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Inviato
ancora non capisce la differenza fra MiTo e Giulietta :mrgreen:

ma come??? una è una GP ricarrozzata e l'altra è la futura bravo.. come non si fà a cogliere la differenza? xD

comunque non doveva arrivare anche a te o sbaglio?

Inviato
comunque non doveva arrivare anche a te o sbaglio?

A me? No, assolutamente.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato (modificato)
E la prova dettagliata quando arriva ?

Guarda che ho gia' pronto il punteruolo...:)

Che prova dettagliata vuoi che ci sia...vengo da una C3 mica da un astronave che in strada sta da dio come 147:):)

Prime impressioni...

da non alfista per me è importante il cambio è questo è meglio di TUTTE le fiat e alfa mai provate finora, non a livello di precisione di bmw ma quasi, corsa abbastanza corta e un pò più morbido cosa che non guasta nella guida normale anzi...tra l'altro molto meglio di quello strapazzato delle auto di Balocco.

Sterzo per me va da dio provenendo da una c3...quindi non posso giudicare se sottosterza più della golf lo trovo duro al punto giusto e precisio ma non l'ho tirata al limite in curva anzi.

Cosa che stupisce di più nonostante assetto e 18/40 l'auto risulta comoda e i dossi e il pavè li prende quasi meglio di una citroen coi 15/60....alla faccia di audi s-line coi 17-18, poi finalmente non rolla....e il retrotreno fermo da un senso di sicurezza che a me (ripeto da non alfista) piace tantissimo.

Il diesel a freddo si sente poco per ora quasi livello bmw...e per fortuna non batte come i 150cv di 159-croma,....e viaggiando è più silenziosa con un sound che il 2000 ww-audi si sogna, tieni le marce alte con disinvolture anche in salita lo si vede anche in assetto "normal" nella freccia che indica cambio marcia, in dynamic la spinta in più la senti e unito allo sterzo ti porta a prendere curve e curvoni a velocità folle.

Finiure e assemblaggi mi paiano corretti meglio di quelle viste a geneve e balocco....per fortuna il proscutto quando guidi non lo vedi e la strumentazione è molto meglio di quanto immaginassi....a Balocco non si faceva tanto in tempo a vederla:):)

Se non vado a scrocco nel week dovrei fare 400 km verso la Vallè...autostrada e strade di montagna vedremo come si comporta

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

oggi ho avuto modo di riprovare una test drive sostituiva 2.0 mjet 170 cv sbattendola perbenino sulle colline.

premetto che guido in genere una CW Q4 (ed ho avuto sia 147 che 156) auto che permette di uscire da una curva con una velocità e sicurezza molto rare, per cui posso essere abbastanza laico dato che sopporto ormai male il sottosterzo di potenza. Si può dire quel che si vuole, per carità, tanto più che parliamo di sensazioni e non di dati strumentali, ma la Giulietta (aveva ruota da 16) di sottosterzo ne ha davvero poco: non so se meno di Golf ma certo non più di 147.

Aggiungo che all'ingresso della curva tende ad andare via sulle quattro ruote, comportamento che trovo eccellente: mi ha dato invece fastidio una certa sensibilità eccessiva dello sterzo che trovo, però, dovuta più all'ingresso del Q2 che al gas.

Ovviamente parliamo di auto in dynamic. Diciamo che, per me, la Giulietta doveva uscire standard con parametri dynamic, se no effettivamente si mette in mezzo il concetto di Alfa. A proposito: cambio e confort superlativi.

note negative: il volante mi fa schifo: non lo paragono al mio ligneo pezzo d'arte però quella specie di vellutino su parte della corona, destinato a sbriciolarsi, fa schifo davvero, così come i tasti con contorno di plastica nera dura. anche il pomello in plastica simil alluminio non mi ha entusiasmato. Ecco, il volante l'ho trovato una caduta di stile ed un passo indietro vero rispetto a 147 che aveva notevoli pelli, volendo anche il legno e il cui unico difetto era la tendenza a graffiarsi dei cursori comandi radio.

nel complesso confermo che è un'ottima macchina, ma è Alfa solo in Dynamic.

