Vai al contenuto

Il futuro dell'Alfa Romeo: trattative di vendita (?)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Qua c'è il molta verità. Oggi c'è un team in cruccolandia che è la crema dell'Alfismo. E non mi riferisco solo ai nomi famosi, ma anche ad un gruppo di collaboratori che li stanno raggiungendo da circa 6 mesi a questa parte.

Gente che piuttosto di andare da Arese a torino, ha preferito prendere un aereo per Wolfsburg o Ingolstadt.

si vede che vengono accolti bene...

questo, assieme ad altre cose, mi porta a fare una riflessione.

da quant'è che VAG ha interesse per Alfa?

la mia ipotesi è che non sia una faccenda di questi ultimi due o tre mesi. col senno di poi, forse i segnali di ciò c'erano già da qualche tempo. forse anche prima della vicenda Fiat-Chrysler, o di quella VAG-Porsche.

ora, prendendo un attimo per vera questa ipotesi, mi sembra strano che Fiat abbia ignorato la faccenda. una qualche reazione, positiva o negativa che sia, deve pure averla avuta.

vedendo le cose da quest'ottica, le dichiarazioni di Winterkorn assumono un altro significato. quello di conseguenza a un cambiamento.

su quale sia questo cambiamento potremmo fare varie ipotesi, ma quella più probabile è imho una maggior apertura alla questione da parte di Fiat. su quali potrebbero essere i motivi dell'apertura non mi addentro, perchè sono stati detti e ripetuti più volte in questo topic. ;)

tutto questo mi porta a fare un'ipotesi finale, imho abbastanza "forte".

prima però chiedo ad ACS, c'è un fondo di verità in questa mia riflessione o è solo un'arrampicata sugli specchi?

Modificato da VeeSix

Link al commento
Condividi su altri Social

si vede che vengono accolti bene...

questo, assieme ad altre cose, mi porta a fare una riflessione.

da quant'è che VAG ha interesse per Alfa?

la mia ipotesi è che non sia una faccenda di questi ultimi due o tre mesi. col senno di poi, forse i segnali di ciò c'erano già da qualche tempo. forse anche prima della vicenda Fiat-Chrysler, o di quella VAG-Porsche.

?

quattroruote parlava di un polo sportivo italo-tedesco con alfa + ferrari-maserati sotto WAG già parecchi anni fa non ricordo 2003 o 2004.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

quattroruote parlava di un polo sportivo italo-tedesco con alfa + ferrari-maserati sotto WAG già parecchi anni fa non ricordo 2003 o 2004.....

vade retro!! :D

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe molto interessante sapere (tra qualche anno) quanti di quelli che volevano la vendita compreranno davvero Alfa Romeo...

No perchè qui tra Alfa,MV Agusta,Aprilia,,Moto GUzzi,Lancia....tutti le vogliono ma nessuno se le piglia :roll: indipendentemente dal prodotto,dalla dirigenza e da tutte le menate che ogni giorno qualcuno tira fuori ;)

Non ce l'ho con nessuno sia chiaro, non mi interessa nemmeno fare i conti in tasca a nessuno o disputare sui gusti altrui, ma sto solo descrivendo una situazione che colpisce parecchi prodotti italiani, non solo l' Alfa :roll:

Ho guidato una 156, bella e con il motore "giusto" seppur diesel...il 5 cilindri. Quando c'è stata la possibilità di vcambiare auto, la 156 ora è di mio fratello, ho cercato in AR....non ho trovato nulla adatto alle mie esigenze....se non che ho preso un'auto tappo...in attesa del restyling della 159...che nons arà MAI effettuato ho scoperto poi, nella fattispecie una MINI Cooper S restyling del 2005. A parte che consuma come un camion...parlando di passione e cuore è stata una scelta azzeccata, alla faccia del tappo, è molto più divertente di una Mito...almeno secondo me, e la mito l'ho avuta in prova per diversi giorni, una 1.4 tb 155cv, di cui credimi, ero estasiato, bella, divertente, scattante...ma la MINI è un'altra cosa e lo devo ammettere...

