Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 minuti fa, nucarote scrive:

Ho avuto una 147 e sto seriamente pensando di comprare una povertech col doppia frizione senza aspettare nemmeno un anno di commercializzazione pieno, devo richiedere il TSO? :-) 

 

 

 

 

Nuca, nonticisicrede, sappilo 😜

  • Ahah! 2
Inviato
4 minuti fa, stev66 scrive:

Solo se chiedi lo sconto . In questo caso ci pensa Carlos a chiamare la guardia medica. :)

 

Per ora è stato Carlos a chiamarmi per offrirmi lo sconto. :-) 

1 minuto fa, SaiKiSono scrive:

 

 

Nuca, nonticisicrede, sappilo 😜

Lo so che i precedenti sono contro di me, ma mi sa che a fine anno quaglio. Sapevatelo :-D 

Inviato
5 minuti fa, nucarote scrive:

Per ora è stato Carlos a chiamarmi per offrirmi lo sconto. :-) 

Lo so che i precedenti sono contro di me, ma mi sa che a fine anno quaglio. Sapevatelo :-D 

 

Sì ma è la Ypsilon non la Junior, vero?

Inviato
6 minutes ago, nucarote said:

Per ora è stato Carlos a chiamarmi per offrirmi lo sconto. :-) 

Lo so che i precedenti sono contro di me, ma mi sa che a fine anno quaglio. Sapevatelo :-D 

 

Ma come dai già dentro la Tipo diesel? O era la Clio GPL? Ah, aspe'... :-D

  • Ahah! 3
Inviato
7 minuti fa, xtom scrive:

 

Sì ma è la Ypsilon non la Junior, vero?

Si è sempre la Ypsilon, per quanto il locale conce si stia sforzando molto a passare tutte le mattine con la Junior sotto casa mia non riesco ancora a farmela piacere. :-D 

Inviato
4 minuti fa, xtom scrive:

 

Mi è capitato di avere davanti una Ypsilon, il posteriore è proprio bello con quei fari rotondi accesi, la Junior dietro invece ...

 

image.png.16ad01dcc4b0f30c7a5bc358dd44abe3.png

IMHO la Ypsilon è la MiTo II che meritavamo ma di cui non avevamo bisogno (cit).:-D  

Comunque la Junior  che vedo tutte le mattine è proprio di quel colore IMHO bello (anche se IMHO sta meglio sulla 600) comunque a me non dispiace del tutto dietro, il problema principale per me è il suo essere una Avenger coupè specie guardandola di lato.

Inviato (modificato)
19 ore fa, DonViToCorleone scrive:

Giusto per curiosita'. Ma tra tutti quelli che dicono "pover Alfa" "PureTech" "CMP" ecc... chi di questi ha comprato Giulia o Stelvio? Anzi possiamo fare anche 147 e 156?

Ma poi dico, sarà che sono povero come la merda, ma nel 2009 rottamando una Euro 1 potevo scegliere di prendere la Mito con il poderoso 1.4 aspirato 16v da 78 cv Euro 5 e il 1.3 cagafumo da 90 cv Euro 4. La scelta cadde ovviamente sul benzina, perché col fischio che andavo a prendere una classe euro di meno.

Il 1.4 Turbo 120 cv emetteva troppa co2 e non rientrava negli incentivi, il 1.4 120 gpl lo presentarono tipo 3 mesi dopo che comprai la macchina.

MA CI FOSSE STATO UN POVERTECH DA 136 CV, MA MAGARI. Dato che col 1.4 16v chiodo ci sto andando in giro ancora adesso dopo aver fatto montare l'impianto gpl un paio di anni fa.

Modificato da visitatore
Inviato
20 ore fa, DonViToCorleone scrive:

Giusto per curiosita'. Ma tra tutti quelli che dicono "pover Alfa" "PureTech" "CMP" ecc... chi di questi ha comprato Giulia o Stelvio? Anzi possiamo fare anche 147 e 156?

GT vale?

147 l'ho presa prima della GT comunque.

Giulia sarebbe arrivata se non ci fosse stata la casa da sistemare

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato (modificato)

Potevo immaginare che qui molti ne hanno avute di Alfa ma si sa che qui si parla di appassionati e anche di Alfa.

 

Ma in generale questo purtroppo e' un "problema" molto comune specialmente in Italia. Ci si lamenta che Alfa non fa solo berline e coupe a TP da 600CV mentre pero si possiede una A3 1.4 TFSI e la Giulia non e' stata mai presa in considerazione perche e' una Fiat fatta di plasticca che cade a pezzi come si esce dal concessionario e se ce la fai ad uscire dal concessionario senza carro attrezzi sei anche fortunato. A qeusto punto che cavolo gridate a fare per una Giulia Coupe Giorgio TP V8 800CV?

 

Si parla di Alfa di una volta, azienda indipendente, piattaforme sue, design della madonna ma si va in giro con il solito Q3 e quella poi e' una signora auto.

 

La storia che le auto in Italia sono care o ci vuole la mano di dio per mantenerla sinceramente per me non tira perche quando comprano la solita VAG da 15-20k € quelle sono gratis? E Giulia e Stelvio non costano piu tutte +50k€.

Modificato da DonViToCorleone
  • Mi Piace 9

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

 

Non succede, ma se succedesse sarebbe una figata unica: parliamo naturalmente di una Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Station Wagon di cui non ho particolari "rumors", se non uno mediamente attendibile, relativo ad una delle idee che girerebbero attorno alla realizzazione di una nuova "serie speciale" dopo quella dedicata alla riedizione della Alfa 33 sviluppata con Carrozzeria Touring Superleggera. Una vettura del genere non sarebbe la prima volta per l'lAlfa, visto il lontano ricordo della 156 GTA SportWagon con il motore V6 Busso, ma non sarebbe nemmeno la prima per Zagato che nel corso degli anni ha sviluppato linee Shooting Brake anche per conto di Aston Martin. Per il momento, ripeto, è un lontano rumor ma il fatto che in Alfa Romeo siano al lavoro su un progetto sucessivo a quello della 33 non è un segreto. E considerato che la Giulia SWB Zagato non è riuscita a trovare un destino "commerciale", seppur ristretto, per via delle volontà del cliente che ha finanziato il progetto 1 (a fronte di una richiesta di oltre 500 macchine) è probabile che ad "Arese" stiano pensando a qualcosa di mai visto ma sempre discusso: del resto, senza scomodare Audi RS6 Avant, la BMW M3 Touring sta dimostrando che una Giulia Quadrifoglio SW si poteva anche fare...

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.