Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
OT: Dannà che ci fai tra le foto di Quattroruote ? :D :D

Come , non lo sai???

sono un VIPPPISSIMO!!!!!! :thx:

Pure in copertina mi hanno messo..... va mo là!!!!!!!!!:dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
mah, io niente da dire sul figone uma.. anzi.

ma che la sua bellezza sia "adatta" a veicolare l'immagine di giulietta non riuscirò mai a convincermene.. :D molto meglio un qualche figone mediterraneo ;)

riguardo l'auto, io l'ho vista. ci speravo che mi facesse un effetto dirompente, che fugasse tutti i dubbi.. ma in realtà non mi ha entusiasmato.:nonso:

amen, guerra persa.

Mica c'è nulla di male eh?

Anzi, paradossalmente è un bene che piaccia ad alcuni e meno ad altri....vuol dire che siamo lontani dall'omologazione.

Purchè non si finisca tutti a Toyota e vino......va bene tutto!!! :mrgreen:

A proposito....non so se è giù stato postato ( nel caso mi scuso) ma ho trovato un bel video sul Design Giulietta:

Per la serie "Minority Report" ci fa una pippa......:sorry:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

A proposito....non so se è giù stato postato ( nel caso mi scuso) ma ho trovato un bel video sul Design Giulietta:

Per la serie "Minority Report" ci fa una pippa......:sorry:

Ora capisco tante voci che circolavano su Ramacciotti....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Bello! ma chi è l'uomo che disegna?

Lorenzo Ramaciotti

Lorenzo Ramaciotti ha la responsabilità della funzione Style per tutti i marchi di Fiat Group Automobiles e Maserati, riportando direttamente all’amministratore delegato del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne.

Nato a Modena nel 1948 e laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Torino, Ramaciotti proviene da una lunga esperienza professionale nel design dell’automobile, maturata in una delle aziende di eccellenza dello stile italiano, la Pininfarina.

Entrato nel 1973, gli viene presto affidata la responsabilità della realizzazione di modelli e prototipi.

Nel 1982 viene nominato vice direttore della Pininfarina Studi e Ricerche di Cambiano, sei anni più tardi assume la carica di direttore generale e nel 1994 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione.

Nel 2002 diventa amministratore delegato della Pininfarina Ricerca e Sviluppo SpA.

Durante i 17 anni in cui ha diretto il design Pininfarina, ha sviluppato una ventina di concept cars, molte delle quali premiate a livello internazionale, e ha gestito i progetti di vetture di successo, sia per i costruttori italiani sia per molti importanti clienti esteri.

Sotto la sua guida sono nate la Maserati Quattroporte e alcune delle Ferrari più belle della storia: la 550 Maranello, la 360 Modena, la Ferrari Enzo, le attuali Ferrari F430 e 612 Scaglietti.

Inviato
Bello! ma chi è l'uomo che disegna?

spero quello che l'ha disegnata.

Fossi stato nell'ufficio marketing avrei chiamato un attore, a "bella presenza" mi pare carente :razz:

Inviato
spero quello che l'ha disegnata.

Fossi stato nell'ufficio marketing avrei chiamato un attore, a "bella presenza" mi pare carente :razz:

Hai ragione....allora la prossima Alfa la facciamo disegnare a.... Riccardo Scamarcio...... ok?? :D

Inviato

no per disegnarla la disegna il più bravo

nei video però la domanda su chi del team far apparire bisogna porsela. marketing rulez

Usare chi realizza il prodotto funziona solo con personaggi particolari e riconosciuti, tipo il caso giovanni rana per intenderci :razz: (so che fa ridere ma dovrebbe esser chiaro)

Inviato
no per disegnarla la disegna il più bravo

nei video però la domanda su chi del team far apparire bisogna porsela. marketing rulez

Usare chi realizza il prodotto funziona solo con personaggi particolari e riconosciuti, tipo il caso giovanni rana per intenderci :razz: (so che fa ridere ma dovrebbe esser chiaro)

Uhmmm....Non sono mica sicuro di essere d'accordo.....

A prescindere che stabilire chi è più Figo fra Ramaciotti e Giovanni Rana... non è proprio immediato.

Ma che la persona che spiegando il perchè ed il percome si sia optato per determinate scelte stilistiche non debba essere il suo "Capo Designer" mi sembrerebbe paradossale....a prescindere dall'avvenenza ....o no? :pen: