Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 minuti fa, TonyH dice:

La maniglia l'hanno modificata nelle produzioni recenti.

Tra l'altro se hai un carrozziere/meccanico con un minimo di voglia si ripara senza cambiare il pannello

e ma allora perchè dicono che continua a rompersi?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)

io mi sono deciso a stampare le foto della maniglia che trovo su eBay, adesso devo andare dal carrozziere per chiedergli se riesci a rimetterla o se ha sputtanato il pannello per mettere su quella attuale...

http://www.ebay.it/itm/MANIGLIA-APRI-PORTA-INTERNA-ANTERIORE-SX-GIULIETTA-/282602074078?hash=item41cc656fde:g:lLIAAOSw8HBZFcz3

2 minuti fa, LucioFire dice:

e ma allora perchè dicono che continua a rompersi?

la mia è di inizio 2014, e di quelle ce n'è stata una moria. mi auguro anch'io che le 2016 siano apposto...

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato (modificato)
9 minuti fa, TonyH dice:

La maniglia l'hanno modificata nelle produzioni recenti.

Tra l'altro se hai un carrozziere/meccanico con un minimo di voglia si ripara senza cambiare il pannello

Sulla modifica nelle produzioni recenti non saprei... A me come ricambio avevano detto 2 anni di garanzia e di solito tende a rompersi poco dopo.

Mentre  confermo il fatto che è disponibile il ricambio della sola maniglia (da ricambisti) e un carrozziere con buona volontà riesce a fare il tutto. alla fine io ho fatto proprio così (a proposito colgo l'occasione per ringraziare te e tutti gli altri utenti che mi hanno fornito preziosi consigli) ;)  :) 

Speriamo mantenga... :)

Modificato da markos74
Inviato (modificato)
40 minuti fa, LucioFire dice:

beh la mia ragazza è abituata con l'astra 2007 con l'isuzu da 101cv....e ultimamente è a piedi ogni 2\3 mesi (o melio può camminare ma col rischio di sfasciare tutto). quando è andata a ordinare la giulietta è saltato l'alternatore :D comunqe la parte in grassetto mi pare esagerata...ho degli amici che ce l'hanno e nessun grosso problema. ma la maniglia dopo 7 anni non potevano sistemarlòa?

Probabilmente l ho già scritto,  a me il problema della maniglia non si é presentato (inizio 2011 con 145000km) e neanche ad un altra che l ha ordinata appena era uscita a fine 2010, sembrerebbe più un problema legato a dopo 2013/2014, quindi gli ultimi 3-4 anni.

Ho dovuto però sostituire i pistoncini del baule (scarichi), il cassetto portaoggetti sul cruscotto (molla saltata), e un sensore temperatura, tutto in garanzia (avevo 5 anni).

Però ho dovuto sostituire i dischi a 100000km perché si erano consumati, e se freno leggermente tendono a fischiare, con frenate più decise no.

Consumo di olio minimo nei primi 120000km, ora devo rabboccare 1l ogni 25000km (multiair)

Modificato da Sfides
Inviato
23 minuti fa, markos74 dice:

Sulla modifica nelle produzioni recenti non saprei... A me come ricambio avevano detto 2 anni di garanzia e di solito tende a rompersi poco dopo.

Mentre  confermo il fatto che è disponibile il ricambio della sola maniglia (da ricambisti) e un carrozziere con buona volontà riesce a fare il tutto. alla fine io ho fatto proprio così (a proposito colgo l'occasione per ringraziare te e tutti gli altri utenti che mi hanno fornito preziosi consigli) ;)  :) 

Speriamo mantenga... :)

Della modifica me ne ha parlato il mio meccanico (sono stati Alfa fino a maggio), dopo che parlando del più e del meno si è finiti sull'argomento maniglia e si è messo le mani nei (pochi) capelli :lol: 

Diceva anche che una precauzione per farla durare più a lungo è tirarla solo il sufficiente per far scattare la serratura. È a fondocorsa che sforza e si rompe.

22 minuti fa, Sfides dice:

e se freno leggermente tendono a fischiare,

Al cambio pastiglie non hanno lubrificato la parte interna e non ne hanno smussato gli spigoli.

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

A me sembravano già smussate quelle nuove, comunque sembrano fatte di pietra le ho cambiate la prima volta per la precisione a 97000km insieme ai dischi, mai capitato!

Per la maniglia non ho mai fatto caso, ma penso che per mia abitudine non ho mai tirato fino a fondo corsa, ma il difetto si presenta a dx e sx o solo da un lato?

Perché molto spesso chi sale sulla mia auto non ha le stesse precauzioni che uso io, e li sarebbe dovuta saltare sicuramente se era difettosa?

Modificato da Sfides
Inviato
On 8/8/2017 at 16:51, boygrunge dice:

io mi sono deciso a stampare le foto della maniglia che trovo su eBay, adesso devo andare dal carrozziere per chiedergli se riesci a rimetterla o se ha sputtanato il pannello per mettere su quella attuale...

http://www.ebay.it/itm/MANIGLIA-APRI-PORTA-INTERNA-ANTERIORE-SX-GIULIETTA-/282602074078?hash=item41cc656fde:g:lLIAAOSw8HBZFcz3

la mia è di inizio 2014, e di quelle ce n'è stata una moria. mi auguro anch'io che le 2016 siano apposto...

quella del mio amico è 2015...problema maniglia. altre 2 del 2010\2011 niente

On 8/8/2017 at 16:58, Sfides dice:

Probabilmente l ho già scritto,  a me il problema della maniglia non si é presentato (inizio 2011 con 145000km) e neanche ad un altra che l ha ordinata appena era uscita a fine 2010, sembrerebbe più un problema legato a dopo 2013/2014, quindi gli ultimi 3-4 anni.

Ho dovuto però sostituire i pistoncini del baule (scarichi), il cassetto portaoggetti sul cruscotto (molla saltata), e un sensore temperatura, tutto in garanzia (avevo 5 anni).

Però ho dovuto sostituire i dischi a 100000km perché si erano consumati, e se freno leggermente tendono a fischiare, con frenate più decise no.

Consumo di olio minimo nei primi 120000km, ora devo rabboccare 1l ogni 25000km (multiair)

23 ore fa, TonyH dice:

Della modifica me ne ha parlato il mio meccanico (sono stati Alfa fino a maggio), dopo che parlando del più e del meno si è finiti sull'argomento maniglia e si è messo le mani nei (pochi) capelli :lol: 

Diceva anche che una precauzione per farla durare più a lungo è tirarla solo il sufficiente per far scattare la serratura. È a fondocorsa che sforza e si rompe.

Al cambio pastiglie non hanno lubrificato la parte interna e non ne hanno smussato gli spigoli.

io pensavo fosse la maniglia esterna... :D

Comunque possibile che non riescano a mettere un perno più grosso? o cambiare la parte che si rompe?non credo ci voglia un genio della progettazione...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
5 minuti fa, LucioFire dice:

quella del mio amico è 2015...problema maniglia. altre 2 del 2010\2011 niente

io pensavo fosse la maniglia esterna... :D

Comunque possibile che non riescano a mettere un perno più grosso? o cambiare la parte che si rompe?non credo ci voglia un genio della progettazione...

non è il perno, si rompe la parte in plastica che "avvolge" il perno su cui ruota la maniglia

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato

A qualcuno di voi é capitato di sentire un suono simile Al fischio prodotto dall'attrito delle pastiglie Contro i dischi in Marcia senza toccare i freni? La Mia é una 2015 Con appena 35000km. Non lo fa sempre e Mi sembra Lo faccia solo a bassa velocità, magari anche alle alte Ma non lo avverto. Potrebbe essere Che una pastiglia rimanga troppo vicina Ai dischi?