Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

Inviato
On 05/07/2026 at 22:34, __P scrive:

Da quel che so io ci stanno lavorando…

Quindi le phev ci sarebbero state ma probabilmente sarebbero superate tecnologicamente, ora stanno lavorando su nuove phev più efficienti, ma su quali piattaforme ?tutto nuovo , Giorgi evo, o che altro ?

Grazie

• Risposte 6.2k
  • Visite 971.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] Scusate, potete continuare...

• Mio parere, stringato, avendo avuto a casa 147 (prima auto da me guidata), 159 e Giulia. 147: assemblaggi infimi, materiali scarsi, usura precoce in parti che non si dovevano usurare (braccetti ma an

• Come fate a dire che 156/147 e compagnia bella erano fatte "decentemente" ? Erano dei pezzi di ferro elogiati a non più non posso, fatte su pianali stra vecchi e ridicoli, che si salvano in parte per

Immagini Pubblicate

Inviato

al club meeting di Arese, il responsabile marketing ha detto che non si poteva ancora sbilanciare in quanto comunque l'informazione non sarebbe rimasta riservata (giustamente, ha fatto bene). La mia sensazione è che siano ripartiti di nuovo da zero o quasi.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007 e Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Altre in uso

Renault Clio 160 E-tech Tecno - 2026

Inviato
26 minuti fa, falconero79 scrive:

al club meeting di Arese, il responsabile marketing ha detto che non si poteva ancora sbilanciare in quanto comunque l'informazione non sarebbe rimasta riservata (giustamente, ha fatto bene). La mia sensazione è che siano ripartiti di nuovo da zero o quasi.

Quello che ho letto fra le righe è che la flagship sarà new Tonale.

Oltre ci stanno "pensando" ma questo significa che si va almeno al 2029/30 e per me equivale a dire che non c'è niente.

Secondo me su Giorgio o Large non ci lavorano più... forse ibrideranno qualche cinese.

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
5 minuti fa, Motron scrive:

Quello che ho letto fra le righe è che pa flagship sarà new Tonale.

Oltre ci stanno "pensando" ma questo significa che si va almeno al 2029/30 e per me equivale a dire che non c'è niente.

secondo me su Giorgio o Large non ci lavorano più... forse ibrideranno qualche cinese.

lui diceva continuamente anche new giulietta.. alla domanda sulle Giulia è stato vago.. oltre a dire che ci sono ancora in concessionaria (si.. 2 gasolio... nel 2026... e una supercar)

anche secondo me andiamo a 2029-30.. il chè significa che devono ancora partire

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007 e Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Altre in uso

Renault Clio 160 E-tech Tecno - 2026

Inviato
30 minuti fa, falconero79 scrive:

lui diceva continuamente anche new giulietta.. alla domanda sulle Giulia è stato vago.. oltre a dire che ci sono ancora in concessionaria (si.. 2 gasolio... nel 2026... e una supercar)

anche secondo me andiamo a 2029-30.. il chè significa che devono ancora partire

Vero mi dimenticavo di Giulietta, che da come ne parlava sembrava davvero concreta...

Fiat Punto I 55 sx '97

Toyota Prius V2 '06

Inviato

But they don't really start at zero. The previous developments on STLA Large (Alfa) and Giorgio Evo (Maserati) can be built on. STLA Brain and Cockpit are (almost?) ready. And in the FaSTLAne presentation they had emphasis on shorter (> 24 months) development times.

Inviato

Io mi domando che senso abbia gestire un marchio (insieme ad altri...) in questo modo. Alla ricerca della continua sopravvivenza, sull'onda dell'instabilità e la poca fiducia da parte dei clienti. A forza di tirare i remi in barca o arrivi al porto e non navighi più o ti perdi in mare aperto...

Modificato da Auditore

Inviato
41 minuti fa, Auditore scrive:

Io mi domando che senso abbia gestire un marchio (insieme ad altri...) in questo modo. Alla ricerca della continua sopravvivenza, sull'onda dell'instabilità e la poca fiducia da parte dei clienti. A forza di tirare i remi in barca o arrivi al porto e non navighi più o ti perdi in mare aperto...

Il senso è che non gliene è mai importato niente, tranne poche ed illustri eccezioni.

Nel 2021 e 22 hanno fatto 20G€ di utile, somma di denaro pari a 20 progetti Giorgio.... soldi finiti fuori dall'azienda dove oggi invece non abbiamo nulla in pipeline.

Fiat Punto I 55 sx '97

Toyota Prius V2 '06

Inviato
On 6/7/2026 at 11:28, Motron scrive:

Ci sono prove a sostegno? Io non ne ho viste ancora..

Il ciclo WLTP su cui l’UE basa le multe che ogni costruttore deve pagare o deve regalare soldi ad altri (Tesla, Cinesi, eccc…) che non si sa poi dove vanno a finire.

Motivo per cui fanno PHEV con batterie grosse in modo che risultano pochi grammi di anidride carbonica