Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La morte dei fari a scomparsa è stata comunque decretata dall'entrata in vigore in Europa dell'obbligo delle luci diurne che costringe queste auto a circolare quasi sempre con i fari estratti. Ok, oggi con le diurne a leds è un problema che potrebbe essere superato, ma rimangono sempre, con i fari estratti, i problemi dei consumi (oggi s'inventano le peggiori cose per dichiarare bassi consumi) e dei pedoni.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Inviato

Periodaccio per me, non ho il tempo di godermi i vostri bellissimi avvistamenti.

Ho intravisto solo una superba Corvette ed il Volvo 480 che, negli '80, mi sembrava figherrimo e non so perchè.

Mi pare invechiato malino.

Vi lascio due scatti al volo.

dsc00101zd.jpg

dsc00091ew.jpg

dsc0004ckp.jpg

Inviato

Milan, la grande Milan :D

Ma il Bar Basso non era vicino al Duomo anni e anni fa?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Per farci aiutare dai pareristi zona Bergamo nell'individuazione (almeno) dell'anno di nascita, aggiungo due cifre della targa.

BG 95xxxx

il babbo dice che BG 96/97xxx sono del 1987 quindi questa sarà leggermente prima ;)

Inviato
Periodaccio per me, non ho il tempo di godermi i vostri bellissimi avvistamenti.

Ho intravisto solo una superba Corvette ed il Volvo 480 che, negli '80, mi sembrava figherrimo e non so perchè.

Mi pare invechiato malino.

Vi lascio due scatti al volo......

Onore alla 33 Imola, ma la 124 Sport Spider da sola surclassa buona parte delle storiche e semistoriche viste nelle ultime pagine :shock:

Bellissima, con tanto di cerchi in lega dell'epoca (erano di serie o a richiesta? Non ricordo...).

Il successivo modello '74 (venduto per molti anni solo negli USA) era pure bello, ma perdeva qualcosa in eleganza, forse per via dei paraurti ad assorbimento d'energia.

--------------------------

Inviato

I cerchi sembrano i Cromodora originali. Per il Coupè sono sicuro che erano di serie od opzionali, per lo spider....non lo ricordo...:(

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Questa era in bella mostra ad una manifestazione dalle mie parti. Bellissima e tenuta bene. Tre file di sedili e tendine alla veneziana posteriori. Qualche cretino a una certa ora della sera l'ha scambiata per un tavolo e ci ha lasciato dei piatti di plastica soprad9c8b922-7922-7a99.jpg

Stessa sera becco questa tenuta benissimo

d9c8b922-7954-def6.jpg

Aggiungo questa perché era di un mio amico che l'ha venduta una decina di anni fa. Adesso sembra un limone

d9c8b922-799a-bed2.jpg

Sent from my minchia

Phone using Tapatalk

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI