla 300E.

 


vero!
 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Toyota Land Cruiser 70 VX Turbodiesel, secondo me bellissima:
8623b73c8e15e9a92b1b14999f04abc9.jpg
Suzuki Baleno 1.6 GLX SW: fino a qualche anno fa ne ricordo diverse dalle mie parti, tutto wagon.
Tre volumi e hatcback quasi mai viste:
c7639b5b4cb98bd8241ddbc3100ed2ef.jpg
Fiat 500 L, pur senza gli inserti metallici sui paraurti:
b9f330af971b1a83222cf06295c33c8b.jpg
Alfa Romeo 75 1.8 i.e. INDY, una versione speciale in condizioni da concorso: bellissimi i cerchi in lega d’origine:
56dde3755af97c2ef61547c36fe6bb7f.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Due avvistamenti direttamente da S.Marino, rispettivamente una Renault 6 è una Fiat Croma 2.0 i.e.:
a93ab468eebccd755a755b2d17c52895.jpg
MB 250 Coupé dal Parco del Valentino:
a35fe8b0e58696c3154ef0a4c044cdd1.jpg
Ford Taunus (TC3) con fari bruniti e cerchi in lega:
3766161ef123d528f1494a97ffe0d7e2.jpg
Toyota RAV4 3p prima serie, a me molto gradita:
68a2ee6c72c194b0ea3a9a1cb140063d.jpg

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

la Croma pare avere un bel dito di polvere su, no?

Assolutamente, era parecchio impolverata in un parcheggio sotterraneo: anche la Renault aveva un discreto strato di polvere, ma molto meno “pesante” di quello dell’italiana.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.