Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

@Vegatrux

Sembra una vecchia targa inglese.. però guida sx... o di qualche paese scandinavo, no DK però 

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

• Risposte 21.2k
  • Visite 4.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Continuo la bella carrellata di auto presenti alla mostra. 

Riprendo in grande stile con un pezzo da definire quasi unico, quando l'ho vista (una delle poche auto molto antiche del quale conosco un po'la storia) non ci potevo credere, parliamo di 202 auto prodotte, e ancora meno con questa specifica carrozzeria. Di cosa parlo? Ma di questa INCREDIBILE Siata Daina Convertibile Farina immatricolata nel 1952 come dice la targa oro ASI. Una fantastica convertibile prodotta dalla carrozzeria Farina sulla base della sportiva abbastanza nota (ma molto rara) del marchio defunto Siata. Veramente ma veramente fantastica, lascio ai più esperti identificare meglio le particolarità, cercando un po'sul web non ho trovato informazioni su questo specifico esemplare, che sembra essere totalmente inedito.

35cgF.jpg

35cgH.jpg

35cgJ.jpg

35cgM.jpg

35cgN.jpg

Ora andiamo su qualcosa di più canonico ma dal mio punto di vista fantastico, anche considerando che è la prima Lancia Aurelia B20 che vedo, questa dovrebbe essere una IV Serie essendo stata immatricolata nel '56, colore grigio che le da un fascino che oserei dire, è sopraffino.

35chc.jpg

35chf.jpg

35chg.jpg

Una fantastica Fiat 1100/103, che a naso mi sembrava particolare, e difatti cercandola è risultata una delle primissime immatricolate nel '53! Esemplare di un colore estremamente tipico, dovrebbe trattarsi dell'allestimento N, ovvero normale, ma non ne ho l'assoluta certezza.

Non vi basta una Siata? Eccone un'altra. Un'affascinante Siata Fiat 1300 TS Coupe by Michelotti, non ne so molto, ma non credo sia stata fatta in molti esemplari, questo è immatricolato nel '64. A mio gusto devo dirvi la verità, non mi fa impazzire come interpretazione, forse un po'troppo anonima. 

35chT.jpg

35chU.jpg

35chV.jpg

Per ora  chiudo con una particolare Fiat 2300 S Coupe immatricolata nel '63, che non si presenta in condizioni da concorso,  ma proprio per questo è particolarissima, difatti credo sia conservata. Non ho certezze sull'originalità del colore, a mio avviso comunque molto bello.

35ci7.jpg

35ci9.jpg

35cia.jpg

----------CONTINUA----------

anti-c12.jpg

Inviato
2 hours ago, L' informatore d'auto said:

Una Volga M24.? Non so se questa, come le Moskowitz e le Zaz fu importata in Italia, ma l'esemplare in foto è svizzero, giusto?

Grazie per il modello, si è svizzera, molto bella e tenuta benissimo

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
2 ore fa, FurDaiMarùns scrive:

Ford Capri, targa nera, luglio 1974

400016900712_135703.jpg

400020000845_109429.jpg

Mi pare una seconda serie, pubblicizzata all'epoca come Capri II, che si distingue dalla prima, tra l'altro, per la preseenza del portellone.