Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Alain scrive:

 

il T6 intendi il nettuno nelle varie versioni? 


No, è il nuovo 6 cilindri biturbo in linea presentato quest’anno. Due le versioni, una da 405 e una da 507 cv.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/6/2022 at 10:13, __P scrive:


No, è il nuovo 6 cilindri biturbo in linea presentato quest’anno. Due le versioni, una da 405 e una da 507 cv.

 

 

Siamo andati OT... confondendo Maserati coi marchi americani... :D

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Maserati Ghibli to be discontinued in 2024, V8 also going away

The next-generation Quattroporte will be smaller.

 

When Maserati announced its Folgore electrification plan earlier this year, it didn't mention the Ghibli at all. It led to speculations about Modena's smaller saloon getting the axe sooner or later, and now we know its cut-off date. The company's Australia general manager Grant Barling told Drive the luxury sports saloon "will move into run-out phase into 2024." Interestingly, he also detailed what the future has in tow for the Quattroporte.

Already confirmed to get a purely electric version, the new four-door Maserati is actually going to be smaller than today's model. That rarely happens in the automotive industry as cars tend to get bigger and bigger with the next generation. Grant Barling explained the Quattroporte will be about the same size as the outgoing Ghibli.

One of the oldest cars in the premium segment, the third-gen Ghibli has been around since 2013 and it's safe to say no one is surprised the car is living on borrowed time. With the proliferation of crossovers and SUVs, Maserati's ageing entry-level saloon will be another victim of customers shifting to high-riding offerings. Speaking of which, the next-gen Levante has been confirmed and is going to get an EV version much like the smaller Grecale.

Grant Barling also announced the twin-turbo 3.8-litre V8 engine of Ferrari origins used in the Trofeo-spec Ghibli, Quattroporte, and Levante is also going to be discontinued. That doesn't come as a big shock seeing as how the company with the Trident logo now has its very own twin-turbo 3.0-litre V6 dubbed Nettuno.

The smaller-displacement engine won't be available for more than seven years or so since Maserati has already signalled the ICE's demise by going purely electric in 2030. Before that happens, the MC20 supercar will get an EV version, much like all of the company's future products.

 

(Motor1)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Niente di nuovo sotto al sole: io all'epoca trovai strano chiamare "Ghibli" la M157  e "Quattroporte" la M156, invece di "Quattroporte" e "Quattroporte Royale" come è sempre stato e come ritornerà ad essere....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, AndreaB scrive:

Niente di nuovo sotto al sole: io all'epoca trovai strano chiamare "Ghibli" la M157  e "Quattroporte" la M156, invece di "Quattroporte" e "Quattroporte Royale" come è sempre stato e come ritornerà ad essere....

In realtà avrebbe dovuto avere un passo a metà fra Ghibli e Quattroporte, Ghibli troppo corta dietro, Quattroporte troppo lunga.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

In realtà avrebbe dovuto avere un passo a metà fra Ghibli e Quattroporte, Ghibli troppo corta dietro, Quattroporte troppo lunga.

 

...penso che così sarà la nuova M183....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
10 minuti fa, Alfakeeper scrive:

Ragazzi sapete dirmi che auto sono queste?

evento che c'è ora qui a Milano, ma io NON ho partecipato a quello che vedete nel video, forse vado a vedere comunque il temporary store domani se è aperto a tutti

 

https://www.instagram.com/p/CjIKmTzMEGo/?utm_source=ig_web_copy_link

 

 

33.thumb.jpg.10742428ee94add7aa95b0b0bdd2d493.jpg

 

 

54D156A2-2700-4C40-8887-0C1E64486F77.jpeg

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Alfakeeper scrive:

 

Si anche io ci avevo pensato, però secondo me è solo una MC20 vrappata, perché per esempio non ha l'enorme presa d'aria sul passaruota posteriore, vedi?

Quella è solo una MC20 fuoriserie con il numero 33. Non è la GT2. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
10 minuti fa, Alain scrive:

Rendering di un’ipotesi a “QuattroCoupe” su un gruppo fb Maserati Owner 

 

 

814A9A64-C8D5-48E3-8F29-47682DDE4071.jpeg

 

Non sono un detrattore dei fari verticali, li trovo eleganti ed adatti alla gamma sportiva (MC20 e GT) e di conseguenza li trovo giusti per caratterizzare la "piccola" Grecale come fatto da Jaguar con F-Type ed E-Pace. Tuttavia per i modelli full-size QP e Levante mi aspetto una declinazione più seria, se vogliamo più "austera", del nuovo corso stilistico, focalizzata su elementi a sviluppo orizzontale. Nel caso di Levante credo sarebbe utile anche in ottica di differenziazione rispetto alla sorella minore. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.