Vai al contenuto

Il razzo (pacifico) di gheddafi


owluca

Messaggi Raccomandati:

199266_4409_ico_010909_auto_gheddafi_011.jpg 199266_5208_ico_010909_auto_gheddafi_02.jpg 199266_8953_ico_010909_auto_gheddafi_03.jpg

È stata presentata in Libia al summit dei capi di stato africani, ma ha il cuore italiano. A realizzarla, infatti, è stata un'azienda torinese, la Tesco Ts, specializzata in prototipi e componenti.

Stiamo parlando di The Rocket, l'auto voluta dal colonnello Gheddafi in persona. Ha stilato una lista di dieci punti fondamentali nella progettazione, tra i quali ci sono design innovativo, utilizzo di materie prime locali, confort e sicurezza. Persino le forme affusolate e appuntite nel frontale e nella coda sono state suggerite dal leader libico.

"Il Razzo" è lungo 5,5 metri, largo 1,8 ed è spinto da un sei cilindri di tre litri, che lo fa scattare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi. Negli interni, abbelliti da pelli e marmi provenenti da Tripoli, si notano quattro posti individuali dotati di ogni comodità.

Per ora esistono solamente due prototipi, ma non è escluso che in futuro The Rocket possa entrare in produzione, utilizzando una piattaforma fornita da altri costruttori. Agli specialisti di Torino, infatti, Gheddafi ha chiesto anche questo.(D.S.)

L'auto del Colonnello - IL RAZZO (PACIFICO) DI GHEDDAFI - Auto novità - Quattroruote

:shock:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma Gheddafi continua a insistere con questa sua idea "geniale" dell'auto ipersicura con muso e coda a forma di matita? :pz:lol:

Sono almeno 15 anni che la mena con sta trovata finto-rivoluzionaria.

Secondo lui due auto con il muso a punta hanno meno probabilità di fare un frontale e quindi di causare feriti o morti. :lol:

Idem per i tamponamenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

La porta posteriore scorrevole senza rotaia è praticamente identica a un vecchio lavoro del Centro Ricerche Fiat... una piccola vettura con porte anteriori con cerniera a quadrilatero, porte posteriori scorrevoli, e sedili anteriori girevoli per facilitare l'accesso e l'uscita dal veicolo. Quattroruote le dedicò un ampio servizio (forse anche una copertina?), presentandola come "la prossima Punto". Parliamo di otto anni fa circa.

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.