Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Sulla questione disinnesto del 4WD Lock ad alta velocità dovreste verificare dal manuale, in merito non ho certezza assoluta, ma dal punto di vista tecnico sulla maggior parte delle 4WD "bloccate" è necessario aprirle almeno parzialmente per via delle differenti velocità tra gli assi che si verificano in curva. Molto probabilmente lo fa in automatico ;)

Ecco, questo è un esempio in cui si può sentire la differenza ;)

Sicuro? Guardate che c'è l'hill assist...

Mitsubishi ASX Intense 1.6 benzina nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti,

Oggi ho acquistato una ASX 1.8D 2wd Intense con pacchetto L&N nera. La settimana prox me la consegneranno...prima di prenderla ho provato una identica alla mia anche nel colore ma era 4wd, l'ho provata per circa 10 km, anche perché il venditore non aveva molto da fare e mi ha permesso di spremerla a fondo. Impressioni a caldo molto positive...il resto ve lo farò sapere...ciauzzz

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro? Guardate che c'è l'hill assist...
L'hill assist nella vostra auto a cosa serve? Per tener ferma l'auto in partenza o per scendere a velocità costante? :pen:

In ogni caso l'esempio fatto da baitina riguarda la differenza di motricità in pendenza:

ripartite prima con la sola trazione anteriore e poi rifate l'esperimento inserendo la trazione integrale (anche qui, provate prima con l'opzione "auto" e poi un'altra volta con quella "lock")...

differenze? con la sola trazione anteriore al momento di ripartire le gomme non riescono a scaricare tutta la potenza del motore in quanto il baricentro dell'auto si trasferisce verso il posteriore "alleggerendo" il muso.

con il 4wd auto la trazione risulta più sicura ed efficace (vale a dire la ripresa è migliore) in quanto parte della trazione è ripartita dietro.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'hill assist nella vostra auto a cosa serve? Per tener ferma l'auto in partenza o per scendere a velocità costante? :pen:

In ogni caso l'esempio fatto da baitina riguarda la differenza di motricità in pendenza:

Tenerla ferma in partenza, quindi le 4wd in questo caso non cambiano la vita. Certo che ad averle disponibili è sempre meglio, non ci sono dubbi. Solo che visti i prezzi, almeno nel mio caso, ho dovuto scegliere tra 4wd o optional. E se viaggi soprattutto d'estate con la famiglia e non i capitano neve e sterrato allora la scelta è obbligata: optional

Mitsubishi ASX Intense 1.6 benzina nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra brutta notizia....mi ha appena chimato il concessionario l'ASX invece di arrivare a fine novrembe arriva nell'anno nuovo :-(

Cacchioooo l'ho ordinata a luglio!!!!! c'è qualcun'altro come me che aspetta la macchina a novembre?...mi hanno dato come giustificazione che tutte le consegne sono in ritardo...che rabbia!!!

Fra

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ASX invece di arrivare a fine novrembe arriva nell'anno nuovo :-(

Cacchioooo l'ho ordinata a luglio!!!!! c'è qualcun'altro come me che aspetta la macchina a novembre?

Qui sta finendo come per la hyundai ix35.

Anche io ho ordinato l'ASX a luglio (4wd intense). Consegna prevista a fine agosto, poi settembre, poi dicembre, poi forse ottobre, poi novembre (e secondo me sarebbe arrivata l'anno prossimo). A quel punto mi sono stancato di aspettare, ho disdetto il contratto originario e ho preso l'ASX in firma (che si trovava alla sede centrale Mitsubishi e mi è stata consegnata in pochi gg).

Mitsubishi ASX 1.8 2WD Intense Panoramic L&N - Granite Brown - Vedila nel mio garage

Link al commento
Condividi su altri Social

Tenerla ferma in partenza, quindi le 4wd in questo caso non cambiano la vita. Certo che ad averle disponibili è sempre meglio, non ci sono dubbi. Solo che visti i prezzi, almeno nel mio caso, ho dovuto scegliere tra 4wd o optional. E se viaggi soprattutto d'estate con la famiglia e non i capitano neve e sterrato allora la scelta è obbligata: optional

Non capisco qual è per te la relazione tra hill assist e 4WD. Mi sembra che stai trattando una questione diversa. L'hill assist tiene ferma l'auto in salita. Baitina invece è intervenuto sulla motricità in trazione integrale, quando l'auto è già partita e l'hill assist ha mollato la presa...

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco qual è per te la relazione tra hill assist e 4WD. Mi sembra che stai trattando una questione diversa. L'hill assist tiene ferma l'auto in salita. Baitina invece è intervenuto sulla motricità in trazione integrale, quando l'auto è già partita e l'hill assist ha mollato la presa...

Nel senso che poi - nel caso in questione - non serve, anche se in effetti si sente la differenza. Ma non è certo quello il momento da sottolineare in una 4wd. Semmai te ne accorgi sulla neve (alta) o su sterrati importanti. E te ne accorgi (in senso negativo) anche in curva: se non ci sei abituato i primi tempi chiudi le curve male. Quindi sto dicendo che l'ultilità del 4wd è da lodare in determinate condizioni ma non è che sia sempre meglio di una 2 wd e che certi sistemi, come hill assist, accorciano il vantaggio a favore del 4wd. Parliamo, in ogni caso di costi superiori del 10%, sia di partenza sia di consumi generali.

Mitsubishi ASX Intense 1.6 benzina nera

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao raga, il concessionario mi ha proposto i colori grigio chiaro o blu (spero tanzanite). il primo non mi f impazzire, qualcuno ha foto o video del secondo?

grazie

Questa sera provo a postare delle foto, fatte però con il cellulare :roll:,della mia ASX. Nella scheda del concessionario

il colore viene indicato come New Dark Blue ma credo che sia lo stesso del tanzanite :pen:, speriamo che ti possa essere utile per farti uin'idea del colore.

Ti consiglio, se puoi, di vederlo dal vivo rende molto di più :D.

Saluti Balinor

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti volevo chiedervi se anche a voi il bracciolo centrale va a vanti e indietro senza bloccarsi. poi ho portato l'asx dal concessionario per fare un controllo col computers per vedere se avevo gia installato l'aggiornamento. quando l'ho ripresa ho notato che mi aveva spento la spia "cruiser" . devo riaccenderla ho lascio cosi? son ignorante in materia

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.