Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Strano che Petronas sia poco nota ai concessionari Alfa.

E' di fatto l'ex Selenia se non sbaglio.. o almeno, le sedi coincidono :pen:

Selènia è la gamma d'olio di Petronas (proprietario dal 2008) per il gruppo Fiat .

photo-image-img.jpg

Per gli altri costruttori , c'è la gamma Syntium .

A proposito di Petronas Syntium , hanno presentato uno nuovo prodotto , la Syntium CoolTech .

Disponnibile in 10w40 , 5w40 "mid SAPS" (ACEA C3) e 0w40 https://www.pli-petronas.com/petronas-syntium/products .

Ecco quello che può essere usato per tutti 1.4 T-Jet e 1.4 MultiAir (solo euro5) .

photo-petronas-syntium-cooltech-img.jpg?v=6

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Alla fine ho sostituito tutti i cavi del bagagliaio, quelli lato sinistro e quelli lato destro. Intervento non difficilissimo per chi ha un pó di pratica certo vedere in che condizioni sono i cavi dopo solo 4 anni lascia molto perplessi.

Link al commento
Condividi su altri Social

quello dei cavi del portellone delle 2 volumi purtroppo è comune a molti marchi. Ad esempio la golf aveva un kit riparazione con i cablaggi già predisposti piuttosto comodo. L'astra aveva un problema simile che causava il blocco del portellone, ma avevano avuto la buona idea di mettere un bullone di sblocco mi pare. La più afflitta in assoluto era la megane, ma si riparava abbastanza facilmente

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che avrebbero dovuto montare da subito cavi piú flessibili, invece specialmente quello della Radio e quelli piú spessi sono molto rigidi. Come detto con pazienza e un pó di tenacia mi ritengo soddisfatto e alla fine il tutto mi é costato poco piú di 100€ . La Radio si sente divinamente e giá con volume medio basso piuttosto chiara e forte. Dopo i lavori funzionava tutto alla perfezione (che culo:mrgreen: ) tranne i finestrini lato sinistro che non si aprivano e chiudevano con la funzione dal telecomando in piú quello guida aveva perso l´automatismo sia in salita che discesa. Nulla di che il tutto é dovuto al ripetuto stacco della batteria ho provveduto per entrambe ad eseguire una procedura apposita che consiste nel far salire il finestrino completamente continuando a tenere premuto il pulsante per almeno altri cinque secondi dopo la completa chiusura e subito dopo farlo scendere fino a fine Corsa e anche qui altri cinque secondi , dopo di che ha ricominciato a funzionare tutto come prima:agree:

La Nostra ha da poco superato i 55000km speriamo ora ci dia un pó di tregua. Nel complesso ne siamo soddisfatti tranne qualche scricchiolio dovuto anche all´assetto ribassato e cerchi da 18.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.