Vai al contenuto

Un nuovo logo per l'Alfa Romeo


multiplex

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e intanto Quattroruote annuncia che con il debutto della Milano, vedrà la luce il nuovo scudetto dell'Alfa Romeo, non più in metallo ma in metacrilato e sembrerebbe in 3d.

ma quello non dodrebbe essere in teflon? :D

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate, ma lo scudetto credo non sia il marchio ma il trilobo anteriore e, quindi, non vedo dov'è la novità. Credo sia dai tempi dell'Alfetta che lo scudetto non sia più di metallo.

C'è un po' di affollamento di termini che sta creando qualche equivoco.

Il trilobo non è un oggetto singolo, ma è una disposizione del frontale Alfa in cui c'è al centro lo scudo alfa (l'elemento a triangolo rovesciato) e sui due lati due elementi orizzontali, solitamente ottenuti con prese d'aria di varia forma, altezza e disposizione. Il nome trilobo deriva proprio dal fatto che sono tre elementi affiancati.

Solitamente per scudo o scudetto, nel caso di Alfa, si identifica il triangolo rovesciato al centro del muso, ma in questo caso, vista la descrizione, credo che intendessero il logo di Alfa, ovvero il cerchietto con croce, biscione e scritta Alfa Romeo.

Questo per semplice logica.

Da una parte lo scudo Alfa è da una vita che non è più in metallo. Quando c'è (perchè spesso è solo una forma ricavata nel paraurti) è già di plastica.

Dall'altra parte il logo Alfa è in metallo smaltato e sopratutto la descrizione dell'utilizzo della poliammide e dell'effetto 3D descrive l'esatto trattamento fatto negli scorsi anni per i loghi di Fiat, Abarth e Lancia.

Tutti e tre hanno uno spesso strato simil smaltato trasparente all'interno del quale c'è annegata una grafica a sbalzo di vario tipo. Sensatissimo pensare allo stesso procedimento anche per il logo Alfa. ;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Dall'altra parte il logo Alfa è in metallo smaltato e sopratutto la descrizione dell'utilizzo della poliammide e dell'effetto 3D descrive l'esatto trattamento fatto negli scorsi anni per i loghi di Fiat, Abarth e Lancia.

Tutti e tre hanno uno spesso strato simil smaltato trasparente all'interno del quale c'è annegata una grafica a sbalzo di vario tipo. Sensatissimo pensare allo stesso procedimento anche per il logo Alfa. ;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre a far tagliandi?? :D:D:D:D:D

Cmq penso si riferiscano al fatto che potrebbe debuttare il nuovo stemma Alfa, leggermente ristilizzato nella grafica (non mi esprimo!) e sperando finalmente in materiale durevole nel tempo nei colori.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

no..no..no.. pizza con nana malefica.. mi deve del grano che mai vedrò :pen: (e ho pagato pure io :lol: che coglione...:§)

sullo stemma è quello che mi avevano detto..nessuna modifica grafica, solo materiali diversi e più durevoli. Quelli degli ultimi anni in effetti si rovinano a star fuori.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che penso io ma, al solito, spiegato con i termini appropriati:mrgreen:

mi pare tra l'altro le producesse una ditta dalle parti di arona o catelletto ticino (non ricordo...) dove lavorava una mia amica.

Ah qui in zona, magari è quella ditta che fa anche i copricerchi per la fiat

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.