Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

No, anzi, è più giovane di un anno. La Pescaccia o Typ 181 fu lanciata nel '69 mentre la Mèhari un anno prima. Se consideriamo però il mercato italiano le due vetture sono separate da due anni, perchè la Pescaccia arrivò da noi soltanto nel '70.

Le due in realtà sono assimilabili per tipologia soltanto a grandi linee; in realtà la Pescaccia era ben più grande della Mèhari e molto più robusta (pesava praticamente il doppio). Se per la Mèhari la destinazione d'uso era assimilabile fondamentalmente al tempo libero, la Pescaccia era concepita soprattutto per usi militari poi in seguito declinata anche al turismo.

Comunque, il prezzo elevato, i consumi eccessivi e la scarsa sfruttabilità quotidiana, a differenza della Mèhari, ne frenarono pesantemente la diffusione.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Noto che anche questo esemplare ha le maniglie in alto penzolanti :lol:...noi abbiamo risolto montando quelle della II serie, sembrano più resistenti....e sottolineo sembrano :lol:

Uè se la mia roba sta ancora su :D e la tua non sta più su :D non è che devi farmi l'uccellaccio del malaugurio eh? :D

In realtà non so se fossero migliori o meno. Però di Super con le maniglie penzolose non ne ho ancora viste.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Uè se la mia roba sta ancora su :D e la tua non sta più su :D non è che devi farmi l'uccellaccio del malaugurio eh? :D

In realtà non so se fossero migliori o meno. Però di Super con le maniglie penzolose non ne ho ancora viste.

Link al commento
Condividi su altri Social

LOL cosa hanno montato su questa 181? I sedili della Polo mk2? :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

:lol::lol:

Sì ma ha fascino :lol: Perfetta per personaggi come questi:

8e227c4423590d647294e20becfd15af.jpg

:mrgreen:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.