Vai al contenuto
  • 0

BMW X1....prime impressioni


accavu

Domanda

Ho ritirato l'altro ieri la nuova BMW X1 xdrive 20d......ordinata a fine settembre quindi abbastanza al buio ma non del tutto. L'ho scelta per l'ottimo compromesso tra ingombro,dimensioni e massa e la novita' di un auto abbastanza attesa e innovativa. Premetto che SUV e fuoristrada non mi hanno mai coinvolto molto e che e' la mia prima BMW. Finora solo VW e Audi A4(ne possiedo ancora una Avant 1.9 TDI quattro anno 2004 km 160.000 di cui non mi disfero' mai!!1!1!)

Primi 150km percorsi e prime impressioni e confronti con Audi:

motore buono ma sicuramente piu' ruvido e meno elastico di Audi

rumorosita' decisamente marcata con vibrazioni presenti al minimo dei giri

frizione direi "pesante" e cambio non eccezionale anzi un po' deludente

sedile e posizione di guida non certo da auto di gran confort

In compenso ottima frenata,buona cura dei particolari e allestimenti (sia pur in stile BMW) dotazioni interessanti e approccio abbastanza "friendly" alla vettura.

Sicuramente competitiva nel prezzo (allestimento Attiva+tetto apribile+servotronic+X-line+specchi elettrici e altre piccole cose) comprata in anteprima quindi senza strappare prezzacci e' stata fatturata 39000.

Con qst soldi non ti avvicini ne' alla Q5 ne' alla A4 Avant quattro (ne' ad un 320 xd a dire il vero) con un minimo di accessori.

Se interessa ne parlero' ancora ,magari dopo1000-2000 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

@ Accavu

Ho una disputa in sospeso con Felis...potresti guardare se la tua nuova X1 Xdrive ha sospensioni anteriori a quadrilatero o un classico McPherson??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la prima delle due IMHO.

costano , occupano spazio e pesano.

facendo "downsizing" è la prima cosa sui cui risparmiano

Si stanno sabaudizzando

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sentendo sempre parlare dei diesel BMW come i migliori del lotto, questo mi sorprende un po'.

Forse perché il "vecchio" Audi è un iniettore pompa con più coppia in basso e quindi all'apparenza più elastico ?

In effetti puo' essere una spiegazione....certo e' che il 1900tdi audi sembra riprender prima e con piu' prontezza (ad esempio in sorpasso) e soprattutto spinge in modo piu' deciso fino ai 3500-3700 giri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo 4 audi (dalla 80 avant ai vari modelli A4) la voglia di cambiare marca e tipo di vettura era forte. Mi sembrava fosse l'auto giusta per tentare il cambio......Per carita' non e' che sia un disastro ma il piacere di guidare la mia "vecchia" (non poi tanto) A4 quattro Avant) e' un'altra cosa.....la settimana prossima ho chiesto una prova vettura Q5. Son curioso di fare il paragone con quella

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi spiegate perchè continuate a paragonare X1 con q5? io avevo capito q5 fosse una concorrente di X3

va bene che X1 tanto piccola non è, ma in soldoni è pur sempre la versione suv della sr1, quindi ci sta che la qualità sia inferiore

x giogio 73: q5 forever !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho letto il topic oggi, dopo aver letto una impressione di guida di non so quale rivistaccia nella quale si parlava di assetto piatto "quasi da sportiva".

e siccome cerco un'integrale, oggi me la sono provata per un paio di ore, città+autostrada+extraurbano.

versione 2.0 xDrive.

Rumorosità ingestibile... ai 160 (in Germania...) in autostrada i fruscii fanno spavento... la 147 prima che mi cambiassero male il parabrezza era di certo mooolto più silenziosa.

la Rx8 non mi sembra esserlo molto di più! Incredibile.

Il motore rumoroso, anche lui, e di brutto. Ne avevo letto solo buoni commenti... che confermo per la parte dinamica e la corposità fino a oltre 4000 giri. Ma il diesel è triste, non ci posso far niente. Il vecchio pratola serra, prima che il variatore desse i consueti cenni di cedimento, era praticamente muto al minimo. Con i nuovi turbobenza (jtb e tfsi) sti diesel dovranno cedere molto.

L'assetto PER NULLA piatto. Il qashqai provato l'altra settimana si imbarcava molto meno nelle rotatorie!!!

Freni e cambio non li ho testati a fondo, ma a occhio non deludono.

Il telaio di 1 non è il migliore sul mercato e qui non lo prova indiscutibilmente. Almeno, il venditore mi ha detto che il telaio è proprio quello, semplicemente adattato alla TI. Io non mi sono cercato info dirette.

Insomma, pensavo potesse essere un acquisto in virtù della trazione integrale e della comodità di una corpo vettura rialzato ma non suv, incluse dimensioni a me molto gradite.

Dopo la prova, visto che ero lì, mi son fatto fare il preventivo per una 3 touring in stock... e nn è che calino molto, siamo sul 16%.

in Italia come si comportano?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma và? :mrgreen:

cosa sostengo da ANNI Stefano? che se ne hai 60k da spendere un bel BMW che ti da soddisfazione lo compri.

quando scendi di prezzo , la % che gli regali (quindi TU non hai un riscontro) come uso del marchio è via via crescente.

SOSTENUTO QUI DENTRO DA ANNI.

BMW il grosso dei guadagni (e sono GUADAGNI cioè differenziale tra costi e incassi) li fa con sr.1 e 3. per me 7 è poco più che in pari. ad es. o con una marginalità infinitesima rispetto a sr. 1 (sui numeri assoluti divisi per vetture vendute)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.