Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Oggi ho montato i pneumatici estivi. Ho avuto forse 2 giorni di neve di 1 cm . :?

mobile-2014-29_17-22-big.jpg

mobile-2014-29_17-22-big.jpg

Modificato da Michel1980

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

• Risposte 13.8k
  • Visite 3.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
Aggiornamento dovuto.. ho fatto due aggiornamenti uno sul body computer uno sul TCT , invito gli altri possessori di TCT a fare un salto in officina , ora il comportamento è parecchio diverso e in certe situazioni si comporta esattamente come mi sarei aspettato , devo ancora farci un po di km comunque

A che data risale quell'aggiornamento, e visto che sei di Torino a che officina vai?

Inviato
A che data risale quell'aggiornamento, e visto che sei di Torino a che officina vai?

l' aggiornamento è del 21 maggio (la mia macchina è stata costruita il 6 giungo) , esiste anche un aggiornamento del body computer , mi sono rivolto ad autoingross di corso rosselli perchè tra tutti sono stati i piu precisi nel rispondere alle mie domande. ( autoingross in realta si rivolge ad una società terza , ma hanno una bellissima officina, tra l' altro con una 4c in consegna) , se vuoi ti do un riferimento

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato
Aggiornamento dovuto.. ho fatto due aggiornamenti uno sul body computer uno sul TCT , invito gli altri possessori di TCT a fare un salto in officina , ora il comportamento è parecchio diverso e in certe situazioni si comporta esattamente come mi sarei aspettato , devo ancora farci un po di km comunque

Cosa cambia nel comportamento?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Cosa cambia nel comportamento?

allora:

-la cambiata verso l' alto è ritardata , prima tendeva a cambiare troppo in fretta con il motore che si trovava con la marcia superiore non ancora nell' arco di erogazione migliore e diventava "lento" a salire di giri, questo con il gas ad angolo costante. Quindi per forzare la ripresa bisognava cambiare angolo di gas rapidamente e il software intuiva che si voleva "aumentare" la velocita di crociera e non stazionare

- ora in curva cambia scala verso l' alto e verso il basso. prima era fastidioso in ingresso in una rotonda ampio o in un curvone , se si trovava traffico bisognava alzare l' accelleratore , ma la macchina non scalava e ci si trovava senza motricita , ora invece se entri veloce in curva e poi trovi qualcuno puoi alzare l' accelleratore , la macchina tende a scalare per tenere costante il numero di giri e continui ad aver il controllo dell' anteriore dosando l' accelleratore. Prima per indurre questo comportamento bisognava toccare il freno per farla scalare verso il basso.

- rilasciando l' accelleratore lungo un rettilino non scala per rallentare fino a quando non tocchi il freno o fino a quando il regime non è adeguato alla marcia in uso, prima invece era un continuo salire e scendere di marce se adeguavi la velocita in funziona del traffico

-ah si , prima non teneva molto conto del sensore di inclinazione e spesso in salita su una rampa cambiava a meta rampa , infatti ero obbligato ad usare la funziona manuale per uscire dal garage

- stessa cosa ma opposta in discesa , prima ero obbligato a forzare la scalata superiore (con un colpo di accelleratore )per scendere a ruote "libere" da un rampa , altrimenti non cambiava e la macchina era trascinata in prima fino a fondo rampa

- ØØØ in generale la logica è molto piu intelligente

- in D è ancora piu aggressiva di prima , a la risposta è talmente brusca da lasciare perplessi :-)

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato
allora:

[...]

- in D è ancora piu aggressiva di prima , a la risposta è talmente brusca da lasciare perplessi :-)

Ok, tutte cose che avevo riscontrato anch'io in N ed il motivo per cui la uso o in modalità sequenziale con le paddle on in automatico in D.

In D è più aggressivo il cambio o anche l'acceleratore? :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Ok, tutte cose che avevo riscontrato anch'io in N ed il motivo per cui la uso o in modalità sequenziale con le paddle on in automatico in D.

In D è più aggressivo il cambio o anche l'acceleratore? :pen:

entrambi , l' accelleratore trasmette subito l'angolo pedale alla valvola a farfalla (che non esiste nell mair)

Inviato
entrambi , l' accelleratore trasmette subito l'angolo pedale alla valvola a farfalla (che non esiste nell mair)

Aspe', per capirci: in D già ora se solo sfiori il pedale succede quello che descrivi. La cosa si accentua ulteriormente con l'aggiornamento?

Inviato
Aspe', per capirci: in D già ora se solo sfiori il pedale succede quello che descrivi. La cosa si accentua ulteriormente con l'aggiornamento?

decisamente si , dipende sempre da quale regime parti , ØØØ ora in D è un auto decisamente appagante

Inviato

Il secondo tagliando sapete in linea teorica a che chilometri dovrebbe avvenire? Premetto che stasera troverò il libretto e che ho superato i 49mila km...

Può essere 50mila km? Ad oggi, da novembre 2010, a parte i primissimi, ho fatto un solo tagliando e poi mai più andato da un meccanico... La macchina ovviamente non segnala nulla e va bene, ma ugualmente, se è il caso, vorrei rispettare i tempi ufficiali della "casa madre"... :pen: