Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  8coibaf scrive:
Portata ieri a fare cambio olio e filtri per il suo primo compleanno. Olio hanno messo quello che risultava da libretto e non lo 0W-30 come quelle nuove. Ci é anche scappato un aggiornamento del cambio che effettivamente ha migliorato un po' le cose.

Sembra un po' meno incerto in partenza e nel passaggio 1-2 e in generale i cambi marcia in N sembrano ancora piú fluidi di prima. Vediamo se é scomparso anche un certo fenomeno : a volte prendendo un dosso o una buca andando in rilascio scalava marcia con rapida salita di giri per poi rimettere la marcia di prima.

Giulietta di che periodo? A me continuano a ripetere che aggiornamenti del TCT per la mia non ce ne sono :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Luglio 2013. A me ieri ha detto che l'aggiornamento l'hanno fatto, magari poi hanno solo fatto un ripristino delle condizioni iniziali per sicurezza visto che gli avevo detto di quel problema. Comunque a me é sembrata migliorata.

Inviato
  8coibaf scrive:
Portata ieri a fare cambio olio e filtri per il suo primo compleanno. Olio hanno messo quello che risultava da libretto e non lo 0W-30 come quelle nuove.

Beh in effetti l'olio nuovo è prescritto solo sulle Euro6, ma sicuramente male non fa anche sulle vecchie.

Apro una piccola parentesi: il 5W30 usato da Fiat (molto simile a quello di PSA) è in realtà molto più fluido di altri lubrificanti marcati 0W30 (non però dello 0W30 sempre Selenia o Total per PSA), per cui quel 5W30 è in realtà molto molto protettivo anche a freddo. A caldo però la viscosità è decisamente bassa rispetto alla media degli olii con gradazione SAE 30. Non so il perchè di questa scelta (sicuramente ha a che fare il livello di emissioni/consumi) ma l'ho trovata una cosa molto strana.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Inviato
  dallas scrive:
Beh in effetti l'olio nuovo è prescritto solo sulle Euro6, ma sicuramente male non fa anche sulle vecchie.

Apro una piccola parentesi: il 5W30 usato da Fiat (molto simile a quello di PSA) è in realtà molto più fluido di altri lubrificanti marcati 0W30 (non però dello 0W30 sempre Selenia o Total per PSA), per cui quel 5W30 è in realtà molto molto protettivo anche a freddo. A caldo però la viscosità è decisamente bassa rispetto alla media degli olii con gradazione SAE 30. Non so il perchè di questa scelta (sicuramente ha a che fare il livello di emissioni/consumi) ma l'ho trovata una cosa molto strana.

Se è un 5w30 e rispetta queste specifiche,anche fosse più fluido,la viscosità a freddo/caldo dovrebbe essere la medesima degli altri oli con medesima gradazione altrimenti le specifiche vanno a farsi benedire;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  8coibaf scrive:
Luglio 2013. A me ieri ha detto che l'aggiornamento l'hanno fatto, magari poi hanno solo fatto un ripristino delle condizioni iniziali per sicurezza visto che gli avevo detto di quel problema. Comunque a me é sembrata migliorata.

La mia è di novembre 2012. :(

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

• 1 mese fa...
Inviato

Secondo tagliando Giulietta TB MA 170cv costo 594€ con il conce che insisteva per fare nuovamente il tagliando dei 30000km:pz in quanto a suo avviso nel primo fatto a 16000km ca. non sono state cambiate le candele. Ma scusatemi chi dovebbe attenersi al programma Alfa? Babbo Natale?

Alla fine ho preteso quello dei 60000km o comunque il secondo dopo quattro anni anche se la Nostra ha 3 anni e 41000km ora il prossimo mi dice di farlo a 71000km oppure il prossimo anno. E qui non ci capisco piú niente . Non era ogni due ? Certo l´olio andrebbe cambiato una volta l´anno ma il tagliando? Cinghia a 60000km? bene siamo tornati ai twin Spark... Totalmente scontento del concessionario , non vi racconto il teatrino per far aggiornare il blue & Me per un problema al vivavoce. Scandaloso . Alla fine se ne esce con un "ci proviamo ma non le assicuro niente" :shock:

Ecco prendetemi pure per un talebano (intanto io e mia moglie i soldini alla FCA glie li abbiamo dati ancor piú la fiducia nonostante i Problem(oni) avuti in passato) ma se a Stoccarda centro assoluto per l´auto in Germania ti presenti con queste concessionarie da sbaraglio be sono messi male. Bisognerebbe che qualcuno qui venisse a Farsi un Giro (Marchionne? o qualche capoccia)per vedere le concessionarie VW Audi Mercedes BMW Toyota Lexus e poi entrare in Alfa Romeo. Ma tanto alla fine si taglia la testa al toro e si da la colpa al Nazionalismo dei tedeschi . Mi scuso per il tono ma é da ieri che sono alterato. Dilettanti.

Inviato

Il libretto U&M prevede

- cambio olio ogni 30.000km/24 mesi. 12 mesi in caso di utilizzo gravoso (tanto cittadino, tanto tempo passato al minimo)

- cambio cinghia ogni 60 mesi. Anticipato a 48 in caso di utilizzo gravoso

Col concessionario MB hai già testato il comportamento "fuori dall'ordinario" per un problema?

Che le carte si scoprono solitamente in quelle situazioni.

Quando la porti per le cose di routine sembrano tutti il team RedBull.

Quando esci un filo dal solco che hai qualche magagna tanti diventano il team Paperrari (motivo per il quale dicevo che scegliere un'auto in base all'assistenza è tutto meno che una stronzata...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  TonyH scrive:
Il libretto U&M prevede

- cambio olio ogni 30.000km/24 mesi. 12 mesi in caso di utilizzo gravoso (tanto cittadino, tanto tempo passato al minimo)

- cambio cinghia ogni 60 mesi. Anticipato a 48 in caso di utilizzo gravoso

Col concessionario MB hai già testato il comportamento "fuori dall'ordinario" per un problema?

Che le carte si scoprono solitamente in quelle situazioni.

Quando la porti per le cose di routine sembrano tutti il team RedBull.

Quando esci un filo dal solco che hai qualche magagna tanti diventano il team Paperrari (motivo per il quale dicevo che scegliere un'auto in base all'assistenza è tutto meno che una stronzata...)

Quindi la cinghia ogni cinque anni... Ho l´appuntamento in Mercedes fissato per il 10/09 anche qui secondo tagliando (circa 450€ se non ricordo male, questo annuale) , vedremo, sul portellone sono comparsi puntini marroncini (sembra di ruggine ) Sicuramente non avranno da me trattamento di "Favore" solo perché Mercedes ci mancherebbe . Rimpiango molto il mio vecchio conce Mazda ma purtroppo é passato a vendere Suzuki :roll: Tony non dico che sono tutti cosí peró qui in zona il livello dell´assistenza Alfa Romeo é molto scadente , per assurdo un marchio che "vende poco" dovrebbe fare di tutto per offrire un servizio migliore ed invece...

Inviato

Non sto giustificando il comportamento dell'assistenza Alfa Romeo.

Ma chiedendo se le hai testate nelle medesime condizioni.

Perchè anche in Italia per le operazioni regolari molte assistenze BMW-Mercedes-Audi SEMBRANO l'Eden. Sembrano....perchè appena hai qualche problema scadono miseramente anche loro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.