Vai al contenuto
  • 0

Ho comprato una punto evo!!!


yogurth

Domanda

Allora l'ho presa nera con interni neri e rossi..1.3 multijet da 90 cv dynamic 5 porte..spoiler posteriore pacchetto blue&me pacchetto style(cerchi in lega fendinebbia fasce laterali in tinta carrozzeria..)ambienth light..

Una sola cosa non mi convinceva..pur avendo un ottimo trattamento dal concessionario la macchina a listino costa 19.650 euro!non è proprio poco per una utilitaria..la cosa che mi ha lasciato stupefatto è che spendendo una cifra simile non aveva gli alzacristali elettrici posteriori di serie..ce li ho fatti aggiungere io!

ps avrei potuto prendere la emotion che ha già tutto pagando simile ma nn avrei avuto la possibilità di scegliere gli interni rossi e neri..quelli della emotion nn mi piacciono! o sono tutti neri o neri e testa di moro e sinceramente nero e marrone bleacht!

Ditemi cosa ne pensate..consegne a 60 giorni secondo fiat auto...dovrei essere uno dei primi ad averla...:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E comunque, mica si paga solo quello che ci vuole per farla.

Altrimenti l'acqua minerale dovrebbe costare 2 centesimi a bottiglia e i software e la musica dovrebbero costare solo il prezzo del CD vergine.

Devi pagare anche chi l'ha disegnata/progettata/sviluppat, devi pagare anche il fatto che te la facciano come la vuoi tu e te la vendano a pochi chilometri da casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti,non volevo creare polemiche o altro...mi spiego meglio,,.capisco che devono campare....ma da ex dipendente,ti dico,che quando comprai l'auto passata,mi fecero il 15,50 rispetto ad un listino che era già diverso rispetto al pubblico,,,ed allora il gruppo non ci rimetteva....quando tu ora vai prendere un auto,il dipendente del concessionario,ha un margine proprio che applica,a seconda di come gli va....infatti vedrai che se fai 3 preventivi,loro ti offrono sempre lo stesso prezzo,,,e poi discuti,anche perchè sennò,visto la capillare rete fiat,se ne hai 2 vicino casa,sulla base di cosa scegli dove prenderla?....se compri alfa,il margine è molto meno....su fiat invece è di più. io chiedevo semplicemente se,secondo le vs idee si riusciva a capire,i margini tutto qui....io ho portato il mio es,proprio per far capire i margini...da 19 a 13,e ce n'è ancora...spero esser stato chiaro e non aver offeso eventuali venditori presenti....buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il prezzo di listino di partenza e' fisso e uguale per tutti dipendenti e non

poi c'e' lo sconto che, molto spesso, i concessionari riescono a fare anche superiore a quello per i dipendenti. Questo e' dovuto al fatto che il concessionario ha ulteriori sconti da fiat nel caso raggiunga delle quote di vendita o magari perche' ha acquistato un lotto numeroso di vetture da vendere o, nei casi di vetture poco vendibili, perche' deve cercare di piazzare delle auto che ha sul groppone da un po'.

In ogni caso e' solo fiat che ha il guadagno fisso mentre chi vende deve cercare di sgomitare in un mercato difficile riducendo il proprio guadagno per vendere.

Gli sconti praticati su Puntoevo sono anche dovuti al fatto che stanno vendendo un' auto che non e' nemmeno presente nei saloni e che il cliente compra solo in base ad un catalogo di 4 pagine o alle foto su internet.

Questo gesto di fiducia deve essere in qualche modo ricompensato.

E dovrebbe anche far capire una cosa molto importante : non e' tanto fondamentale oggi come oggi produrre un' auto che sia la numero uno del segmento come estetica,tecnologia, prestazioni quanto e' tassativo riuscire a venderla ad un prezzo che sia accettabile per le tasche del cliente.

Se non ci fossero questi sconti non si venderebbe nulla anche perche' per la maggioranza delle persone gli stipendi non sono aumentati quanto e' aumentato il listino delle auto.

Il prezzo delle auto in fondo puo' anche essere comprensibile visto quanto gli investimenti che ci sono dietro auto piu' sicure e tecnologiche.Peccato che se prima mi potevo permettere una punto ora mi posso solo prendere una panda.

La forbice tra i listini ufficiali ed il nostro potere di acquisto e' una tendenza che gli incentivi stanno mascherando. Quando non ci saranno piu' ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Peccato che se prima mi potevo permettere una punto ora mi posso solo prendere una panda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non volevo innescare una poemica comunque....l'utente medio è mediamente ignorante o colto,ed il ragionamento che fa è molto semplice,pagare il meno possibile....ogni vendita segue dei corsi apposta....ti faccio un es...divani DO+DI,,,il prezzo che vedi è il doppio rispetto alla produzione,poi ti raccontano tante barzellette per farti credere che ti son venuti incontro,ma alla fine tu lo paghi cmq caro con l'illusione dell'occasione...ma sei contento...studiando tecniche di vendita ti posso dire che è molto meglio andar giù pari con il concessionario,tanto è inutile stiamo a raccontarci le barzellette....il margine c'è...ovvio il concessionario ci prova....io non so se tu vendi auto e non mi interessa,in ogni caso se sai le percentuali di guadagno,sai benissimo quanto prendono,allora ti chiedo,con un prezzo più basso forse non venderesti di più? la fiesta vendeun tot anche perchè costa poco....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti auguro che il contenuto sia all'altezza del contenitore!(Considerando che è comunque una Fiat, mi pare difficile!).

Personalmente non avrei speso un centesimo in più per avere gli interni in rosso-nero.

In una macchina punto al contenuto e quindi non prendo in considerazione le Fiat!

Comunque auguri e...in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda,io personalmente l'unica critica che faccio al gruppo,è la politica di vendita in italia,potrebbero fare di più....per il resto tutte le case europee si affidano alla produzione e test di componenti al gruppo fiat,e pertanto ritengo sia un buon riconoscimento,magari wolkswagen è più accurato il montaggio ecc...però una nuova polo accessoriata,viaggia sui 16....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi auguro che la scelta su un auto non sia dovuta solo agli interni di un determinato colore!Con i tempi che corrono, sono ben altri gli elementi da considerare!

Considerazioni meno qualunquistiche e un po' più di rispetto verso le scelte e la capacità di giudizio altrui sarebbero gradite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.