Vai al contenuto

Riflessioni sulla tenuta dell'usato


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

N.B. la macchina di tonyh (che credo sia un 2006) ha perso in valore (a partire da nuova)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa terribile è che esistono ancora persone che considerano l'auto quasi un investimento :roll: cioè si eprderà un po di valore, ma se tenuta bene dopo 2 o 3 anni vuoi che non valga più una cippa? "è tedesca eh" :roll:

Se uno vuole davvero l'assegno circolare che si faccia un bell'orologio di alta orologeria, spende 20.000€ ma dopo 4 anni fidatevi che li varrà ancora tutti :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se uno vuole davvero l'assegno circolare che si faccia un bell'orologio di alta orologeria, spende 20.000€ ma dopo 4 anni fidatevi che li varrà ancora tutti :mrgreen:

O manda un PM al sottoscritto 8-)

Così non perde nemmeno in potere d'acquisto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come avevo gia scritto tempo fa, non è un caso che qui la conce Mb è fallita (rilevata da gruppo conce torinese di Mb) e quella Bmw è al limite della sopravvivenza... montagna di usato recente ritirato da gente che ha smesso di pagare rate che non vale quanto dovrebbe e che si aggiunge alla gia non poco rilevante montagna di usato che precedentemente gia giaceva nei 2 grossi-conce e al problema "target" da raggiungere con auto da 30k in su in periodo di crisi e non incentivabili.. come un ben informato mi diceva... "sai se devi piazzare o anche tenerti un po delle Panda e Punto... non è un problemone, alla fine la svalutazione anche da "nuove" è minima... ma quando hai decine di mezzi sul groppone da 50k... che ogni giorno perdono xyz... Non si dorme la notte"

Per rimanere sulla triade, non so come va da quello Audi, da anni separato da Vw ma sempre del gruppo e in mega-sede indipendente: vedendo la quantità di Audi nuove che circolano dovrei dire che gli va bene... pero' sarebbe curioso sapere che offerte e quanto usato hanno pure loro..

Link al commento
Condividi su altri Social

Luglio 2007 ;)

E devo dire che mi è andata veramente di stralusso a trovarla al prezzo a cui l'abbiamo comprata :D

casso...della mia gli ho dato 32400.... 11000 dell'usata e 21400 in contanti...settembre 2006.

facciamo pure che adesso valga nulla :mrgreen:...ci ho perso meno (o al limite pari) che l'ipotetico acquirente del 330xd nuovo col 10% di sconto nel 2007.

un affare.....:§

ah, però è diesel....costa meno andarci in giro...ah...che affare........:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Un paio di settimane fà, in cinque minuti di tempo libero, mi reco dai due concessionari fiat della mia cittadina....Avrei voluto cambiare il mio 5ino 1.3 mjt del 13 Dicembre 07 con oramai 65 mila km per un altro 5ino con il nuovo multijetII da 95 cv....

Nel primo concessionario mi faccio fare un offerta per una 500 1.3 Mjt 95 cv rossa, versione lounge dando indietro la mia (1,3 mtj 75 cv Lounge bianco bianco) il venditore mi dice 7700 + la mia (valore mia 9000)....ovviamente neanche una lira di sconto...su 500 non c'è nessuna campagna, parole testuali del venditore....

Non contento mi reco nel altro conc. Fiat....

Allora richiedo la stessa vettura, ma allora provo a chiedere il prezzo senza ritiro dell'usato....ma comunque chiedo una valutazione del mio usato per avere un paragone...e mi dice 8000....della macchina mi faceva 1000 euro di sconto max....

Quindi alla fine della fiera è vero che conviene comprare una dacia....infatti la mia macchina rispetto al prezzo pagato poco più di due anni fà vale solo il 60 % del valore iniziale....

se azienda in cui lavoro crescerà come si spera (fonte rinnovabili) chiedere l'auto aziendale....forse è l'unica soluzione possibile....

