Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

BMW X1....prime impressioni

Featured Replies

Inviato
ma và? :mrgreen:

cosa sostengo da ANNI Stefano? che se ne hai 60k da spendere un bel BMW che ti da soddisfazione lo compri.

quando scendi di prezzo , la % che gli regali (quindi TU non hai un riscontro) come uso del marchio è via via crescente.

SOSTENUTO QUI DENTRO DA ANNI.

BMW il grosso dei guadagni (e sono GUADAGNI cioè differenziale tra costi e incassi) li fa con sr.1 e 3. per me 7 è poco più che in pari. ad es. o con una marginalità infinitesima rispetto a sr. 1 (sui numeri assoluti divisi per vetture vendute)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• Risposte 49
  • Visite 28.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

i dubbi aumentano x1 o Q5?

si, certo mi sa che dovrò fare qualche discussione col concessionario, e non sarà facilissimo, ma ho visto che la x1 è richiestissima e se gliela lascio mi sa che la vende subito, il modello è X20D, attiva con svariati accessorie è il prezzo di listino è di circa 41.000 euro, la Q5 dovrebbe costare qualcosina di +, ma poca roba penso circa 1.000 euro in piu, ed è in pronta consegna perchè chi la voleva ha preso la X1, il concessionario è plurimarca.

Mi avete messo seri dubbi, vediamo che consiglio porta la nottata, e lunedì decido grazie

Inviato
ho letto il topic oggi, dopo aver letto una impressione di guida di non so quale rivistaccia nella quale si parlava di assetto piatto "quasi da sportiva".

e siccome cerco un'integrale, oggi me la sono provata per un paio di ore, città+autostrada+extraurbano.

versione 2.0 xDrive.

Rumorosità ingestibile... ai 160 (in Germania...) in autostrada i fruscii fanno spavento... la 147 prima che mi cambiassero male il parabrezza era di certo mooolto più silenziosa.

la Rx8 non mi sembra esserlo molto di più! Incredibile.

Il motore rumoroso, anche lui, e di brutto. Ne avevo letto solo buoni commenti... che confermo per la parte dinamica e la corposità fino a oltre 4000 giri. Ma il diesel è triste, non ci posso far niente. Il vecchio pratola serra, prima che il variatore desse i consueti cenni di cedimento, era praticamente muto al minimo. Con i nuovi turbobenza (jtb e tfsi) sti diesel dovranno cedere molto.

L'assetto PER NULLA piatto. Il qashqai provato l'altra settimana si imbarcava molto meno nelle rotatorie!!!

Freni e cambio non li ho testati a fondo, ma a occhio non deludono.

Il telaio di 1 non è il migliore sul mercato e qui non lo prova indiscutibilmente. Almeno, il venditore mi ha detto che il telaio è proprio quello, semplicemente adattato alla TI. Io non mi sono cercato info dirette.

Insomma, pensavo potesse essere un acquisto in virtù della trazione integrale e della comodità di una corpo vettura rialzato ma non suv, incluse dimensioni a me molto gradite.

Dopo la prova, visto che ero lì, mi son fatto fare il preventivo per una 3 touring in stock... e nn è che calino molto, siamo sul 16%.

in Italia come si comportano?

arrivano anche al 19-20 %

Inviato

io andrei di Q5 per lo stile che reputo il migliore tra i piccoli suv anche se i contenuti della BMW X1 sono probabilmente superiori....

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

Insomma, pensavo potesse essere un acquisto in virtù della trazione integrale e della comodità di una corpo vettura rialzato ma non suv, incluse dimensioni a me molto gradite.

Dopo la prova, visto che ero lì, mi son fatto fare il preventivo per una 3 touring in stock... e nn è che calino molto, siamo sul 16%.

Dai conce ufficiali si trovano 320 xdrive a kmo col 20% di sconto ne ho vista una attiva e una con pack m-sport molto bella ma sono berlina non touring.

Chi dice che il Q5 costa solo 1000 euro più di x1 di sicuro sbaglia e fa un confronto non corretto a parità di accessori o ormai come fanno molti paragona un auto nuova a una aziendale con magari 20.000 km sulle spalle.

Tra le 2 ballano 3-4000 euro a favore di bmw, ovvio sia così perchè x1 è di quasi una categoria sotto ,più piccola e con finiture inferiori, ieri in autostrada ho visto a poca distanza una dall'altra x1 e q5 mi spiace ma stavolta come estetica audi surclassa bmw, a parte il solito frontale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
i dubbi aumentano x1 o Q5?

si, certo mi sa che dovrò fare qualche discussione col concessionario, e non sarà facilissimo, ma ho visto che la x1 è richiestissima e se gliela lascio mi sa che la vende subito, il modello è X20D, attiva con svariati accessorie è il prezzo di listino è di circa 41.000 euro, la Q5 dovrebbe costare qualcosina di +, ma poca roba penso circa 1.000 euro in piu, ed è in pronta consegna perchè chi la voleva ha preso la X1, il concessionario è plurimarca.

Mi avete messo seri dubbi, vediamo che consiglio porta la nottata, e lunedì decido grazie

sta x1 non l'ho provata, ma la q5 si e a me ha dato una bella impressione di solidità. Piuttosto confortevole anche se non enorme dentro in rapporto alle dimensioni. Mi è sembrata ben fatta (un filo meno in certi particolari secondari, ma ottima nel complesso)

Non è comunque un macchinino. Nello stesso giorno ho provato tiguan e q5 e la differza dimensionale e di peso c'è tutta...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore
ho letto il topic oggi, dopo aver letto una impressione di guida di non so quale rivistaccia nella quale si parlava di assetto piatto "quasi da sportiva".

e siccome cerco un'integrale, oggi me la sono provata per un paio di ore, città+autostrada+extraurbano.

versione 2.0 xDrive.

Rumorosità ingestibile... ai 160 (in Germania...) in autostrada i fruscii fanno spavento... la 147 prima che mi cambiassero male il parabrezza era di certo mooolto più silenziosa.

la Rx8 non mi sembra esserlo molto di più! Incredibile.

Il motore rumoroso, anche lui, e di brutto. Ne avevo letto solo buoni commenti... che confermo per la parte dinamica e la corposità fino a oltre 4000 giri. Ma il diesel è triste, non ci posso far niente. Il vecchio pratola serra, prima che il variatore desse i consueti cenni di cedimento, era praticamente muto al minimo. Con i nuovi turbobenza (jtb e tfsi) sti diesel dovranno cedere molto.

L'assetto PER NULLA piatto. Il qashqai provato l'altra settimana si imbarcava molto meno nelle rotatorie!!!

Freni e cambio non li ho testati a fondo, ma a occhio non deludono.

Il telaio di 1 non è il migliore sul mercato e qui non lo prova indiscutibilmente. Almeno, il venditore mi ha detto che il telaio è proprio quello, semplicemente adattato alla TI. Io non mi sono cercato info dirette.

Inviato
Inviato
quattroruote.

redattore /collaboratore di QR, se leggi AP:

FATE SCHIFO: siete un ufficio stampa al soldo del maggior offerente, ricordatevi che gli UNDER 40 sanno l'inglese e hanno internet.

perderete clienti. fate vomitare come rivista di auto.

saluti :mrgreen:

Ciao

Luxan

Inviato

ragazzi avevate ragione, la differenza tra la X1 e la Q5 era di circa 6.000 euro, non avevo capito un c....o!!!! quale 1.000 euro!!!

mi sono tenuto l'X1, speriamo bene!!!!!

consegnano domani

grazie