Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Beh, insomma.. dopo le toccate e fuga dei giorni scorsi alla fine ho avuto tempo per vederla bene. C'erano 2 giulietta, benzina e diesel 170 cv, entrambe bianche.

Tralascio giudizi sull'estetica dell'auto, che non mi piace un granchè ma è un mio problema :), quello che ho da dire è:

- il volante è triste. ma triste tanto. i tastini non ne parliamo. ultracheap.

- i pannelli porta proprio nulla di chè, secondo me abbastanza brutti e "disordinati".

- la cappelliera non mi ha scandalizzato, invece la finitura complessiva del fondo baule mi è sembrata proprio messa là per caso, specialmente nella zona che si congiunge ai sedili. brutta brutta brutta. è finita meglio la mia panda.

- le porte con la lamiera finita così senza nemmeno un catarinfrangente e con il cavo a vista che si innesta là sulla lamiera mi ha ucciso, davvero povero.

- la seduta è comoda, peccato che se mi metto comodo (son 185 cm) il gomito si posa sulla plastica dura del bracciolo. scomodissimo tenere il braccio proteso in avanti per evitare di ammaccarmi. dovessi prenderla (dubito :)) mai con il bracciolo.

- i manopoloni del clima son orrendi. oltre che sembrare messi là per ipovedenti. anche i comandi della radio non sono onestamente un granchè. mi ha sorpreso che si parlava di ordine e pulizia della plancia.. beh il risultato dfinale non è poi così pulito e lineare. in generale il cruscotto non mi piace.

- la frizione ha una corsa stranissima, pare che la molla di ritorno sia davvero debole. sembra che la frizione non ritorni mai.

- alla guida il benza non è male, il motore tira molto bene. l'auto aveva un rumore di scuotimento sui dossi e un piccolo cigolio proveniente credo dal sedile, ma non ci ho fatto molto caso. in generale si viaggia molto bene e il rumore allo scarico è piacevolmente cattivo. lo sterzo mi sembra buono, assetto un pò rigido ma niente di che. il cambio non così manovrabile, onestamente. il cambio del passat è mille volte meglio giusto per un confronto diretto con quello che ho in casa. anche quello di mito quando la provai mi sembrava più manovrabile. la grafica del navigatore non è proprio un inno alla gradevolezza ma ci si può abituare, la fattura dei sedili è molto ben fatta.

- i consumi girovagando un pò in città un pò fuori mi sono sembrati discreti, non esaltanti. l'istantaneo era sempre molto alto e non basso quanto mi sarei aspettato a velocità costante. almeno mi hanno detto che con il MA ancora non sarebbe il caso di metterla a metano/gpl :D

- in definitiva, una bella scatola per chi piace questo tipo d'auto. peccato perchè in diversi modi il contenuto della scatola non è all'altezza delle aspettative. ci si consola con il fatto che il prezzo non è poi così alto e dicono gli sconti abbastanza buoni. incomprensibile il prezzo COSI' alto delle veriosni a gasolio. o costa troppo poco il benza o troppo il diesel.

- ultima nota, in concessionario c'era molta poca gente, pensavo molta di più.

that's all folks.

Inviato

-Raxiel, 1.4 Multiair 170cv

-Ingcri, 1.4 Multiair 170cv

-Daskin81, 1.4 Multiair 170cv

-hardfr3qu3ncy, 1.6 jtdm 105cv nero etna

-Nicodemus, 1.4 Multiair 170cv L.E.

-Alfista-Mito 2.0 jtdm 170cv Argento Alfa SP+PPplus

-Manovellozzo 1.4 Turbo MultiAir 170cv

-Mcth17 1.6 jtdm 105cv bianco ghiaccio

-piedone71 1.4 Multiair 170cv bianco SP+PP

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Inviato

A Bergamo c'erano due Giuliette bianche: una 1,4 170cv e la diesel 2,0 da 170cv con i due scarichi (non ricordavo che fossero veri!).

Ho notato che il vano motore è poco "protetto" e, cosa particolare, guardando ai lati si vede chiaramente i passaruota e il collegamento elettrico della freccia oltre a strani adesivi bianchi (in questo caso)...mi sono chiesto cosa servissero? Forse per

Alcuni commenti dei presenti insistevano su questa caduta di stile.

