Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Così ad occhio però, almeno per quel che ricordo (diventando ormai un vecchietto pian piano :D) avrei detto che fosse più Capri a far fortuna da noi che Manta (la quale tra l'altro gira dalle mie parti ancora oggi, con un esemplare della stessa serie postata qui sopra, però bianco).

Non ho bene in mente quanto abbia venduto in Italia, però qualcuna (specie delle ultime serie, la Capri "Professionals" per intenderci :D) in giro la vedevo.

Manta... c'era quella che c'è ancora oggi.

Capri ce l'aveva un mio lontano zio, ormai defunto da anni. Però ne ho un ricordo sbiaditissimo. Ricordo di più la R18 GTL blu met con cui la sostituì.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, almeno relativamente alle mie parti, anch'io ricordo che erano molto più frequenti le Capri I che le Manta I. Poi con le serie successive la situazione si ribaltò: Manta era più visibile, Capri nell'ultima serie, quella dei "Professional" (quanto mi piaceva quella serie..:D), era una mosca bianca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da me invece erano parecchie proprio le ultime (concordo sui Professional :D). Mentre per le prime... beh forse sto andando verso la vecchiezza :D ma sono ancora troppo giovane per ricordare quando circolavano (e quante).

Manta invece qui proprio zero... sia delle prime (a parte quella che ho citato) che delle ultime.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Teniamo presente anche un'altra cosa (per spiegare il fatto che non ne vedi più in giro) che picchiavano sempre :mrgreen:

Erano auto (anche kadet) veramente difficili da portare, sempre in controsterzo (e col musone di Capri :( ) avevo consciuto uno che faceva i rally storici con una Capri (una rara 6V) ma ogni volta picchiava.:roll:

Le Lancia sotto questo punto di vista (Fulvia ma anche Beta) son molto più facili, e le stesse Alfa erano molto più intuitive.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

manta dalle mie parti ce l'aveva uno che correva i rally per hobby, in effetti picchiava abbatanza spesso, però era uno spettacolo: più o meno era il doppio dei 112 che gareggiavano..

era così:

Image_43_Clean.jpg

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.