Vai al contenuto

Che Browser usate? Sondaggio 2.0 (2010)


Autodelta85

Quale Browser usate?  

84 voti

  1. 1. Quale Browser usate?

    • Internet Explorer
      9
    • Firefox
      36
    • Safari
      11
    • Opera
      5
    • Google Chrome
      23
    • Altri (specificare nel topic)
      0


Messaggi Raccomandati:

Interessante la crescita di FireFox quando ormai Firefox sta crollando miseramente verso la maggior parte degli avversari
Io continuo a non capire perché FF mi carichi AP in tempi di circa 8-10 secondi a pagina... :nonso:

Quando gli altri browser nel giro di un secondo/due mi mostrano già i contenuti.

Su altri siti invece la velocità di navigazione è buona, quasi ai livelli di Opera e Chrome... Non capisco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Interessante la crescita di FireFox quando ormai Firefox sta crollando miseramente verso la maggior parte degli avversari

Immagino tu intenda "crollando dal punto di vista delle prestazioni", giusto?

Credo che in questo momento, in cui la gente decide di abbandonare IE, Firefox riesca a giovarsi del passaparola che l'ha reso famoso fino a non molti mesi fa.

Chrome invece si giova della pubblicità sui siti web, del nome google, e delle indubbie prestazioni.... si potrebbe dire che Chrome "è il Firefox di Internet Explorer..." :D :D

(citazione dotta, chi la riconosce?)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si mi sono espresso male (stavo scappando a pranzo)

PErò è innegabile che FF faccia abbastanza schifo da un anno a questa parte e la versione 4 penso sia la cosa più piena di bug mai concepita dall'uomo (dopo Windows ME sia chiaro)

Sicuramente FF ora cavlca l'onda presso i non informati visto che sono ormai 5 anni che si martella con "'sto firefox", il problema è che in informatica bisogna essere abbastanza aperti mentalmente alle novità e agli aggiornamenti :(((

SOno contento che qualcuno smette di usare IE6 in favore di FF,certo oggi ci sono alternative ancora migliori

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete notato che Opera 11 permette l'installazione di estensioni?

Quelle che ho provato sono leggerissime ed interessanti, io ne ho installata una per la visualizzazione grafica dei comandi con gesti mouse (più veloce meno pesante di quella già presente), un traduttore rapido HyperTranslate (selezioni un testo o singola parola, premi un tasto e compare una nuvoletta con la traduzione) ed altre cazzatine che devo ancora vedere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si mi sono espresso male (stavo scappando a pranzo)

PErò è innegabile che FF faccia abbastanza schifo da un anno a questa parte e la versione 4 penso sia la cosa più piena di bug mai concepita dall'uomo (dopo Windows ME sia chiaro)

Sicuramente FF ora cavlca l'onda presso i non informati visto che sono ormai 5 anni che si martella con "'sto firefox", il problema è che in informatica bisogna essere abbastanza aperti mentalmente alle novità e agli aggiornamenti :(((

SOno contento che qualcuno smette di usare IE6 in favore di FF,certo oggi ci sono alternative ancora migliori

Inoltre imho FF, per gli utonti, ha un grandissimo vantaggio rispetto Opera e Chrome: ogni cosa è praticamente dove la trovavi su IE.

Su Chrome e Opera il layout è leggermente diverso... e questo spiazza.

Non è questione di X è più semplice di Y.... è proprio questione di "ho sempre fatto così....continuo a fare così..."

Avete notato che Opera 11 permette l'installazione di estensioni?

Quelle che ho provato sono leggerissime ed interessanti, io ne ho installata una per la visualizzazione grafica dei comandi con gesti mouse (più veloce meno pesante di quella già presente), un traduttore rapido HyperTranslate (selezioni un testo o singola parola, premi un tasto e compare una nuvoletta con la traduzione) ed altre cazzatine che devo ancora vedere ;)

Credo sia stato l'ultimo browser ad adottare le estensioni... anche perché per xy motivi spesso ne poteva fare a meno.

Ora però i browser hanno un potenziale talmente elevato che le estensioni sono obbligatorie per tutti.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono su un altro PC con winzozz 7, beh, qui devo dire che FF gira parecchio più veloce degli altri 2 PC a carbone e winzozz XP. Sarà il pc più prestante, o il fatto che FF meglio si adatta all'attuale OS... Fatto sta che ora è molto più apprezzabile, finalmente! ;)

Per me FF ha un solo grande vantaggio sugli altri browser (vantaggio che curiosamente condivide con IE), ovvero se faccio un copia/incolla di una pagina web FF mi copia link, caratteri e loro dimensione, parte del layout, immagini, ed altri contenuti... Cosa molto comoda in talune circostanze, es. quando faccio manutenzione al forum.

Gli altri browser purtroppo non implementano questa pratica funzionalità, se copio una pagina web mi riportano solo il testo in carattere "neutro", perdendo link e qualsiasi altro genere di dato :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

In sti giorni sto tirando bestemmie a gogo.

Interdet Exploder è veramente, ma veramente, ma veramente un chiodo. ho detto tutto.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Sto provando ad utilizzare IE9...

Non ho ancora avuto modo di approfondire le nuove funzionalità, ma al momento la cosa che m'interessa di più, ovvero la velocità su questo forum, non è assolutamente all'altezza di Opera o Chrome... :pen:

Su altri siti invece ho notato significativi miglioramenti.

Anche a voi, con determinati browser (FF e IE) capita di notare un rallentamento consistente di AP rispetto ad altri siti/forum?

PS. appena esce FF4 rifaremo il sondaggio versione 3.0 :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scaricato e navighicchiato un pochino con IE9, ma non su AP, che dire se non che i passi in avanti rispetto ad IE 8 in termini di velocità ci sono, ma non è ancora a livello di Chrome mentre trovo un pò pasticciato l'accorpamento della barra degli indirizzi e le tab insieme nello schermo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.