Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

c2c567f26fed91a6150e31feb7fbf11b.jpg

autoweek.nl

7647237.jpg

Audi-A1-e-tron-25.JPG Audi-A1-e-tron-24.JPG Audi-A1-e-tron-23.JPG Audi-A1-e-tron-22.JPG Audi-A1-e-tron-21.JPG Audi-A1-e-tron-20.JPG Audi-A1-e-tron-19.JPG Audi-A1-e-tron-18.JPG Audi-A1-e-tron-17.JPG Audi-A1-e-tron-16.JPG Audi-A1-e-tron-15.JPG Audi-A1-e-tron-13.JPG Audi-A1-e-tron-12.JPG Audi-A1-e-tron-11.JPG Audi-A1-e-tron-10.JPG Audi-A1-e-tron-9.JPGAudi-A1-e-tron-8.JPG Audi-A1-e-tron-7.JPG Audi-A1-e-tron-6.JPG Audi-A1-e-tron-5.JPGAudi-A1-e-tron-4.JPG Audi-A1-e-tron-3.JPG

carscoop

Audi ha confermato la presenza al Salone di Ginevra della concept car A1 e-tron. E' il terzo modello della neonata divisione denominata appunto Audi e-tron, come le due omonime concept presentate nel corso del 2009. L’Audi A1 e-tron non è una vera e propria vettura elettrica ma un’ibrida, caratterizzata da un motore termico di tipo Wankel, ovvero rotativo.

Lo schema dell’A1 e-tron è molto simile a quello delle Chevrolet Volt e Opel Ampera, con il motore termico che serve per alimentare il propulsore elettrico da 102 CV di potenza. E’ stato scelto un motore rotativo per la sua compattezza e il minor peso rispetto anche ad un classico motore benzina a tre cilindri. Così, il motore Wankel potrebbe vivere una seconda giovinezza all’insegna del rispetto per l’ambiente.

Per quanto riguarda le caratteristiche principali dell’auto, l’Audi A1 e-tron ha un’autonomia di circa 50 km col solo motore elettrico. Invece, con l’uso del motore rotativo l’autonomia aumenta di 200 km, con consumi ed emissioni che si assestano rispettivamente su questi valori: 1,9 litri per 100 km e 45 g/km di CO2. In passato, il motore rotativo è stato utilizzato dal Gruppo Volkswagen per alcuni modelli NSU come la Ro 80.

Da autoblog.it

Matteoooo!

Mettono il frullino sulla Polo Lusso!

:mrgreen:

P.s.

Mi ha copiato tutti i tag.... :azz:

______________

Audi A1 e-tron

Audi will be expanding its "e-tron" model family step by step: the A1 e-tron design study that the company is exhibiting at the Geneva Motor Show is an innovative Mega City Vehicle (MCV). Like the sports cars in the same family, it is electrically propelled and has a range of more than 50 kilometers (31 miles) in city traffic. With a peak power output of 75 kW (102 hp), the A1 e-tron is also fun to drive.

When the battery's energy supply is exhausted, it is recharged by an exceptionally compact "range extender" consisting of a single-rotor Wankel engine and an electrical generator with a charge rating of up to 15 kW.

This device gives the A1 e-tron an additional range of 200 kilometers (124 miles). According to the draft standard for determining the fuel consumption of range-extender vehicles, the mean fuel consumption is 1.9 liters per 100 kilometers (123.8 US mpg), equivalent to CO2 emissions of only 45 g/km (72.42 g/mile).

Modificato da Touareg 2.5

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a giri costanti dovrebbe avere un funzionamento analogo a quello delle turbine, quindi comodo per un ibrido seriale. (basta vedere i microcogeneratori)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

a giri costanti dovrebbe avere un funzionamento analogo a quello delle turbine, quindi comodo per un ibrido seriale. (basta vedere i microcogeneratori)

più EGR ampio "interno", più possibilità di funzionare con praticamente di tutto come combustibile ..anche con pochi "ottani"

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se avete notato, ma Audi nel comunicato ha glissato elegantemente ;) sul fatto che dal 1974 ad oggi a Neckarsum e dintorni motori Wankel se ne son visti pochi....e quei pochi avevano gli occhi a mandorla.:lol:

ma si sa anche il frullino bagnato in Reno diventa superppremmiumm:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E se non fanno il wankel non va bene........ e se fanno il wankel non va bene.... e se fanno il wankel ma non si cospargono il capo di cenere non va bene......

Siete riusciti a farmi stare simpatica questa A1, che io trovavo insopportabile fin dalla presentazione della concept... :mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E se non fanno il wankel non va bene........ e se fanno il wankel non va bene.... e se fanno il wankel ma non si cospargono il capo di cenere non va bene......

Siete riusciti a farmi stare simpatica questa A1, che io trovavo insopportabile fin dalla presentazione della concept... :mrgreen:

ma scherzi??? va benissimo, anzi...queste sono cose interessantissime....fa solo piacere (almeno da parte mia).

sono curioso di vedere cilindrata e misure interne del motore, ma temo saranno reticenti...internet c'è anche nel Chugoku :mrgreen::§

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

la 24h di daytona 2010 è li a dimostrare il contrario.

scusami devo essermi espresso male, per me ingegneristicamente è anche dal lato pratico... togliendo le varie cose su coppia, ripresa, consumi (in realtà quest'ultima nota troppo dolente, ma vabbè), per una banale rettifica o semplicemente metterci le mani per una cavolata dove vai?

spero prenda piede e lo affinino di parecchio, perché la scarsa diffusione è dovuta alle cose che ho "tolto" prima, i pro sono molteplici, eliminate alcune cosette è interessante, in quest'A1 a naso lo useranno a regime costante o quasi.... una risposta all'ibrido intelligente di lotus

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.