Inviato
Che prova dettagliata vuoi che ci sia...vengo da una C3 mica da un astronave che in strada sta da dio come 147:):)

Prime impressioni...

Sterzo per me va da dio provenendo da una c3...quindi non posso giudicare se sottosterza più della golf lo trovo duro al punto giusto e precisio ma non l'ho tirata al limite in curva anzi.

Cosa che stupisce di più nonostante assetto e 18/40 l'auto risulta comoda e i dossi e il pavè li prende quasi meglio di una citroen coi 15/60....alla faccia di audi s-line coi 17-18, poi finalmente non rolla....e il retrotreno fermo da un senso di sicurezza che a me (ripeto da non alfista) piace tantissimo.

provenendo da una C3 anche io non posso che esserne contento... spero che la mia arrivi presto...

htc_desire_nobrand.jpg
Inviato
... Aggiungo che all'ingresso della curva tende ad andare via sulle quattro ruote, comportamento che trovo eccellente: mi ha dato invece fastidio una certa sensibilità eccessiva dello sterzo che trovo, però, dovuta più all'ingresso del Q2 che al gas...

Pensa che una delle critiche che di solito si legge è che il volante sia poco sensibile :P

... Ovviamente parliamo di auto in dynamic. Diciamo che, per me, la Giulietta doveva uscire standard con parametri dynamic, se no effettivamente si mette in mezzo il concetto di Alfa. A proposito: cambio e confort superlativi.

...

Concordo con te, Giulietta è Alfa in modalità Dynamic, ma penso ci fossero di mezzo questioni di omologazione / emissioni / consumi ed infatti le modalità All Weather e Normal rimangono selezionate anche dopo aver spento la vettura mentre la modalità Dynamic deve essere volutamente attivata.

Inviato
oggi ho avuto modo di riprovare una test drive sostituiva 2.0 mjet 170 cv sbattendola perbenino sulle colline.

premetto che guido in genere una CW Q4 (ed ho avuto sia 147 che 156) auto che permette di uscire da una curva con una velocità e sicurezza molto rare, per cui posso essere abbastanza laico dato che sopporto ormai male il sottosterzo di potenza. Si può dire quel che si vuole, per carità, tanto più che parliamo di sensazioni e non di dati strumentali, ma la Giulietta (aveva ruota da 16) di sottosterzo ne ha davvero poco: non so se meno di Golf ma certo non più di 147.

Aggiungo che all'ingresso della curva tende ad andare via sulle quattro ruote, comportamento che trovo eccellente: mi ha dato invece fastidio una certa sensibilità eccessiva dello sterzo che trovo, però, dovuta più all'ingresso del Q2 che al gas.

Ovviamente parliamo di auto in dynamic. Diciamo che, per me, la Giulietta doveva uscire standard con parametri dynamic, se no effettivamente si mette in mezzo il concetto di Alfa. A proposito: cambio e confort superlativi.

note negative: il volante mi fa schifo: non lo paragono al mio ligneo pezzo d'arte però quella specie di vellutino su parte della corona, destinato a sbriciolarsi, fa schifo davvero, così come i tasti con contorno di plastica nera dura. anche il pomello in plastica simil alluminio non mi ha entusiasmato. Ecco, il volante l'ho trovato una caduta di stile ed un passo indietro vero rispetto a 147 che aveva notevoli pelli, volendo anche il legno e il cui unico difetto era la tendenza a graffiarsi dei cursori comandi radio.

nel complesso confermo che è un'ottima macchina, ma è Alfa solo in Dynamic.

Non c'è piu il vellutino ;). L han tolto prima della produzione effettiva

Inviato

Chi ce l'ha e la utilizzerà tutti i giorni la modalità "moscia" alla fine l'apprezzerà tantissimo, fidatevi ;)

E' vero che quando fai un'uso assassino ti basterebbe inchiodare il manettino in Dynamic....ma nel traffico cittadino lo trovereste molto fastidioso...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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