La 2,0 diesel aveva gli interni in pelle e confermo quanto detto sulla Limited edition: la pelle (direi finta pelle) della portiera è veramente cheap!

Fuori c'era una Giulietta nera diesel 2,0 con tutti gli stich della concessionaria che ho provato in un breve test.

Ottimo comfort sia acustico (in strade cittadine) che vibrazionale (per di più coi cerchi da 225 R17), decisamente meglio di serie 3 tuoring diesel con cerchi da 16 runflat.

Lo sterzo l'ho trovato come me lo aspettavo: preciso come nessun elettrico in commercio (non essendo sulla colonna di sterzo) e piacevole nelle varie configurazioni. La prova era troppo breve per capire se meglio o peggio di 147, comunque approvato per la guida in città.

Il motore spinge bene soprattutto in dynamic e il Q2 elettronico in due curve molto strette si è avvertito. Ovviamente non ho potuto esagerare, quindi per la prova più a fondo vedremo a Balocco.

Mi sembra, comunque, che sia un'ottima rivale di Golf con tutti i pregi e difetti che ne conseguono.

Una curiosità per i più esperti: mi sembra che queste sospensioni posteriori abbiano già degli attacchi per l'eventuale trazione integrale, possibile?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Un piccolo appunto sulla frizione. Mi è sembrata che la corsa fosse troppo lunga in relazione agli altri pedali, ciò rende forse scomodo alla lunga tenere premuto l'acceleratore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato (modificato)
Beh, insomma... [...]

[...]

that's all folks.

Azz, che stroncatura. Quindi la fanno provare?

Edit: Su linux il nuovo sito di Giulietta continua a sfarfallare da matti, dà quasi fastidio fisico ed è praticamente una sofferenza per gli occhi, oltre ad essere praticamente inutilizzabile :(

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

finalmente vista dal vivo!!!!!!!!!

beh che dire.. devo essere sincero... ho visto la lambo della polizia sabato scorso e non mi ha dato lo stesso effetto che ho avuto oggi con la Giulietta (chiamatelo fanatismo o semplicemente passione ma così è stato).. da l'impressione di essere veramente larghissima e piantata a terra.. la fiancata è un qualcosa di splendido.. il posteriore anche mi ha lasciato senza fiato e con il cerchi da 17 stà già bene.. purtroppo non l'ho vista con i 18... mio padre è stato tutto il tempo fuori a fumare dicendo che costa troppo e che da usata vale una schifezza.. quando gli ho detto che probabilmente da usata varrà più della sua amata passat cc c'è rimasto male XD in definitiva l'auto me la sono studiata per bene e l'avrei comprata sedutastante.. peccato che non ho ne patente ne capacità economiche! :( il design dei fari cmq a mio avviso da almeno un 40% di valore aggiunto a tutto il design dell'auto... veramente riuscitissimi e curatissimi...

Inviato
Azz, che stroncatura.

Non proprio. Contando il rapporto non esattamente "idilliaco" che Coaster ha avuto con quest'auto nell'ultimo paio di anni, direi che lo ha quasi conquistato. :mrgreen:

Inviato
Non proprio. Contando il rapporto non esattamente "idilliaco" che Coaster ha avuto con quest'auto nell'ultimo paio di anni, direi che lo ha quasi conquistato. :mrgreen:

Ah, ok, quindi, leggendo fra le righe, dobbiamo prendere positivamente il fatto che non le abbia dato fuoco dopo averla provata. :lol:

In effetti mi pare che, nelle critiche, abbia un filino piccolino piccolino esagerato. Giusto un filino :agree:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Un piccolo appunto sulla frizione. Mi è sembrata che la corsa fosse troppo lunga in relazione agli altri pedali, ciò rende forse scomodo alla lunga tenere premuto l'acceleratore.

Quando provai la Mito e la Saab 9-3 TTiD notai la stessa cosa. E' proprio il gruppozzo che da un imprinting particolare alla Frizione.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.