Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Featured Replies

Inviato
On 16/01/2026 at 15:43, VuOtto scrive:

Anche con la SLK del '99 (tra l'altro davvero intonsa 100% originale dentro e fuori).....e poi anche con la Boxster 986.

Per via di essere paparazzati, mi farebbe molto piacere che la e39 finisse qui....capita spesso che mi domandino il perché vada in giro (anche) con un euro 2 diesel a precamera.....la mia risposta è sempre questa: "perché, oltre ad essere a mio parere, la berlina bmw più bella di sempre....vedere la scritta preriscaldamento sul CDB che resta accesa una vita la mattina, mi commuove".

A febbraio entra (finalmente) in restauro per farla targa ORO...e per farla arrivare al milione di km (ora ne ha appena 560mila). Arrivati al milione, probabilmente quando sarò pensionato, la donerò alla BMW (se la accetteranno).

Detto questo...se la vuoi paparazzare -P (la naftona ne sarebbe felice) potrai "spottarla" in A4 domani metà pomeriggio tra Vicenza e Verona, e poi a Verona città che vado a trovare degli amici.

p.s. grazie, mi hai ricordato di aggiornare il garage del profilo...solo che non mi stanno tutte.....

Ho sorpassato una 525tds E39 in A22 poco fa, eri tu magari? 😁

• Risposte 21.4k
  • Visite 4.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato
On 13/01/2026 at 08:44, stev66 scrive:

Simca 1000 rispetto alle altre utilitarie anche TA dell'epoca aveva il grosso plus delle 4 porte . Neimprimi anni 70 se volevi una piccola con 4 porte c'era lei e Peugeot 104 , che costava uno sproposito .

E questo lo si vede dalle vendite , rimaste costanti intorno ai 100k annui dal 1962 al 1974 ( anche grazie ai prezzi molto concorrenziali )

Dopo, nonostante la formula ormai veramente obosoleta, non scenderanno comunque sotto i 60 k annui, fino al 1978, in cui si vendettero 26k vetture in 5 mesi .

Non male per un'auto nata 17 anni prima .

Se è per quello c'erano anche la R6 e la Citroen Ami (R4, 2cv e Dyane erano a tutti gli effetti più "superutilitarie" e non direttamente confrontabili con la Simca).

Inviato
1 minuto fa, led zeppelin scrive:

Se è per quello c'erano anche la R6 e la Citroen Ami (R4, 2cv e Dyane erano a tutti gli effetti più "superutilitarie" e non direttamente confrontabili con la Simca).

R6 costava di piu' , con dimensioni da C di allora 386x 150

E prestazioni letargiche visto la motorizzazione iniziale da 850 cc ( contro i 944 di Simca ) Le citroen , soorattutto Ami 6 ed Ami 8 erano realmente asmatiche con il loro 602 cc .

Simca 1000, come la di poco successiva sorellastra Fiat 850 un gradino sotto, aveva la capacita' di essere la prima auto " da famiglia " sfruttabile a 360 gradi .

Nel 1961. Ovvio che a fine 60 inizio 70 fosse ormai obosoleta, ma nell'ultima parte di vita fece valere come carta il prezzo decisamente inferirore alle conocrrenti .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 ore fa, led zeppelin scrive:

C'era anche la Renault 8, anche se ormai avviata verso fine carriera, ma per caratteristiche generali molto vicina alla SIMCA 1000.

Inviato

Azz la Primera sw prima serie l avevo proprio dimenticata.

Bellissima la Simca!

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
4 minuti fa, alfagtv scrive:

Azz la Primera sw prima serie l avevo proprio dimenticata.

Bellissima la Simca!

Se non ricordo male la Primera SW non era derivata dalla berlina, ma da un altro modello venduto in Giappone... Un po' come succedeva con la sw della Corolla E120...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

Questo topic va avanti da così tanto tempo che tra poco inizieremo a paparazzare auto che erano in concessionaria all’apertura della discussione 😄

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
2 ore fa, AndreaB scrive:

Se non ricordo male la Primera SW non era derivata dalla berlina, ma da un altro modello venduto in Giappone... Un po' come succedeva con la sw della Corolla E120...

Anche la versione sw e berlina della corolla attuale in Giappone hanno lo stesso passo della HB nostrana quindi sono più piccole anche se hanno la stessa linea.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
7 ore fa, AndreaB scrive:

Esatto era basata sulla Nissan Avenir giapponese, che condivideva una serie di caratteristiche con la Primera europea ma in Giappone era un modello totalmente separato. Fu comunque "primerizzata" quando la proposero sul nostro mercato come Primera, ma l'origine diversa era inequivocabilmente visibile.

nissan_avenir_9.jpg

anti-c12.jpg

Inviato
On 17/01/2026 at 16:21, Giacomo 96 scrive:

Ho sorpassato una 525tds E39 in A22 poco fa, eri tu magari? 😁

no..... in A22 ci vado spesso ma non ero io.

Comunque la mia è nero cosmo + interni sandbeige e targa AT-FV e frecce arancioni....non puoi sbagliarti se mi vedi perché è sempre pulita.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.