Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

206 VS clio VS ibiza VS sirion4WD VS mazda2 VS jazz VS c3

Featured Replies

Inviato
costa come la Gpunto, anzi nelle versioni mjet90cv 1000€ in meno a parità di dotazione.

Per le altre motorizzazioni già presenti su Gp, prezzi invariati (una delle poche ad avere di serie airbag ginocchia), e sovrapponibili a quelli di c3 (presa a caso, perchèse ne sta parlando). Con la probabilità che sulla evo facciano pure più sconto, oltre al tasso zero (avevo prevntivato una c1 a dicembre ei tassi di citroen sono un tantinello a rischio strozzinaggio)

Gpunto EVO è cara. Ho visto dei preventivi e me ne sono fatti fare perchè avevo una mezza idea di prenderla a metano in sostituzione della panda, e se anche la scontano di certo molto (politica prezzi del cazzo, per me), costa SEMPRE più delle concorrenti in un range che sta sui 1000-1500 euro.

che è comunque attorno al 10% in più delle concorrenti.

onestamente non glielo riconosco affatto un prezzo così alto in confronto alle sue caratteristiche e quelle della concorrenza.

Pertanto, oltre a trovarla davvero brutta non mi ha preso nemmeno col prezzo.

  • Risposte 39
  • Visite 7.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

imho concorrono più fattori, ad esempio:

-le auto straniere hanno giustamente politiche di costi più aggressive, la controprova è che punto all'estero ha anche lei prezzi più convenienti

-il gruppozzo cerca di arraffare quanto può sfruttando l'effetto novita, poi tenderà ad abbassare le braghe

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Gpunto EVO è cara. Ho visto dei preventivi e me ne sono fatti fare perchè avevo una mezza idea di prenderla a metano in sostituzione della panda, e se anche la scontano di certo molto (politica prezzi del cazzo, per me), costa SEMPRE più delle concorrenti in un range che sta sui 1000-1500 euro.

che è comunque attorno al 10% in più delle concorrenti.

onestamente non glielo riconosco affatto un prezzo così alto in confronto alle sue caratteristiche e quelle della concorrenza.

Pertanto, oltre a trovarla davvero brutta non mi ha preso nemmeno col prezzo.

Inviato
qual'è la concorrente a metano a cui fai riferimento nel segB?

Che la 90cv costi 1000€ in meno della Gp, è un dato di fatto.

Se prendete la 95cv mjet come termine di paragone, ci credo costi di più, ha già lo S&S e gli airbag ginocchia.

Se si prende il 1.4mair e lo si confronta con un 1.4 16v, ci credo che viene di più (costa 500€ a fiat in più rispetto al 1.4 fire che però non è confrontabile come consumi e corposità)

Comunque stev66 aveva fatto un post dedicato dove confrontava le versioni mettendo alla pari tutte le dotazioni. Le differenze non erano di quella portata.

Quindi nel caso, è da continuare in quel post.

Tra queste citate, per gli interni, spicca.

Inviato

cmq una 1.3 dynamic con radio, cerchi 15, fendi, 3° poggiatesta e vernice metallizzata è sopra i 20k euro, con lo sconto ottenuto sconto mi viene 17400 €. una polo highline 1.6 tdi con qualche accessorio sta circa 1000 euro in meno di listino. al netto dello sconto ottenuto fa circa 16800 €.

una fiesta 1.6 tdci titanium dpf ancora altri 1000 euro in meno di listino e sconto più elevato, non ricordo esattamente il prezzo.

poi, ovviamente se uno non può fare a meno dello start e stop si prende la punto, ma è un altro discorso. il resto del discorso se vuoi lo continuiamo pure di là ;)

appunto stai considerando il 95cv che ha lo S&S, raffrontato ad altri che non lo hanno.

Comunque

Gp evo 95cv 5porte dynamic + metallizzato+ pack dynamic style (cerchi, fendi, fasce in tina) + pack blue (cd-mp3, blu&me, predisposizione tom tom)..

20030€ da scontare.

Considerando che cha certamente lo S&S in più, e da verificare l'airbarg ginocchia. Solo Lo S&S 600€ li viene.

Basta prendere la 90cv e avere prezzi ben più umani, e soprattutto inferiori a quelli di Grande punto, che non aveva la nomea di essere tanto cara

A titolo di precisazione, non per altro

Inviato
A Polo devi aggiungere 500 E di airbag testa ed airbag anteriore disattivabili ( mancanti in tutte le versioni ) :)

Detto questo Evo e' piu' costosa delle concorrenti a listino ed a parita' di accessori, ma ha anche gli sconti piu' alti.

Inviato
beh mica i preventivi me li sono fatti fare solo a metano ;)

;)

Confermo per la gpl 77cv almeno in zona a dicembre con rottamina più o meno a parità di accessori costava tra il 10 e il 15% più di fiesta 96cv o 207 75cv....un amico si è preso la 207 e un altro la fiesta:):) e le diesel mi sembrano ancora più care tanto che a quel punto conviene quasi la bravo

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

Ho provato la renault clio Lux 1.2 75cv benzina

Si guida che è una meraviglia :)

Mi ha davvero sorpreso e soddisfatto

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.