Link al commento
Condividi su altri Social

e cmq pensare di cambiare l'auto ogni tre anni (ad es. con 70-80 k km) è da RICCHI, altro che storie

grazei grazie..mi stai dando del ricco?:lol::§

lascia stare che ora che avevo trovato la macchina definitiva per poter andare a profusione fino alla morte..che sclero!!!!!:agree:

non posso che quotarti: per ammortizzare il costo di acquisto e non perderci in caso di vendita dell'auto conviene soprattutto tenerla un sacco di anni . . .

o farci un sacco di km..dipende dalle condizioni d'uso..alcune persone che conosco e fanno più o meno i miei km (intorno ai 40.000km annui) si ritrovano con cadaveri da 500.000km..:lol:..e fanno bene..volevo assecondarli, ma il mio cagafumo ha optato per un prepensionamento violento..:(((

Come avevo gia scritto tempo fa, non è un caso che qui la conce Mb è fallita (rilevata da gruppo conce torinese di Mb) e quella Bmw è al limite della sopravvivenza... montagna di usato recente ritirato da gente che ha smesso di pagare rate che non vale quanto dovrebbe e che si aggiunge alla gia non poco rilevante montagna di usato che precedentemente gia giaceva nei 2 grossi-conce e al problema "target" da raggiungere con auto da 30k in su in periodo di crisi e non incentivabili.. come un ben informato mi diceva... "sai se devi piazzare o anche tenerti un po delle Panda e Punto... non è un problemone, alla fine la svalutazione anche da "nuove" è minima... ma quando hai decine di mezzi sul groppone da 50k... che ogni giorno perdono xyz... Non si dorme la notte"

Per rimanere sulla triade, non so come va da quello Audi, da anni separato da Vw ma sempre del gruppo e in mega-sede indipendente: vedendo la quantità di Audi nuove che circolano dovrei dire che gli va bene... pero' sarebbe curioso sapere che offerte e quanto usato hanno pure loro..

il meglio è che ti dicono che "va tutto bene, alla grande, si vende a cannone"

ultimi paroloni di un conce che ho visitato per cercare di tirare su qualche cosa del mio cadavere: "l'anno scorso abbiamo venduto più roba dell'anno prima, ho venduto a cannone, qui si veleggia per lidi felici, i target sono tutti a posto"

eh si..di vendita, ma vorrei vedere il margine a furia di vendere mito o pronta consegna come sei carico..:lol:

il volume andrà anche bene, ma di margine quanto ti rimane in tasca reale??

casso...della mia gli ho dato 32400.... 11000 dell'usata e 21400 in contanti...settembre 2006.

facciamo pure che adesso valga nulla :mrgreen:...ci ho perso meno (o al limite pari) che l'ipotetico acquirente del 330xd nuovo col 10% di sconto nel 2007.

un affare.....:§

ah, però è diesel....costa meno andarci in giro...ah...che affare........:lol::lol::lol:

certo..consuma come un milletre:lol:

se riuscirò ad entrare in possesso del cadavere che ho preso, salterà fuori una discussione che neanche te la immagini zio:lol:

prevedo gente che mi farà ardere vivo:mrgreen::thx:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che il problema della svalutazione, unito al costo esorbitante d'acquisto, sia la causa delle continue contrazioni del segmento D ed E. perdere il 50% in 3 anni su auto che vanno dai 40k in su, significa rimetterci una fraccata di soldi. non credo di essere l'unico a fare questa considerazione, e probabilmente a giungere alle stesse conclusioni cui è giunto MAtteo.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo..consuma come un milletre:lol:

eh, ho capito...ma per favore facciamo 2 conti, mica balle....un 3.0 a nafta non va ad aria....per carità giusto non bruciarli in benzina..ma neanche sputtanarseli in svaluta.....

c'è gente con 25k all' anno che topo 3 anni si ritrova nella situazione descritta da tonyH e poi ti viene a dire. "bella ,la tua Mazda..ma a chi la rivendi?"..

e tu, fesso? la vendi a tutti ma l'hai pagata tu e basta......:lol:..l'affare lo fa chi la compra se è tenuta bene...:lol:

le cifre son quelle... se mi passano 3000 euro del mio cessone ci ho già guadagnato sulla svaluta vs. il 330xd (o xi..... ancora peggio)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.