Non ho mai denigrato i prodotti italiani, tant'è che dato produco calzature di pregio, sono un fautore del made in italy, sempre avuto, prima della MINI auto del gruppo fiat, 2 punto, una stilo per un breve periodo e poi una 156. In casa abbiamo avuto anche due Lancia, due Thema, una i.e.16v e una Turbo 16v. Quindi...il prodotto nostrano non è snobbato, almeno da me e la mia famiglia. Non trovo più nella gamma del amrchio a me più caro, AR, ciò che vorrei...ho guardato altrove in attesa di sapere che cosa volevano afre quelli di torino, ora che hanno pianali TP, ora che hanno V8, V6 e bla bla bla...non hanno intenzione di fare nulla, ebbene meglio che la vendano no? Così si recuperano anche soldini.

Se AR andasse in VAG, di sicuro avrebbe più chances di risorgere di quante ne ha oggi....e se tu midici se comprerei di nuovo AR, la risposta è SI. Avrei tutto quello che desidero, credo. E non sto parlando di TP esclusivamente....sto parlando di un contesto dove è possibile ritrovare in marchio al propria personalità,a d oggi, mutilata dalal fiat. Spero, mi ripeto epr l'ennesima volta, che sia venduta a VAG, credimi, prenderei AR ad occhi chiusi, tant'è che oltre ad essere un amrchio cui sono molto affezionato emotivamente, è anche il amrchio in cui mi rispecchio come personalità...solo che in Fiat, non offrono e non vogliono fare ciò che il marchio meriterebbe. Vendetela. E' uno stupro continuo questo. Scusate gli errori di battitura....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

è molto più divertente di una Mito...almeno secondo me, e la mito l'ho avuta in prova per diversi giorni, una 1.4 tb 155cv, di cui credimi, ero estasiato, bella, divertente, scattante...ma la MINI è un'altra cosa e lo devo ammettere...

.

Il paragone mini cooperS VS mito155cv è sbagliato per potenza e prezzo.

Con occhio al prezzo vanno paragonate mini cooper con mito 155cv e cooperS con mito QV.

Si vede che mito offre di piu' in termini di potenza a parità di prezzo.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il paragone mini cooperS VS mito155cv è sbagliato per potenza e prezzo.

Con occhio al prezzo vanno paragonate mini cooper con mito 155cv e cooperS con mito QV.

Si vede che mito offre di piu' in termini di potenza a parità di prezzo.

Vero però quando lui ha acquistato la mini, in versione S c'era, la mito QV invece no... non so neanche se è in concessionaria adesso

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda alle persone che sono "dentro" FGA e che quindi respirano ogni giorno l'aria che circola dentro i salortti e gli uffici Fiat, non ho capito bene come stà la situazione e sicuramente mi sono perso alcuni passaggi di questa vicenda sinceramente indecifrabile... allora, posso capire e accettare che nel breve periodo (2010-2011) non ci saranno grandi cose per alfa per la situazione difficile e in piena fase di riorganizzazzione di FGA, ma come è possibile che non ci sono speranze o nessuna fiducia che nei prossimi anni si possa puntare a creare una gamma di Alfa completa e prestante come non abbiamo mai visto per il biscione da millenni sfruttando i pianali-motori-meccanica già oggi presenti dalla fusione Fiat-Crysler che abbraccia tutti i segmenti e (più o meno) tutte le possibili richieste del mercato sia sotto il punto di vista motoristico sia tecnologico....

Perchè criticare è giusto e nessuno dice il contrario ma affermare che Alfa non ha possibilità di crearsi un futuro degno dentro il nuovo gruppo Italo-Americano sinceramente non lo capisco mentre togliere quel poco di italiano che c'è in Alfa e trasformarla in una succorsale teutonica al 100% di WV sia la scelta migliore...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chissenefrega dell'italianità di fiat,se i risultati sono questi,a noi serve che alfa romeo ritorni ai fasti di una volta,con la serietà che contraddistingue il gruppo vw sarebbe facile,di fiat non se ne puo piu,loro e la loro mentalità portano soltanto malumore alla gente che lavora con passione in alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.